Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
|
vac Comune mortale *
Registrato: 25/09/09 11:37 Messaggi: 323
|
Inviato: 30 Apr 2017 07:30 Oggetto: |
|
|
" I primi test sono stati positivi"
Questa è una conclusione un po' sbrigativa...
L'idea di rimuovere completamente la batteria dall'automezzo è assai improbabile, in caso di deviazione o nel caso si debba affrontare una stradina di campagna o montagna non elettrificata che si fa? Si resta a piedi?
Uno dei grandi pregi dei veicoli elettrici sta nella frenata rigenerativa, con questi aggeggi dubito si possa fare.
Veicoli dotati di batteria possono essere ricaricati (via cavo) nei momenti di maggior disponibilità di energia (sole o vento)
Con questo sistema l'energia viene assorbita quando siamo in strada, cié tutti assieme in fascia alta
Infine vorrei sapere costo e rendimento energetico con una comparazione al filobus e non solo "i test sono stati positivi" |
|
Top |
|
|
Cesco67 Dio maturo
Registrato: 15/10/09 10:34 Messaggi: 1758 Residenza: EU
|
Inviato: 30 Apr 2017 09:42 Oggetto: |
|
|
Considerando la distanza fra la bobina trasmittente e quella ricevente direi che l'efficienza di questo sistema è piuttosto bassa... |
|
Top |
|
|
Undertaker Eroe in grazia degli dei
Registrato: 25/02/14 16:00 Messaggi: 170
|
Inviato: 30 Apr 2017 10:46 Oggetto: |
|
|
Ricaricherà anche le batterie, ma cellulari, portatili, palmari, navigatori, pacemaker, centraline elettroniche e autoradio finiranno fritti all'istante |
|
Top |
|
|
eratostene Dio maturo
Registrato: 10/02/06 12:38 Messaggi: 1058 Residenza: colli fiorentini
|
Inviato: 30 Apr 2017 11:48 Oggetto: |
|
|
penso che questo problema lo abbiano presente tutti coloro che stanno studiando cose del genere... |
|
Top |
|
|
Cesco67 Dio maturo
Registrato: 15/10/09 10:34 Messaggi: 1758 Residenza: EU
|
Inviato: 30 Apr 2017 12:13 Oggetto: |
|
|
Un'altro effetto collaterale che mi è venuto in mente
I cani con collare di metallo (che a tutti gli effetti è una spira cortocircuitata), specialmente quelli di piccola taglia, quando attraversano quelle strade potrebbero sentire un (forte?) calore provenire, appunto, dal collare . Lo stesso effetto lo potrebbero provare chi indossa i braccialetti alle caviglie (non conosco il nome preciso) |
|
Top |
|
|
{Renato} Ospite
|
Inviato: 30 Apr 2017 19:39 Oggetto: |
|
|
Mi sembra tanto il sistema usato dalla Ditta Faller (modelli auto, bus, etc, per plastici, ossia per pochi grammi il sistema è eccezionale. Poi il fatto che ognuno si sbrodoli dicendo che la "sua" idea è migliore....Non sono le idee, ma la realizzazione che conta e poi il suo impatto e durata. il Transrapid, treno a lievitazione magnetica, da 400 Km/h. sta fallendo, visto che ormai un semplice TGV da 20 anni supera i 500 Km/h. |
|
Top |
|
|
Gladiator Dio maturo
Registrato: 05/12/10 20:32 Messaggi: 12828 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 02 Mag 2017 18:25 Oggetto: |
|
|
In effetti di costi di installazione e gestione non si parla affatto inoltre se, mentre per un autobus il percorso è certo e quindi è tutto attrezzabile con le bobine e il bus puà essere privato di batterie, per le auto o si lasciano comunque le batterie oppure si rinuncia a percorrere tratti di strada non attrezzati.
Direi ci sia ancora da lavorarci sopra. |
|
Top |
|
|
|