Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Android è più usato di Windows
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 05 Apr 2017 16:00    Oggetto: Android è più usato di Windows Rispondi citando

Leggi l'articolo Android è più usato di Windows
Il sistema del robottino verde è il più adoperato per accedere a Internet e al Web.


 
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
 

Segnala un refuso
Top
Undertaker
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 25/02/14 16:00
Messaggi: 170

MessaggioInviato: 06 Apr 2017 09:42    Oggetto: Rispondi citando

Il grafico sull'uso di windows è l'evidente risultato delle politiche di Microsoft da quando Bill Gates se ne è andato ed il suo posto è stato preso da individui imbarazzanti come Ballmer.
Prendere nota: obbligare i consumatori a scelte non gradite, contando sempre sul fatto che ci sia un'alternativa a windows non paga.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 08 Apr 2017 17:58    Oggetto: Rispondi citando

Certo anche l'aumento del mercato mobile, come del resto chiaramente sottolineato nell'articolo ha fatto la sua parte anche se, ovviamente, se M$ non avesse commesso un mare di corbellerie con Windows mobile e successori sarebbe senza dubbio ancora davanti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 03 Mag 2017 08:38    Oggetto: Rispondi citando

Il fatto è che l'utenza domestica si sta portando sempre di più verso il mobile, smartphone e tablet, venduti in comode rate con chiamate e gb per navigare, ce ne sono per ogni tasca e per ogni operatore.
Se io chiedo a dei miei conoscenti chi è a capo di M$ mi rispondono, alcuni Gates, altri "non lo so".
Poi sei è sparsa la voce che Android è più sicuro di Windows, e secondo alcuni "non c'è niente di più sicuro di Android", io mi limito a segnalare alcuni articoli in rete che spiegano invece come si può essere infettati da malware, ovvero con app anche presenti su Play Store.
Poi ci sono quelli che dicono che Android è gratis, Windows no...certo ma che prezzo! Privacy pressochè inesistente e banner di ogni tipo.

I dispositivi del futuro, si voglia o no sono quelli mobili. Tra 10 anni i pc saranno solo per gli smanettoni e per le aziende.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 05 Mag 2017 18:27    Oggetto: Rispondi citando

Certo di boccaloni incapaci di distinguere le voci dalla realtà e/o di farsi idee proprie è pieno il mondo e, quindi, anche il web...

In ogni caso, personalmente, mi trovo ancora molto meglio ad usare un PC per il 90% delle cose che posso fare anche con uno smartphone o un tablet e questi ultimi li uso solo quando non ho accesso al PC, poi ci sono le cose che si possono fare solo con un PC per cui continuerò ad usarli ancora molto a lungo.

Sarà perchè sono un pochino datato... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 06 Mag 2017 11:04    Oggetto: Rispondi citando

Si, pure io, nonostante ormai lo smartphone sia indispensabile, specie per quando mi trovo in giro per lavoro, e devo aspettare. Ma quello che faccio da smartphone lo faccio in ogni caso molto più velocemente da pc.
Uno dei grandi limiti degli smartphone, (e forse anche dei tablet?) era quella di non poter passare file tramite cavo ad una chiavetta o hdd esterno. Ora molti telefoni lo fanno, una mia amica loda tanto il suo S7, comprato in modiche rate da 40 euro al mese, da un operatore con tutto incluso (esclusi i gb!), che con il cavo otg fa questi spostamenti. Ma alla domanda, quanto tempo ci mette? Non c'è una risposta certa. Anche perchè lo devo vedere con i miei occhi.

Noi, siamo "vecchi", ma il pc lo conosciamo da tempo, molte di queste persone (non giovanissimi) con il pc avevano problemi a non finire, con lo smartphone risulta tutto più semplice, e in molti con l'app Fessbuk e Youtube hanno fatto il 99% di tutta la loro navigazione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 06 Mag 2017 13:37    Oggetto: Rispondi citando

Molto vera soprattutto la tua ultima affermazione.
Io, ad esempio, non sono mai riuscito a convincere mia moglie ad usare un PC - aveva ed ha ancora un rifiuto totale tanto che al massimo riesco a farle vedere sul PC le foto delle ferie e per massimo un'ora - da quando le ho regalato uno smartphone 18 mesi fa ci naviga su vari siti, usa Telegram, mi manda foto e link vari, insomma lo usa...

Ecco cosa ci voleva, le ho spiegato che ci fa le stesse cose che potrebbe fare anche con un PC (e con un PC ne farebbe anche altre e meglio), ma non c'è nulla da fare. Rolling Eyes Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 08 Mag 2017 09:53    Oggetto: Rispondi citando

Esatto, i dispositivi mobili per la loro semplicità hanno fatto successo. In particolare Android. Purtroppo la gente si ferma alle apparenze e non guarda la sostanza... Rolling Eyes
Che poi...se ci mettiamo a guardare la sostanza di Windows 10... Shocked Laughing forse hanno ragione! Non cambia nulla in termini di privacy. Anche se comunque Windows, anche il 10, ha il pregio che si può limitare il suo ficcanasare. Wink Sempre se si ha voglia di perderci un po' di tempo per informarsi come. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 08 Mag 2017 17:57    Oggetto: Rispondi citando

Il problema è che assai sovente l'utonto medio non si sogna nemmeno di provare ad informarsi su come si possa limitare la ficcanaseria dei SW e compagnia e, ovviamente, M$, Google e compagnia ci marciano... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 09 Mag 2017 11:41    Oggetto: Rispondi citando

E se tenti di spiegarglielo dopo 15 secondi fanno la faccia annoiata... Wink Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 09 Mag 2017 18:03    Oggetto: Rispondi citando

Quindi è giusto che M$, Google & Co. ci marcino... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 10 Mag 2017 09:39    Oggetto: Rispondi citando

Giusto non proprio, è la normale causa-effetto...che vale per qualsiasi cosa. Bisognerebbe boiccottarli, ma in massa...perchè un gruppo di sfigati non servono a niente, se non per ridergli addosso... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 10 Mag 2017 18:11    Oggetto: Rispondi citando

No, no, no è proprio giusto così: vuol dire che ce lo meritiamo, proprio perchè un gruppo di sfigati si fa ridere dietro - però può almeno cercare di limitare i danni diretti con un po di impegno ed ingegno - e agli altri, a cui non frega niente, se lo meritano proprio al 100% perchè se, come dici tu, li boicottassero la loro rapacità un pochino calerebbe! I said
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 10 Mag 2017 20:58    Oggetto: Rispondi citando

Di certo se lo meritano, io personalmente spero che ci sbattano pure il naso, magari si svegliano e poi diranno: "quei sfigati avevano ragione"! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 13 Mag 2017 10:40    Oggetto: Rispondi

Sull'ultima parte non ci spererei troppo... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi