Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Mozilla scarica Thunderbird
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 11 Mag 2017 16:00    Oggetto: Mozilla scarica Thunderbird Rispondi citando

Leggi l'articolo Mozilla scarica Thunderbird
Lo sviluppo del software di posta d'ora in poi sarà indipendente.


 

 

Segnala un refuso
Top
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 12 Mag 2017 01:58    Oggetto: Rispondi citando

uff! mi scoccerebbe parecchio, se smettessero di svilupparlo: per me che lavoro principalmente alla scrivania, e' un ottimo sistema per gestire tante caselle contemporaneamente
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Paolo Del Bene}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Mag 2017 02:26    Oggetto: Rispondi citando

Firebird non è browser, ma un DB link
Riguardo Thunderbird i termini di licenza link lo rendono compatibile con last GNU General Public License link eventualmente sarebbe possibile un fork di Thunderbird; ma oltre a cambiare il nome, sarebbe necessario riscrivere interamente da zero e senza implementare un solo rigo di programmazione, l'intero client di posta, questo è almeno il mio parere; per evitare discussioni riguardo la paternità di thunderbird e di un rapporto di collaborazione congiunto. Inoltre non vedo il motivo per cui, frutto dell'ingegno dell gente; debba andare a confluire in un progetto dell mozilla foundation che è ben lontana dai principi della Free Software Foundation link

SALUTI
Top
{Paolo Del Bene}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Mag 2017 02:27    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
{BigFab}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Mag 2017 05:12    Oggetto: Rispondi citando

Se il progetto continuerà ad essere sviluppato, sono disposto a fare delle donazioni annuali. Thunderbird è, a mio giudizio, l'unico client email utilizzabile e trasferibile da Windows a Mac e viceversa. Ho parecchi giga di archivio su più account, sia di utilizzo corrente che storici, uno strumento preziosissimo per il mio lavoro. Ha una buona ricerca interna e permette di essere ordinati e puntuali in quello che si ricerca. A mio avviso andrebbe potenziato e proposto maggiormente a livello business. Potrebbe non essere una cattiva notizia.
Top
{Paolo Del Bene}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Mag 2017 15:20    Oggetto: Rispondi citando

@BigFab complimenti vai a finanziare chi è già ricco
Ahhh, e tu consideri mac e win (mawi o wima) sistemi operativi? complimenti!

sistemi operativi: BSD, FreeBSD, GNU/Darwin, GNU/HURD, GNU/KFreeBSD; GNU/linux con le seguenti distribuzioni: (GNU/linux Blag, GNU/linux Dynebolic, GNU/linux Dragora, GNU/linux gNewSense; GNU/linux GuixSD, GNU/linux LibreCmC; GNU/linux Musix; GNU/linux Parabola, GNU/linux Trisquel, GNU/linux Ututo), Multics, NetBSD, OpenBSD, Unix.

Consiglio di andare a vedere la lista dei clients di posta elettronica: link ed link

Cercate qualche client che supporti mawi o wima ed i
problemi saranno risolti.

Saluti
Top
{pino}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Mag 2017 15:32    Oggetto: Rispondi citando

L'unica vera alternativa a quel catafalco ingessato di outlook.
Lo uso da tanti anni e non ho mai avuto problemi, e come gli altri mi scoccerebbe davvero tanto se fosse abbandonato.
Top
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 13 Mag 2017 00:22    Oggetto: Rispondi citando

{Paolo Del Bene} ha scritto:
@BigFab complimenti vai a finanziare chi è già ricco

E dove sarebbe eventualmente il problema, Paolino? È proibito? È reato? No? E allora perché straparli? Perché farnetichi?


{Paolo Del Bene} ha scritto:
Ahhh, e tu consideri mac e win (mawi o wima) sistemi operativi? complimenti!

Perché, invece cosa sono, Paolino, eh? Su, illuminaci. Per tutto il mondo sono sistemi operativi, ma forse tu puoi svelarci la verità. Su, illuminaci, cosa sono?
Io con Windows ci lavoro da 93 anni, e non ho mai avuto un singolo problema né alcunché di cui lamentarmi, e il mio utilizzo vanta territori che tu neppure riesci ad immaginare.


{Paolo Del Bene} ha scritto:
Cercate qualche client che supporti mawi o wima ed i problemi saranno risolti.

Quali problemi? Quali? Quali problemi? Io uso da 93 anni Windows Live Mail, il miglior client di posta che sia mai stato creato, e ne sono così soddisfatto che sto finanziando Microsoft perché ne sviluppi anche una versione per Android, perché non esiste un client migliore. Quali problemi, Paolino? Quali?


L'ultima modifica di Danielix il 13 Mag 2017 00:25, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 13 Mag 2017 00:24    Oggetto: Rispondi citando

{pino} ha scritto:
L'unica vera alternativa a quel catafalco ingessato di outlook.

No, a onor del vero la migliore alternativa a quel trabiccolo è sempre stato Windows Live Mail.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Paolo Del Bene}
Ospite





MessaggioInviato: 13 Mag 2017 16:37    Oggetto: Rispondi citando

Win già esisteva 93 anni fa? Per quel che mi riguarda si sviluppa un sistema operativo e poi lo si migliora prima di distribuirlo, ma m$ non è capace di elaborare nemmeno un pensiero così semplice, d'altronde che si può pretendere da chi ruba nei cestini della spazzatura il BASIC, ruba il lavoro alla apple e lo spaccia come frutto del suo ingegno? In m$ non scrivono una riga di codice dal 1976, sono solo capaci ad osteggiare ed ad acquistare corporazioni.

MaWi o WiMa NON sono sistemi operativi, sono tutto meno che OS:

Sistemi Operativi:

Aix, A/UX, BSD, FreeBSD, FreeVMS; GNU/Darwin, GNU/HURD, GNU/KFreeBSD, GNU/linux, HP/UX, Incompatible Timesharing System, Multics, MVS, NetBSD; NextStep, OpenBSD, OpenSolaris, OpenVMS, OS/360, OS/370, OS/390, OS/400, OS/VS1, OS/VS2, Replicant, Solaris, Unix,VMS, Xenix

Questi sovra citati al paese mio sono sistemi operativi.

Nei threads precedenti ho detto che potete andare a cercare un nome di un client di posta fra tutti quelli elencati e vedere se ci sono versioni per MaWi o per WiMa.

Disconosco comunque qualsiasi software o sistema operativo che NON sia LIBERO in TOTO, perchè credendo nei VALORI del FREE SOFTWARE che tendono a GARANTIRE Libertà all'utente, mi riconosco in questo approccio molto più umanitario che non capitalista come vissuto allo spasmo da certe corporazioni il cui loro unico intento è far pronta cassa.

Ben altro bolle in pentola oltre alle Libertà dell'utente; ovvero lasciare cultura e conoscenza ai posteri, cosa in cui non is imbatterà mai alcuna corporazione, perchè credono che la programmazione gli appartenga; vedasi a tal proposito: link

Non c'è bisogno di leggere tutto il testo, ma quanto scritto in rosso e nero grassetto che sono 4 righe e mezza.

Saluti
Top
Ramon
Semidio
Semidio


Registrato: 07/07/06 00:50
Messaggi: 342

MessaggioInviato: 13 Mag 2017 20:10    Oggetto: Rispondi citando

Adesso non fasciamoci subito la testa; in realtà lo sviluppo di Thunderbird prosegue anche meglio di prima, visto che avrà un suo gruppo dedicato di programmatori. Pensiamo a LibreOffice che è diventato pure migliore di openOffice. Tra l'altro, proprio in questi giorni è arrivata la versione 52.1, per cui Thunderbird si è riallineato a Firefox.
Sarebbe incredibile perdere una risorsa del genere; probabilmente, il manager di posta più sicuro e più efficiente in circolazione. Lo sto usando su Linux sin dalle prime versioni senza mai un crash e senza aver mai perso una sola e-mail.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 14 Mag 2017 00:09    Oggetto: Rispondi citando

Paolo Del Bene ha scritto:
Win già esisteva 93 anni fa?

Sì, dall'Aprile 1924, davvero non lo sapevi? È proprio grazie ai sistemi Windows che in Italia il Partito Nazionale Fascista ottenne il 66,5% dei voti.
Temo che tu abbia grosse lacune, Paolino, studia meglio, non restare piantato solo sulle cazzate paranoiche di Richard Stallman.


Paolo Del Bene ha scritto:
Per quel che mi riguarda si sviluppa un sistema operativo e poi lo si migliora prima di distribuirlo, ma m$ non è capace di elaborare nemmeno un pensiero così semplice, d'altronde che si può pretendere da chi ruba nei cestini della spazzatura il BASIC, ruba il lavoro alla apple e lo spaccia come frutto del suo ingegno? In m$ non scrivono una riga di codice dal 1976, sono solo capaci ad osteggiare ed ad acquistare corporazioni.

Paolino, mi ricordi i negazionisti! Sei cosciente che il 99% dell'umanità usa sistemi operativi Windows? Lo tieni presente nei tuoi deliri? No, eh?


Paolo Del Bene ha scritto:
Disconosco qualsiasi software o sistema operativo che NON sia LIBERO in TOTO, perchè credendo nei VALORI del FREE SOFTWARE mi riconosco in questo approccio

E... Paolino, ti è mai passato per la testa che non fotte nulla a nessuno riguardo cosa tu disconosci o meno e in cosa ti riconosci? No, eh? Il tuo disturbo si chiama "egocentrismo".


Paolo Del Bene ha scritto:
vedasi a tal proposito: link
Non c'è bisogno di leggere tutto il testo, ma quanto scritto in rosso e nero grassetto che sono 4 righe e mezza.

Ma davvero ancora sei convinto che qualcuno segua e legga i tuoi link?!?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Paolo Del Bene}
Ospite





MessaggioInviato: 14 Mag 2017 20:44    Oggetto: Rispondi citando

@Danielix come disse Larry Flynt al giudice: "I pareri sono come il buco del culo, ognuno ha il suo".

Con la sola differenza che io ho sempre messo sotto gli occhi della gente, solo ed esclusivamente la realtà dei fatti.
Io non riconosco MiWa o WiMa dei sistemi operativi e mi sembra di esser stato molto ben chiaro.

Ora beccatevi i keyloggers

Persino su: Il Messaggero ha riportato che le violazioni informatiche sono possibili su MiWa e WiMa.



[omissis] visto che Danielix sostiene che win esisterebbe da 93 anni, vedasi link win esiste da 32 anni I sistemi a finestre ancor prima di MiWa o WiMa.
Il primo ambiente grafico fu sviluppato nel 1973, 44 anni fa dalla Xerox vedasi link adottato poi sul macintosh nel 1983 link Il vero successo arrivò per il macintosh nel 1984 link Nel 1985 Steve Jobs lasciò la Apple e fondò la Next link Dal 1985 fino al 1996 fu sviluppato A/UX link

Saluti
Top
{Paolo Del Bene}
Ospite





MessaggioInviato: 14 Mag 2017 22:56    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 15 Mag 2017 14:48    Oggetto: Rispondi citando

{pino} ha scritto:
L'unica vera alternativa a quel catafalco ingessato di outlook.
Lo uso da tanti anni e non ho mai avuto problemi, e come gli altri mi scoccerebbe davvero tanto se fosse abbandonato.


StraCondivido!

Fosse solo per il fatto di trasferire una cartella per avere sempre tutto (rubrica, mail, account, impostazioni) cambiando nel .ini il percorso da relativo ad assoluto, non ha prezzo (e scrivendo 2 righe puoi permettere di gestire più account con richiesta iniziale). Quando devo trasferire dati di posta a clienti, inizio a pregare che non usino Outlook. Un calvario!!

La semplicità di gestione e funzionalità, fa poi il resto.

Thunderbird tutta la vita.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 16 Mag 2017 11:02    Oggetto: Rispondi citando

{Paolo Del Bene} ha scritto:

@Danielix come disse Larry Flynt al giudice: "I pareri sono come il buco del culo, ognuno ha il suo".
Con la sola differenza che io ho sempre messo sotto gli occhi della gente, solo ed esclusivamente la realtà dei fatti.
...


La realtà dei fatti?
Non ti rendi conto che con i tuoi interventi ti rendi ridicolo, io se non avessi già provato Linux e leggessi i tuoi interventi non mi ci metterei mai e poi mai, mi chiederei se l'utenza media Linux sia fatta in gran parte da sciroccati come te.
Per fortuna non è così.

Non siamo tutti talebani come te!

Parli di problemi? Perchè Linux non ne ha?
Fatti un giro su forum specifici di questa o quella distribuzione, ne troverai a bizzeffe. Fatti un giro qui, anche ne nostro piccolo ne abbiamo e ne abbiamo risolti.
Stessa cosa per Windows ovviamente.

Cerca di capire che più denigri una cosa, più ottieni l'effetto contrario, la gente deve provare, capire e stancarsi, di una determinata cosa. E tu non stimoli nessun interesse o curiosità, in questo modo, anzi.
E se ad una persona, nonostante tutto, la cosa gli sta bene, con i suoi difetti, è libera di continuare per quella strada.
C'è modo è modo di dire le cose, è questo che tu non hai ancora capito, non si tratta di "pareri".
E svegliati, una buona volta, capisci quando ti si prende per il culo, e chiediti il perchè.

Per quanto riguarda TB, io lo userò fino alla fine, sono anni che lo uso, e non credo proprio che verrà abbandonato, piuttosto verrà ripreso da altri, e si vedrà col tempo se ci saranno miglioramenti o peggioramenti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Paolo Del Bene}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Mag 2017 01:17    Oggetto: Rispondi citando

Riguardo alle distribuzioni GNU/linux 100 per cento Free Software, quelli che tu riconosci come problemi, non sono problemi ed è presto detto: le distribuzioni essendo 100 per cento Software Libero, non hanno in pochi casi il supporto a determinate periferiche; il motivo? GNU/linux nasce nella rete e sono gli sviluppatori a portarlo avanti. Non c'è scritto da nessuna parte che in toto debbano assolvere ai problemi degli utenti. Le factories dell'hardware non rilasciano specifiche sull'hardware, tantomeno datasheets, schemi elettrici, a blocchi o specifiche sui chipsets. Dunque senza specifiche è difficile dare supporto a dell'hardware. Nella maggior parte dei casi, gente che conosce molto bene l'hardware e sa fare il reverse engineering, mette a disposizione le proprie competenze per dar supporto a dell'hardware di cui non c'è alcuna specifica documentata. Io poi sono anche del parere che non vada dato alcun supporto a del TRUSTED COMPUTING. Sono dell'idea che un sistema operativo software libero debba funzionare solo su UNTRUSTED COMPUTING.

Saluti
Top
{Paolo Del Bene}
Ospite





MessaggioInviato: 18 Mag 2017 03:30    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 19 Mag 2017 01:31    Oggetto: Rispondi citando

Paolino Del Bene ha scritto:
@Danielix come disse Larry Flynt al giudice: "I pareri sono come il buco del culo, ognuno ha il suo".

Oh sì! Verissimo! Mai dubitare di questo assunto! Però... a parte l'irrilevante fatto che la tua mediocrità mal si accosta con quel grand'uomo di Larry Flint (altro che l'inutile panzone paranoico Stallman!!), tu devi capire - una volta per tutte! - che i tuoi non sono "pareri", Ciccio bello: tu cerchi di spacciarli per dogmi, e non lo sono! Non lo sono, capisci? Sono solo tuoi personali pensieri (tra l'altro palesemente disturbati, ma è irrilevante) che non hanno alcuna rilevanza nella complessa odissea umana. Proprio nessuna rilevanza. ¿Comprendes? Verstehen Sie?

Tu invece tenti di spacciarli per dogmi. Ecco, hai ampiamente stracciato le palle con questo atteggiamento, a tutti noi, proprio tutti, ed è per questo che in passato sei stato ripetutamente bannato in tutti i tuoi molteplici e continui tentativi di continuare a disturbare con svariati nick, e oggi scrivi come ospite non più iscritto (lasciato libero comunque di continuare a farneticare e spaccare i marroni, apprezza dude).
I tuoi pensieri non sono dogmi, Paolino, sono solo i tuoi pensieri, e pertanto potenzialmente irrilevanti, ok? Ci sei? Ci arrivi? ¿Comprendes? Verstehen Sie?


Paolino Del Bene ha scritto:
Con la sola differenza che io ho sempre messo sotto gli occhi della gente, solo ed esclusivamente la realtà dei fatti.

None! None!! Tu non metti sotto gli occhi della gente "la realtà dei fatti", ma solo, continuamente e pallosamente il tuo misero e fallace punto di vista! che non è "la verità", ma solo il tuo misero punto di vista! Tra l'altro il punto di vista di un soggetto ritenuto all'unanimità mentalmente disturbato (che non è poco, converrai).


Paolino Del Bene ha scritto:
Ora beccatevi i keyloggers

Mai avuto uno, in 93 anni di utilizzo di Win XP.


Paolino Del Bene ha scritto:
Visto che Danielix sostiene che win esisterebbe da 93 anni, vedasi link win esiste da 32 anni.

Ah, ma allora sei un mulo, non vuoi informarti! Eccoti le prove che il Partito Fascista già nel 1924 usava Windows: LINK



Ciao Paolino, consultalo uno bravo.
(e ti rivelerà che gli Egizi hanno eretto le piramidi grazie all'impiego di Win98, vedrai, miscredente)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Paolo Del Bene}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Mag 2017 02:42    Oggetto: - Rispondi

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi