Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il mistero delle vie fantasma e delle città inesistenti nelle mappe
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 28 Apr 2017 12:24    Oggetto: Il mistero delle vie fantasma e delle città inesistenti nelle mappe Rispondi citando

Leggi l'articolo Il mistero delle vie fantasma e delle città inesistenti nelle mappe



 

 

Segnala un refuso
Top
{umby}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Apr 2017 14:24    Oggetto: Rispondi citando

Sicuro, di quanto dici?
"È forse per questo che a volte i navigatori digitali sbagliano o propongono strade improbabili?"
Forse per quello, no, ma se i cartografi si decidessero a mettere i sensi unici corretti e modifiche stradali in strade esistenti da decenni, farebbero il favore a chi deve usare questi dati nei navigatori per viaggiare!
Top
{Paolo Del Bene}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Apr 2017 03:31    Oggetto: Rispondi citando

I'll mio navigatore satellitare GARMIN EDGE 820 NON solo USA GNU/linux, ma per la cartografia USA OPENSTREETMAP link

CONOSCO OPENSTREETMAP link praticamente da quando ha INIZIATO ad OFFRIRE il SERVIZIO di cartografia e NONOSTANTE ne PARLASSI MOLTO, NESSUNO se lo filava.

Ora che la GENTE HA BISOGNO di un servizio di cartografia, si ricorda dell'esistenza di OPENSTREETMAP link

Di gente che cambia direzione solo perchè NON HA PIÙ SOLDI DA SPENDERE sulla cartografia, sinceramente OPENSTREETMAP link NON NE HA BISOGNO, CIÒ DI CUI HA BISOGNO È di FEDELTÀ al progetto OPENSTREETMAP link e di GENTE VOTATA allo SVILUPPO.

I TERMINI di LICENZA di OPENSTREETMAP link

GARMIN CONTRIBUISCE allo SVILUPPO, TOM TOM NON È di alcuna UTILITÀ e CREDE che la cartografia gli APPARTENGA.

La cartografia appartiene in PRIMIS ai CITTADINI, in SECUNDIS alla NAZIONE, REGIONE, PROVINCIA, COMUNI e NON certo ad una CORPORAZIONE.

Mi fa piacere che si tocchi l'argomento pirateria, perchè i primi a PIRATARE sono proprio le CORPORAZIONI, che ad esempio hanno fatto MAN BASSA di GNU/linux, SENZA AVER PROVVEDUTO a RIDISTRIBUIRE il CODICE SORGENTE, come previsto dalla GNU GENERAL PUBLIC LICENSE VERSION 2 link

La questione delle VIOLAZIONI dei TERMINI di LICENZA della GNU GENERAL PUBLIC LICENSE; sono stati discussi sulla MAILING LIST di link per più di un decennio, a partire dal 2004.

Le VIOLAZIONI sono state affrontate anche nelle AULE di TRIBUNALE, sia in quelli EUROPEI che nel RESTO del MONDO, ma TUTTI sono stati INSENSIBILI e l'ENORME CARICO di LAVORO lo AVRANNO condotto SOLO 20 PERSONE in tutto il MONDO; questa è la SENSIBILITÀ dei PROBLEMI, OGGI si RISCOPRE la PIRATERIA ovvero L'UOVO DI COLOMBO. -->continua
Top
{Paolo Del Bene}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Apr 2017 04:14    Oggetto: Rispondi citando

--->continua dal precedente

già diversi anni fa affrontai il discorso della cartografia e dato che era il 2007, avevo pochi elementi fra le mani per poter affrontare un argomento spinoso.

Pur con qualche idea confusa; all'epoca chiedevo se c'era un servizio cartografico che fosse rilasciato con la GNU GENERAL PUBLIC LICENSE, quando giunse in mio aiuto ZioZ vedasi: link e comunque centrai l'argomento.

Sono passati 10 anni, ci ritroviamo nel 2017 con 10 in più per tutti quanti e siamo qui a cercare di fare il punto della situazione su un argomento che avremmo potuto trattare all'epoca.

un saluto a tutti

Paolo Del Bene
Top
willy
Semidio
Semidio


Registrato: 07/12/05 15:49
Messaggi: 234
Residenza: FVG

MessaggioInviato: 30 Apr 2017 13:52    Oggetto: Rispondi citando

Può anche capitare, quale possessore di due satellitari di marche differenti, che uno (Gar***) si a più preciso con le coordinate satellitari, mentre l'altro (To****) non sbagli neanche una rotonda a differenza del primo, ma con le coordinate satellitari a volte è una fortuna.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 03 Mag 2017 10:35    Oggetto: Rispondi citando

Paolo Del Bene ha scritto:

I'll mio navigatore satellitare GARMIN EDGE 820 NON solo USA GNU/linux, ...


A quando l'installazione sulla caffettiera?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 10 Mag 2017 22:51    Oggetto: Rispondi citando

{Paolo Del Bene} ha scritto:
I'll mio navigatore satellitare GARMIN EDGE 820 NON solo USA GNU/linux

Io ho un pacchetto di preservativi GNU/Linux da più di vent'anni, e sono sicurissimi! Li puoi riutilizzare centinaia di volte, li puoi lavare in lavatrice a 90°, li puoi usare come palloncini per far divertire i bambini e poi tornare a utilizzarli, una cosa F-E-N-O-M-E-N-A-L-E!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Paolo Del Bene}
Ospite





MessaggioInviato: 14 Mag 2017 16:04    Oggetto: Rispondi

@Maary79 mi dispiace, ma casomai userei la tea(iera), dove appunto si prepara il tea e comunque mi hai dato una bella idea da mettere in pratica.

Grazie
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi