Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
|
{fermi} Ospite
|
Inviato: 17 Mag 2017 20:47 Oggetto: |
|
|
Un fisco esoso (con conseguente svalutazione immediata del veicolo appena uscito dal concessionario), burocrazia oltre ogni limite e relativi costi, complicazione costruttiva (artificiale) dei motori, programmi di manutenzione assurdi, in quanto denunciano la fragilità degli automezzi sottoposti a obsolescenza programmata, sono le spinte principali, per me, aiutate da una dipsonibilità economica semnpre in diminuzione.
Perfino i motori elettrici, di loro estremamente semplici, trovano costi enormi nell'esosità dei produttori, nelle batterie (assolutamente inefficienti) e nel furbesco aggiornamento/upgrade del software. |
|
Top |
|
|
benedetto Eroe in grazia degli dei
Registrato: 02/12/14 06:31 Messaggi: 117 Residenza: padova
|
Inviato: 18 Mag 2017 18:23 Oggetto: |
|
|
Io l'ho sempre sostenuto: se i taxi costassero come all'estero e ce ne fosse la disponobiltà (e non il numero chiuso) chi te la fa fare di avere la seconda macchina ?
A tutt' oggi ancora non capisco perchè da casa mia alla stazione con uber ho speso 5 euri e dalla stazione a casa ne ho spesi 10: 7,5 segnava il tassametro il tassita l'ha guardato ed ha detto "facciamo conto tondo 10 euro"!
Perche? forse erano le 20? forse perchè aveva la macchina elettrica? o perchè ci ha intrattenuti fin che viaggiavamo?
No cari tassisti, non ci siamo, trovo io, mi dispiace! |
|
Top |
|
|
colemar Semidio
Registrato: 17/08/10 23:44 Messaggi: 449
|
Inviato: 19 Mag 2017 12:47 Oggetto: |
|
|
Tempo 20 anni e le auto individuali saranno un ricordo.
La tecnologia di guida autonoma sta facendo passi da gigante, in prima linea Waymo, la divisione di Google/Alphabet che si occupa di questo.
Il modello verso cui stiamo andando è un auto a richiesta, che invece di stare ferma ad occupare un parcheggio quasi tutto il giorno se ne va in giro continuamente come se fosse un taxi, ma senza conducente.
In questo modo il parco di veicoli circolanti si può ridurre a meno di un quarto, forse un decimo.
La cosa è fattibile poiché oggi i costi molto elevati di un veicolo autonomo possono essere spalmati su tutti gli utilizzatori, i quali pagherebbero il servizio più una frazione per ammortizzare il costo fisso del veicolo.
Quando in futuro tutti i veicoli saranno autonomi potranno essere coordinati, o da un intelligenza artificiale centralizzata o con un algoritmo distribuito sui veicoli, in modo che non sarà più necessario avere a bordo un supercomputer per rapportarsi in tempo reale con le condizioni del traffico.
Nel frattempo occhio a Nvidia e AMD. |
|
Top |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|