Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
alcune stranezze con le connessioni
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 02 Mag 2017 11:04    Oggetto: alcune stranezze con le connessioni Rispondi citando

ciao scusate.. prima o poi diverrò autonomo con linux ho altre cose da fare e ho poca voglia e tempo..

come ho gia detto ho alcune problematiche con sta versione di mint.. e ormai non so piu che fare e penso che lo cambiero'.. solo ultimamente questo mi è apparso:

a parte casini con il wifi non a volte chiuso il coperchio non mi ricollega in automatico oggi questo wifi scollegata e questa connessione

poi mi è apparsa questa connessione ethernet ma a cosa si riferisce?

siamo certi che sia sicuro navifgare con questa distro mezza mal ridotta poi bisogna che qui o nell'altro topic (cosa per me paticolarmente stressante) ne veniamo a capo e che io possa usare una distro come si deve, stabile e con poche menate altrimenti mi si costringe a comprare un altro pc con win10.. perchè non so piu che fare.. Sad

comuqnue cosa ne pensate?
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 02 Mag 2017 14:06    Oggetto: Rispondi citando

La prima finestra ti dice che il cavo è scollegato e quindi non hai connessione via cavo, inoltre vede una rete wireless chiamata AndroidAP (che potrebbe essere benissimo il tuo cellulare) che ha un segnale al 15% e richiede la password per connettersi, ma non fa vedere altre reti (e questo è strano, visto che la rete non coincide certo con quella dell'altra finestra)

La seconda finestra dice semplicemente che la connessione via cavo (ethernet) l'hai usata l'ultima volta 1 giorno fa (quindi ieri, se la finestra è di oggi) mentre la connessione wifi è stata usata per l'ultima volta da 45 minuti.
Nel caso che eri ancora connesso, significa che erano circa 45 minuti che navigavi, altrimenti ti eri collegato per l'ultima volta 45 minuti fa.

Questo è ciò che risulta dalle 2 finestre.
Hai controllato il cavo? E se il segnale del wifi

Mint non è una distro mal ridotta: è la stessa cosa di Ubuntu con una schermata e un tema differenti, il guaio è che sia Mint 18 che Ubuntu 16.04 (che poi sono appunto la stessa cosa) stanno dando diversi problemi: ho sentito di molti che hanno riportato indietro a Ubuntu 14.04 (sempre LTS, coperta fino al 2019) in attesa della prossima 18.04. Nel caso di Mint questo significherebbe tornare alla versione 17 in attesa della 19... Think
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 16 Mag 2017 14:43    Oggetto: Rispondi citando

niente sembrerebbe essersi risolto tutto post update sudo apt update consiglaito da maary.. !!! ora non ha piu il bug.. pero' rimane un po incasinato firefox in pratica con in cursori mi scrolla male su e giu non lo fa coem se andasse in tilt.. pure col comando PGUP PGDN tramite tastiera.. Sad li come posso risolvere? devo aprire un nuovo thread? grazie e scusa se rompo le balle per ste cose pero' dopo quello spegnimento il finimondo.. sto pure pensando ancora di reinstallare tuto da capo..
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 18 Mag 2017 20:50    Oggetto: Rispondi

Come ti ha detto Maary nell'altro thread: un thread per ogni problema, altrimenti è impossibile riuscire a capirci qualcosa, sia per noi che per te Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi