Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il router di Netgear che raccoglie i dati degli utenti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 23 Mag 2017 18:00    Oggetto: Il router di Netgear che raccoglie i dati degli utenti Rispondi citando

Leggi l'articolo Il router di Netgear che raccoglie i dati degli utenti
Indirizzi IP, indirizzi MAC, dispositivi connessi e molto altro ancora: il Nighthawk comunica all'azienda tutto quello che sa.


 

 

Segnala un refuso
Top
franz
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/05/05 16:12
Messaggi: 800
Residenza: Lac Majeur

MessaggioInviato: 24 Mag 2017 06:53    Oggetto: Rispondi citando

Comunque sembra che Netgear stia andando verso una strana direzione.
Ieri ho installato per la prima volta un Range Extender WN3000RP e per poterlo configurare ho dovuto passare obbligatoriamente (e non c'erano strani clic per saltare la fase) per una registrazione che mi chiedeva una email/password e la scelta di due domande di sicurezza.
Dopodiché ho potuto proseguire normalmente.

Devo dire che la cosa mi ha dato molto fastidio visto che di certo non è una pratica necessaria al funzionamento di quell'oggetto
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pentolino
Semidio
Semidio


Registrato: 04/09/08 13:53
Messaggi: 243

MessaggioInviato: 24 Mag 2017 09:01    Oggetto: Rispondi citando

Io per ora rimango fedele ad asus e di certo queste notizie non mi incoraggiano a passare alla concorrenza; ovviamente firmware merlin e sto a posto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ciccio}
Ospite





MessaggioInviato: 25 Mag 2017 15:49    Oggetto: Rispondi citando

"Ciò dovrebbe tranquillizzare tutti a parte i paranoici, i quali potrebbero obiettare che" la scusa della raccolta dati "a fini statistici e per facilitare l'identificazione dei problemi" può giustificare qualunque abuso, vista la legislazione bislacca di molti stati e la disomogeneità delle legislazioni stesse, quando ci sono.
Inoltre, sempre per i paranoici di cui sopra, dovrebbe esserci un opt-in per tutto quello che può anche lontanamente riguardare la privacy.
Non un opt-out da furbi privi di etica.
Top
{ely}
Ospite





MessaggioInviato: 29 Mag 2017 10:37    Oggetto: Rispondi citando

Per fortuna ho letto questa notizia.
Stavo per comnperare un router di questa marca, ma adesso mi guarderò bene dal farlo.
Spero solo che le altre marche non facciano di soppiatto la stessa cosa...
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 05 Giu 2017 18:06    Oggetto: Rispondi

Personalmente mi sono sempre trovato molto bene con i prodotti di Netgear ma, francamente, notizie di questo genere qualche dubbio lo fanno venire...

Se hanno veramente bisogno di questi dati "per facilitare l'identificazione dei problemi" e non per profilare gli utenti, che lascino l'opzione disattivata di default e chiedano agli utenti che segnalano problemi di attivarla per il tempo necessario alla risoluzione dello stesso con garanzia che tutti i dati raccolti verranno cancellati alla risoluzione del problema segnalato, mi sembra semplice e accettabile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi