Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problema powerline con modem fibra telecom
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
leodis
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 21/07/08 19:46
Messaggi: 155

MessaggioInviato: 23 Mag 2017 18:33    Oggetto: Problema powerline con modem fibra telecom Rispondi citando

Salve, uso oramai da un paio di anni una coppia di powerline Netgear AV500, per connettere a internet il decoder di sky e funzionano senza problemi (uno è collegato alla porta 1 del modem e l'altro alla presa di rete del decoder).
Avendo la necessità di portare il wifi anche in una stanza dove il segnale è pessimo e ho un minipc android che ha solo il wifi, ho comprato il TP-Link WPA4220KIT che ha il wifi, composto dalla base TL-PA4010, che ho connesso al modem Telecom sulla porta 2, e dal terminale TL-WPA4220 che dovrebbe rilanciare la connessione wifi vicino al minipc android.
Appena ho collegato la base TP-Link il modem si è sconfigurato e il wifi si è spento. Neanche riavviarlo più volte è servito, ho dovuto resettarlo.
Ora ho staccato i powerline TP-Link e tutto funziona.
Mi è venuto il dubbio che non ci possono essere due basi powerline o che le due marche siano incompatibili.
Vorrei che mi spiegaste dove sbaglio e se posso sistemare le cose.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 24 Mag 2017 15:09    Oggetto: Rispondi citando

sì, assolutamente, per usare due powerline devi verificare che siano compatibili altrimenti nessuna funzionerà correttamente.
se le hai appena comprate, potresti chiedere al venditore se te le prende indietro e in cambio compri una coppia di altro modello compatibile con quelle che hai già...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
leodis
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 21/07/08 19:46
Messaggi: 155

MessaggioInviato: 24 Mag 2017 19:42    Oggetto: Rispondi

Ok, risolto. Ho eliminato la base e tramite il tasto wps nella pagina del modem ho parificato il TL-WPA4220, tenendolo vicino al modem stesso. Così ho clonato la rete e funge anche da amplificatore. Ora ho un segnale fortissimo anche dove non l'avevo.
Sembra strano, ma la coppia l'avevo pagata 40,90, mentre il solo finale ne costerebbe 39,00. Mi va bene così.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi