Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Sparky mi ha cambiato il driver Nvidia
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 06 Giu 2017 11:19    Oggetto: Sparky mi ha cambiato il driver Nvidia Rispondi citando

Ieri ho aggiornato Sparky, e ammetto di usarlo di rado, ieri mi ha fatto un mega aggiornamento, e anche oggi ci ha dato dentro parecchio, e spero che si sia risolto visto che non ho visto errori nell'aggiornare.
Ieri non riusciva ad aggiornare il driver della gpu Nvidia, sul terminale scriveva che l'hash non era corretto, avrà riprovato circa 3 volte a riscaricarlo, poi ho visto che ha scaricato e installato Bumblebee.... Fuga
Prima ho riavviato su Sparky, per un po' è andato poi è scomparso il desktop e il pannello, le applicazioni riuscivo ad aprirle dalla docky (quelle poche) e si utilizzavano normalmente.
Ecco il risultato:



Ed è stato da li che ho aggiornato da terminale e gli ho dato anche una ripulita con il comando autoremove.
Ora sembra andare.
Ma che fine ha fatto Nvidia Prime?

Ora ho Bumblebee, famoso per creare problemi ed essere fuori supporto.
Apro Synaptic e ho:

Nvidia alternative, Nvidia Vulkan, Bumblebee, Nvidia setting, e tanti altri.

Ora se apro il gestore di driver sembra non essere installato il driver proprietario.

Ho pure un log di questa assurda storia.

link
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 09 Giu 2017 10:11    Oggetto: Rispondi

Ho fatto alcune prove, reinstallato i driver proprietari, sono stati di nuovo rimossi dopo un successivo update, per appunto rimettere Bumblebee. Ora sono su Mint e qui mi mantiene sempre i driver proprietari, che sono stati aggiornati.
Su Sparky provo a tenere Bumblebee, anche perchè ho letto sul forum in inglese che appunto recentemente sono stati reintegrati questi driver per le schede con tecnologia Optimus.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi