Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il costo del decoder
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 28 Gen 2004 00:00    Oggetto: Il costo del decoder Rispondi citando

Commenti all'articolo Il costo del decoder
Confrontiamo i prezzi dei decoder per la Tv digitale terrestre nei Paesi europei.
Top
Francesco Orsenigo
Ospite





MessaggioInviato: 01 Feb 2004 15:00    Oggetto: Contributo governativo? Rispondi citando

Perché lo Stato dovrebbe incentivare l'acquisto di un decoder? Non si tratta di un bene di lusso, abbastanza superfluo?
Sinceramente mi sembra che quei soldi potrebbero essere usati per altre cose...
Top
madvero
Ospite





MessaggioInviato: 02 Feb 2004 12:33    Oggetto: ma quale contributo Rispondi citando

volevo soltanto dire che condivido in pieno il pensiero di francesco: ma vi sembra il caso di buttare via tutti quei soldi per niente? destiniamoli ad un altro utilizzo !
Top
Franco
Ospite





MessaggioInviato: 02 Feb 2004 13:12    Oggetto: Piuttosto il decoder satellitare Rispondi citando

Il mio condominio ha la parabola satellitare. Personalmente non ho acquistato il decoder perché non ho intenzione di spendere soldi per un ulteriore abbonamento, ma sarei interessato ad acquistare un decoder, anche solo per le trasmissioni non criptate se solo il loro prezzo fosse più abbordabile, intorno a agli 80, 100 Euro.
Se il prezzo dei decoder terrestri è quello dei 200 Euro,... mai entrerà in casa mia, piuttosto arriverà il decoder satellitare.
Top
vincenzo rocchino
Ospite





MessaggioInviato: 02 Feb 2004 14:14    Oggetto: Confrontiamo i prezzi dei decoder per la Tv digit. Rispondi citando

Come può definirsi "bene superfluo" il diritto alla informazione? Dovere sborsare quello che costerà il decoder, seppure con l'incentivo dello Stato, è un'altra furbata a scapito dei teleutenti, che già pagano il canone. Pensare di sanare gli enormi conflitti di interessi con 150 euro, mi pare ridicolo. Credo che il problema vada posto sotto la giusta prospettiva.

v.rocchino@tin.it
Top
Carlo
Ospite





MessaggioInviato: 02 Feb 2004 15:22    Oggetto: Spitose fantasie Rispondi citando

In questo modo Goldoni definiva le "affermazioni del suo BUGIARDO!
Personalmente sono in possesso di un qualunque decoder che mi permette di vedere, nella zona di Torino, RAI, Mediaset e Telecupole Digitale.
Top
Ferrari Mario A.
Ospite





MessaggioInviato: 02 Feb 2004 17:17    Oggetto: Buono l'articolo, ma... Rispondi citando

Pechè Ma...? Ancora una volta l'Utente è imballato da mille e una notizie, senza avere una giusta informazione d'indirizzo per non sentirsi preso per i fondelli. Mi spigo!
Sono abbonato FASTWEB, ricevo una e.mail la quale mi dice che ho il diritto di poter acquistare il decoder con lo sconto previsto dal decreto governativi; faccio la richiesta, dopo 10 giorni il tecnico FASTWEB arriva, mi piazza il decoder (video statio),lascia: scatola d'imbsllo, telecomando, tastiera. Tutto bene(mi dice)Lei può navigare in internet dal Suo televisore,vedere i programmi RAI e tutti gl'altri compresi BisMedia; Le daranno il collegamento domani.
CONCLUSIONE...Vedevo solo RAI 1-2-3-e 4-5-1 e la Sette per gli altri l'abbonamento obblicatorio...
Rifletto: La legge non ammette ignoranza però mi viene spontaneo dire: di coglioni come Me ce ne sono tanti Ma... Commercialmente parlando...Di figli di Pu...Tanti di più (senza nominarli)
Grazie, Pargliamone
Top
Marcello
Ospite





MessaggioInviato: 06 Feb 2004 15:04    Oggetto: Lo standard del decoder Rispondi citando

Pierluigi, nel tuo intervento c'è un errore piuttosto rilevante: tutti i decoder per il digitale terrestre rispondono ad uno stesso standard (DVB-T) e sono quindi in grado di ricevere qualsiasi canale i cui segnali rispondono alle specifiche dettate dal Digital Video Broadcasting Group. I decoder 'Mediaset', in più, adottano la compatibilità con lo standard DVB-MHP, che è quello dedicato all'interattività. Anche in questo caso, non esistono problemi di compatibilità con servizi interattivi di operatori diversi, visto che lo standard è unico ed accettato da tutti gli operatori (emittenti, fornitori di rete, fabbricanti di decoder). A riprova di ciò, è possibile acquistare un decoder in UK e utilizzarlo in Italia, o viceversa usare un decoder italiano in Spagna, Germania, Francia o dovunque vengano diffusi segnali digitali terrestri in standard DVB-T.
Top
marco
Ospite





MessaggioInviato: 10 Feb 2004 13:53    Oggetto: Una grande insettezza? Rispondi citando

Ma... le trasmissioni in digitale non utilizzano tutte lo stesso standard (dvb-t on codifica video in mpeg2)? Il problema delle differenti tecnologie non sussiteva solo per la codifica delle trasmissioni? Lo standard per l'interattività non è PER TUTTI la piattaforma MHP?
Scrivo queste affermazioni a mo' di domanda, ma sono in pratica domande retoriche.

Marco
Top
Sergio
Ospite





MessaggioInviato: 12 Dic 2004 00:11    Oggetto: Prezzo del decoder Rispondi

Girando per supermercati e negozi specializzati, ho notato che non si fa più menzione del rimborso statale per l'acquisto del decoder digitale terrestre. Alla mia domanda, qualcuno ha addirittura risposto che non ne sa nulla dei rimborsi.
Che si l'ennesimo regalo di Natale?
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi