Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
errore fatale epson stylus office bx305f
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
adrianab
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 05/08/17 14:24
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 05 Ago 2017 14:37    Oggetto: errore fatale epson stylus office bx305f Rispondi citando

ciao ragazzi ho davvero bisogno di voi...dopo aver pulito gli ugelli ostruiti con l'alcool denaturato la mia stampante epson stylus office bx305f ha prima incominciato a non riconoscere più le cartucce ( sono cartucce compatibili con chip autoresettante )poi,dopo varie volte che ho tolto e rimesso le cartucce,puliti i chip e fatto il controllo si e bloccata difatti quando l'accendo mi da errore stampante vedere il manuale e contattare il supporto tecnico in caso di necessità e lampeggia la spia sia dell'accensione che della risposta automatica e non mi fa fare nulla..ho gia controllato le parti meccaniche e la presenza di eventuali ostruzioni ma non c'e nulla,ho provato a resettare con wic resetter ma mi dice che il livello del serbatorio e a posto ed i driver sono aggiornati ( al max dovrei fare un downgrade del firmware)ed infine ho provato tutte le possibili combinazioni di tasti ma nulla...mi rimane solo la possibilità o di portarla in assistenza ( ma non ho sinceramente voglia di spendere soldi xche e fuori garanzia)o di buttarla dalla finestra e prenderne una nuova
vi prego aiutatemi!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 06 Ago 2017 21:31    Oggetto: Rispondi citando

Questa pulizia che hai fatto, degli ugelli ecc..l'avevi già fatta altre volte senza riscontrare problemi?
O l'hai fatta perché riscontravi problemi?
Hai eseguito tutte le operazioni consigliate che si trovano online... Smile
Non ti resta di chiamare il supporto tecnico.
Se è come la mia Epson (andata ormai parecchi anni fa) si era riempita la spugna di inchiostro...
Top
Profilo Invia messaggio privato
adrianab
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 05/08/17 14:24
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 06 Ago 2017 22:02    Oggetto: Rispondi citando

era la prima volta che la facevo usando l'alcool di solito mi limitavo alla classica pulizie testina ed ugelli ma stavolta ho dovuto usare un'altro sistema xche dopo piu pulizie testine e ugelli c'erano ancora delle ostruzioni difatti stampava male...x risolvere ho provato a sventrarla x vedere se c'erano delle ostruzioni ma non ce ne sono ho usato anche wic reset trial ma mi dice che il serbatoio e vuoto ed al max che piu che aggiornare il firm non c'e da fare ( lo farei ma devo spendere 9 dollari senza xo avere la certezza che funzioni xche il programma mi dice che c'e un errore fatale ma mi dice di provare a controllare che non ci siano ostruzioni e eliminando la coda di stampa cose gia fatte!!!)ho sentito il centro assistenza dove mi rivolgo di solito e mi e stato risposto che bisogna resettarla ( ovviamente a pagamento essendo fuori garanzia) e io non voglio spendere anche xche ho gia visto che cn 29 euro su amazon la prendo nuova..quindi se riesco a sistemarla io senza spendere bene se no finisce fuori dalla finestra x questo chiedevo ai super esperti del forum se conoscevano qualche sistema x risolvere..mi basterebbe anche la sequenza di tasti di reset specifica x la epson stylus office bx305f
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 06 Ago 2017 22:45    Oggetto: Rispondi citando

Io diffido dei software non distribuiti dalla casa madre.
Rimuovi, quel software a pagamento.

Ecco il firmware:
link

Controlla il driver, se hai il più recente, il 6.72
link

Leggi anche la guida utente, io ora non riesco... Android non mi fa leggere correttamente il contenuto della archivio zippato.
link

Hai letto questo:
link

C'è comunque una remota possibilità che si sia guastata a causa della tua pulizia, e se comunque hai la spugna piena ci puoi far ben poco che rottamarla.
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 31 Ago 2017 14:56    Oggetto: Rispondi

Un paio di domande, ammesso tu non abbia già deciso di defenestrare l'oggetto: tu hai modificato in qualche modo il software della stampante? Puoi indicare il numero di lampeggi periodici della stampante all'accensione? Il problema si verifica a stampante scollegata dal pc e all'accensione?
Così potrebbero essere o l'alimentatore che non ce la fa più o la scheda madre danneggiata o nel software o in qualche componente o altri impedimenti di tipo logico. Escluderei il serbatoio che non è altro che una spugnetta posta in una scanalatura priva di qualsiasi tipo di sensore, che utilizza unicamente un contatore.
Per discriminare meglio il problema dovresti individuare il tipo di errore, le epson lo indicano o con una sigla sul display (del tipo e-21... f-6 etc.) oppure da come lampeggiano i led.
Comunque sì esistono procedure di reset anche abbastanza semplici
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi