Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
TIM, termina l'era Cattaneo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 22 Lug 2017 11:00    Oggetto: TIM, termina l'era Cattaneo Rispondi citando

Leggi l'articolo TIM, termina l'era Cattaneo
Il manager più pagato di tutti i tempi, in TIM e nel sistema delle imprese italiane, abbandona.


 

 

Segnala un refuso
Top
{G. Castano}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Lug 2017 00:47    Oggetto: Rispondi citando

La situazione mi ricorda molto quanto accadde ai cugini francesi di France Télécom oggi Orange SA, a partire dalla gestione di Didier Lombard, insediatosi sulla poltrona ancora calda di Thierry Breton che era stato chiamato a governare il dicastero delle Finanze (qualche analogia con Passera??).
Era il 2006 e di quanto accadde negli anni seguenti....Lombard e buona parte dei dirigenti coinvolti stanno affrontando il giusto processo dal 2016.
Breton prese la società nel 2002 con l'azione che valeva intorno ai 7 E e la lasciò nel 2005 con il valore in Borsa più che triplicato: 23 E.
Privatizzazione, broadband al 90 per cento dei francesi, ristrutturazione della rete totalmente cablata in fibra ed altro, questi i record del Re Sole del ITC francese. POI IL DILUVIO ed i 58 suicidi di cui Lombard & C. sono chiamati a pagare
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Lug 2017 19:31    Oggetto: Rispondi citando

caso strano in questi giorni Il Giudice del Lavoro ha accolto il ricorso slc-cgil ex art. 28 Statuto dei lavoratori, dichiarando antisindacale la condotta tenuta da TIM relativamente al Regolamento aziendale negoziato con la minoranza delle rappresentanze sindacali, in violazione del Protocollo delle Relazioni industriali del 23/06/2016. E dichiarando di conseguenza inefficace il Regolamento negoziato. In poche parole la disdetta del contratto integrativo con cui è stato tolto salario, ferie, permessi, indennità pasto fuori sede ( per strada) e chi piu' ne ha piu' ne metta
Top
{Giuse57}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Lug 2017 23:55    Oggetto: Rispondi citando

questi SEMI-DEI devono scomparire dalla faccia della terra!!!!!! è scandaloso solo il fatto che siano pagati, visto che non fanno niente di buono per nessuno a parte loro stessi inoltre è spaventosamente scandaloso che sia STRAPAGATI a peso d'oro nemmeno fossero appunto semi-dei capaci di far guarire i malati o resuscitare i morti!! sono semplici PASSACARTE !!!! LECCHINI AL GUINZAGLIO DEL PADRONE CHE LI USA PER FARE IL LAVORO SPORCO ( ristrutturazioni pesanti con migliaia di licenziamenti, delocalizzazioni di aziende, fusioni da drogati! ecc...), dopo di che li rimpinzano di denaro ( ovviamente preso dalle tasche dei fessi italioti ! ) e li cacciano ( loro dicono di voler " abbandonare " sempre la scena ma di fatto vengono sempre cacciati dopo aver compiuto le missioni contro le maestranze )...quindi si prendono questi figuri e si IMPALANO !!! o si comincia a dare esempi oppure il paese sprofonderà sotto tonnellate e tonnellate di merda!!!! ( poi le " strategie aziendali" e tutte le altre cagate sono solo chiacchere per dare fumo negli occhi ai poveri beoti che vivono di illusioni! )
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12813
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 07 Ago 2017 14:03    Oggetto: Rispondi

Citazione:
In realtà l'incarico di Cattaneo è stato fin dall'inizio a tempo: serviva un manager italiano per fare il lavoro più duro di taglio dei costi, a partire al personale, che i francesi non potevano fare direttamente e in questo Cattaneo è stato il manager appropriato.

In realtà serviva il solito lecchino italiano ammanicato con il governo italiano per fare il lavoro sporco senza troppi problemi - questo non è e non sarà mai un manager - ma solo un tagliatore di teste ai soldi dei potenti.

E Telecom/TIM viaggia sempre più verso il baratro... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi