Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
A cena fuori
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Viaggi e vacanze
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
silver57
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 01 Ago 2017 11:27    Oggetto: Rispondi citando

Non c'era l'opzione più usata (da me): pago sempre alla cassa.
Sono un inguaribile ottimista e fatico a comprendere i timori sull'uso della carta di credito. La utilizzo da più di vent'anni senza patemi e non ho mai perso un centesimo. Per mia tranquillità ho attivato gli avvisi SMS e vivo sereno. La mia carta è stata clonata una volta ed è stata utilizzata per acquistare due biglietti per un viaggio in nave. Fatta prontamente denuncia e restituito il maltolto. Secondo me è più probabile rimetterci perdendo o facendosi rubare il portafogli gonfio di contanti.
Profilo Invia messaggio privato
pietro1953
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 01 Ago 2017 15:20    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Sono un inguaribile ottimista e fatico a comprendere i timori sull'uso della carta di credito. La utilizzo da più di vent'anni senza patemi e non ho mai perso un centesimo. Per mia tranquillità ho attivato gli avvisi SMS e vivo sereno. La mia carta è stata clonata una volta...

Condivido in pieno... a me una volta me l'hanno rubata su un autobus affollato e me ne sono accorto prima ancora di arrivare alla mia fermata perché mi è arrivato l'SMS: blocco, denuncia, restituzione.
Cesco67
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 01 Ago 2017 16:08    Oggetto: Rispondi citando

@silver57 e a chi non si fa troppi problemi sul rischio clonazione
È vero che con una telefonata si blocca la carta all'istante e vengono rimborsate le spese effettuate dal malintenzionato di turno. Però se ci si trova all'estero rimanere senza cc e con pochi contanti non è simpatico, specialmente se il soggiorno dura ancora diverse settimane
pietro1953
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 01 Ago 2017 20:22    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Però se ci si trova all'estero rimanere senza cc e con pochi contanti non è simpatico

Verissimo, è per questo che non ho mai voluto le multifunzione che le banche tentavano a tutti i costi di rifilarmi.
Carta di credito da una parte e bancomat abilitato ai circuiti internazionali dall'altra... certo, te li possono rubare/clonare entrambi, ma allora forse è meglio tornare al vecchio materasso e alle banconote sparse in tasche e scarpe...
...a proposito, come ultima risorsa avevo anche una cintura-portafoglio con 200 USD per le emergenze.
Con questo kit sono sopravvissuto a vent'anni di 3 viaggi all'estero al mese, e poi la carta me l'hanno fregata in Italia Laughing
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Ago 2017 15:34    Oggetto: Rispondi

La prima carta di credito l'ho richiesta alla fine degli anni '80 o all'inizio degli anni '90 oramai non lo ricordo più e non ho mai avuto problemi, quando me l'hanno rubata - in Italia - l'ho bloccata ed in pochi giorni l'ho ricevuta nuova.

Per cifre basse ho abilitato gli SMS di notifica, per le cifre superiori ai 500 € ho abilitato anche la telefonata di conferma per cui mi sento piuttosto tranquillo.

In ogni caso al ristorante di solito pago alla cassa, in alternativa mi va bene il POS al tavolo e, personalmente, ritengo le prepagate adatte solo a limitare le spese dei figli e non per altro poiché i sistemi di sicurezza e di compensazione/assicurazione che ci sono sulle carte di credito tradizionali, sulle prepagate, per quanto di mia conoscenza, non ci sono.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Viaggi e vacanze Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: