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peppic Mortale devoto
Registrato: 01/09/17 09:37 Messaggi: 6
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Inviato: 01 Set 2017 09:51 Oggetto: Barra di Notifica Traballante |
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Ciao a tutti,
questo è il primo messaggio che scrivo in questo forum, mi presento, mi chiamo giuseppe e vorrei chiedervi supporto per un piccolo problema che ha il mio PC ma che non riesco proprio a risolvere. Sarà una sciocchezza, ma mi da molto fastidio che nella barra di notifica di wiondows 10, le icone cambiano continuamente spaziatura, così come nel video che trovate sotto.
https://youtu.be/hyUx1mEeXHA
Qualche idea per risolvere?
Grazie Mille
Saluti |
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Maary79 Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Registrato: 08/02/12 12:23 Messaggi: 12237
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Inviato: 01 Set 2017 16:56 Oggetto: |
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You tube dice che il video è privato. Puoi inserire un'immagine? Con Tynipic o similari? Che forse facciamo prima.
link
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peppic Mortale devoto
Registrato: 01/09/17 09:37 Messaggi: 6
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Inviato: 01 Set 2017 18:18 Oggetto: |
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Grazie dell'aiuto, ma non credo che una immagine renderebbe il senso, provo con questo link
https://1drv.ms/v/s!ArmJPCmHZEk9hgPGaWGwjRLsEVNM
Fatemi sapere se si vede.
Grazie |
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Maary79 Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Registrato: 08/02/12 12:23 Messaggi: 12237
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Inviato: 01 Set 2017 19:20 Oggetto: |
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Sì vede.
Che cosa strana...
Ti faccio un po' di domande, di rito.
1 Ma lo fa per tutto il tempo che è acceso il pc? O solo mentre usi alcuni programmi?
2 Da quanto tempo lo fa? Dopo aver installato nuovi programmi? O aver aggiornato alla build 1703?
3 Il PC è aggiornato? Windows update? Ora siamo alla build 1703, tu a quale sei? Lo vedi nel menù impostazioni, o da Contana lanciando winver.exe |
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peppic Mortale devoto
Registrato: 01/09/17 09:37 Messaggi: 6
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Inviato: 02 Set 2017 11:16 Oggetto: |
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1) Per tutto il tempo che è acceso
2) Da sempre, qualche mese fa ho formattato per risolvere questo problema ma neanche questo è servito, lo fa anche senza aver nessun programma installato
3) Si ho la build 1703
Un'altra cosa che ho notato è che lo fa solo se collego il monitor esterno, se invece uso il suo no.
Il PC è un portatile HP Specter Xpro 360 G2 |
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R16 Dio maturo
Registrato: 07/03/08 21:58 Messaggi: 10124
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Inviato: 02 Set 2017 12:42 Oggetto: |
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peppic ha scritto:
Citazione: | Un'altra cosa che ho notato è che lo fa solo se collego il monitor esterno, se invece uso il suo no. |
Sarebbe interessante sapere se con un'altro monitor esterno lo fa ancora.
Hai la possibilità di usare un'altro monitor?
Se NON lo fa con un'altro monitor, significa che il monitor esterno che usi, ha qualche problema.
Oppure hai provato il monitor esterno su un'altro pc? |
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Maary79 Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Registrato: 08/02/12 12:23 Messaggi: 12237
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Inviato: 02 Set 2017 13:23 Oggetto: |
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Concordo con R16.
Dovresti provare un altro monitor.
Altra cosa, tempo fa lessi di utenti a cui era stato rifiutato l'aggiornamento a W10 (ai tempi del passaggio gratuito da W8.1 e 7), perché il monitor non lo supportava, dunque non sarebbe così singolare che il monitor abbia problemi solo con W10 (lo usi con altri pc/sistemi, o è una TV, e con che cavo lo colleghi?).
Ad ogni modo, farei questa prova. Con il monitor collegato. Aggiornerei il driver del monitor esterno (da gestione dispositivi) sempre se trova qualcosa.
Il driver della scheda video è aggiornato? Che scheda video hai?
Modello monitor esterno? |
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peppic Mortale devoto
Registrato: 01/09/17 09:37 Messaggi: 6
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Inviato: 06 Set 2017 16:13 Oggetto: |
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Prima di tutto grazie per i suggerimenti.
Ho provato con due monitor differenti ma il risultato resta lo stesso, un HP EliteDisplay E201 ed un HP Elite display E242.
In Gestione dispositivi in affetti forse qualche problema c'era, ovvero mi vedeva due monitor generici Plug&Play. Ho scaricato i driver del monitor, aggiornato e cancellato quello in più, ma comunque non cambia nulla.
La scheda video è una Intel HD Graphics 520, sul sito del produttore del PC non sono disponibili driver più recenti di quelli che ho installato, la versione installata è la: 21.20.16.4542, sapete se c'è qualcosa di più aggiornato altrove? |
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R16 Dio maturo
Registrato: 07/03/08 21:58 Messaggi: 10124
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Inviato: 06 Set 2017 17:15 Oggetto: |
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Sinceramente, se come hai scritto, hai provato con due monitor differenti , e hai pure formattato, non ho idea da cosa può dipendere.
Forse c'è qualche impostazione da modificare, ma non saprei quale. |
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peppic Mortale devoto
Registrato: 01/09/17 09:37 Messaggi: 6
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Inviato: 07 Set 2017 11:13 Oggetto: |
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Tra il monitor ed il PC c'è un'interfaccia che commuta l'uscita WGA in mixro-HDMI, potrebbe essere quella? provo a prenderne un'altra? |
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Maary79 Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Registrato: 08/02/12 12:23 Messaggi: 12237
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Inviato: 07 Set 2017 11:14 Oggetto: |
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Potresti cambiare la risoluzione dello schermo o controllare che sia la stessa su monitor e pc. In Windows vai su impostazioni - sistema - schermo.
Hai provato questi driver/utility HP?
HP E201
link
HP E242
link
Il secondo ha pure un utility di diagnostica (anche se molte opzioni non ti serviranno).
Ho selezionato W10 a 64 bit, ma puoi cambiare se ce l'hai a 32 bit.
Il driver vga ti serve se hai modo di provare anche un cavo vga (nel caso che il pc abbia anche la porta vga analogica). |
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Maary79 Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Registrato: 08/02/12 12:23 Messaggi: 12237
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Inviato: 07 Set 2017 11:41 Oggetto: |
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peppic ha scritto: | Tra il monitor ed il PC c'è un'interfaccia che commuta l'uscita WGA in mixro-HDMI, potrebbe essere quella? provo a prenderne un'altra? |
In che senso?
Per questo ti chiedevo con che cavo lo collegavi.
Nativamente i pc si collegano con cavo:
VGA: analogico
DVI: digitale
HDMI: digitale (che non sempre funziona bene o perfettamente su pc, e nativa per TV, lettori dvd, bluray, console di gioco)
micro HDMI: di solito usata per cellulari, fotocamere, navigatori, ecc..per ricaricarli)
Il pc che interfaccia ha?
VGA, DVI, HDMI dovrebbe averle, se completo.
Ad ogni modo io lo collegherei prima su DVI, poi su VGA (se ce l'ha).
Esistono adattatori (VGA-DVI, VGA-HDMI, ecc..) ma ci perdi nell'alta definizione dell'immagine (mischiando analogico e digitale).
Strano che tu abbia tutti questi problemi...notebook HP e monitor HP, non ci dovrebbero essere scuse, se non vanno d'accordo essendo della stessa marca... |
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