Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problemi DNS
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Fralyn
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 16/08/17 00:26
Messaggi: 9

MessaggioInviato: 11 Set 2017 17:06    Oggetto: Problemi DNS Rispondi citando

Buonasera!
Ieri notte è andata via la corrente e oggi quando vado su internet sia con Chrome che con Firefox mi dice "Impossibile trovare l'indirizzo DNS del server (sito)" dopo carica la pagina, ma è lenta a caricarsi.

Ho chiamato la Telecom, dicono che devo guardare il mio modem se ha problemi e hanno aperto la segnalazione.

Ho letto in giro di cambiare dns, di controllare l'ip ecc..

Se cerco su google il mio indirizzo IP pubblico mi da 79.53 ecc.. ma il mio del modem è 192 ecc.. come mai?

Poi andando su Impostazioni di rete nella Connessione alla rete locale mi dice Cavo rete scollegato, ma è collegato.


Grazie!
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 12 Set 2017 13:51    Oggetto: Rispondi

Citazione:
Se cerco su google il mio indirizzo IP pubblico mi da 79.53 ecc.. ma il mio del modem è 192 ecc.. come mai?


in breve: quel 192 etc è uno degli indirizzi della tua rete privata, poi accedi su Internet con l'IP pubblico che vedi cercando su Google. E' normale, non ti preoccupare.

Citazione:
quando vado su internet sia con Chrome che con Firefox mi dice "Impossibile trovare l'indirizzo DNS del server (sito)" dopo carica la pagina, ma è lenta a caricarsi.


se dopo carica comunque ed è lenta, è un problema di Telecom, lascia che ci guardino loro, non puoi comunque fare altro che aspettare (e anche se cambiassi i DNS rimarrebbe lenta comunque...)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi