Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
mail che non mi arriva
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 13 Set 2017 11:03    Oggetto: mail che non mi arriva Rispondi citando

Ciao ragazzi. Ce n'è sempre una! Oggi mi è stato detto da uno che riceve le mie mail che non riesce a rispondermi, perché quando mi invia la mail poi gli ritorna un messaggio che dice che non è recapitabile. Io non ho mai avuto questo problema e continuo a ricevere mail. Il problema potrebbe essere dalla sua parte? In effetti non mi è arrivata la sua mail neanche a Libero. Come possiamo risolvere? Posso provare a mettere il suo indirizzo fra quelli attendibili? Come si fa? Io ho Windows 10 e per la posta entro sul sito di Outlook https://outlook.live.com.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 13 Set 2017 12:12    Oggetto: Rispondi citando

Difatti (questa volta) il problema non è tuo, e suo, di sicuro causato da un client di posta impostato male (digli di usare il browser come fai tu).
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 13 Set 2017 16:59    Oggetto: Re: mail che non mi arriva Rispondi citando

valyfilm ha scritto:
quando mi invia la mail poi gli ritorna un messaggio che dice che non è recapitabile


sarebbe utilissimo leggere il testo del messaggio d'errore... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 13 Set 2017 19:17    Oggetto: Rispondi citando

Sì, sono d'accordo che sarebbe utile conoscere il messaggio d'errore. Ma siccome la mail viene spedita da un indirizzo di un Comune (cioè municipio), sapete se il problema è esclusivamente nel server o potrebbe essere nel PC?
Mi è poi arrivata una seconda mail ad un altro mio indirizzo, ma non so se abbiano utilizzato l'indirizzo di un altro dipendente comunale per inviarmi la seconda mail.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 14 Set 2017 12:38    Oggetto: Rispondi

può essere tutto, ma se non leggiamo il messaggio d'errore possiamo fare mille congetture tutte egualmente valide... Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi