Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Come registrare su cassetta da nuovo TV?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 17 Set 2017 00:00    Oggetto: Come registrare su cassetta da nuovo TV? Rispondi citando

Ciao ragazzi, ho comprato un televisore nuovo col decoder incorporato ed ora non so più come registrare sulle videocassette. Prima il segnale arrivava dal decoder al videoregistratore, adesso come si fa?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 17 Set 2017 09:12    Oggetto: Rispondi citando

Serve la scart sulla TV, poi lo colleghi alla scart del videoregistratore.
Se la TV non ha la, quelle nuove tante hanno solo l'hdmi, ci sono adattatori...
Ma te li sconsiglio entrambi, ho provato sulla mia (un tv 4k che ha anche la scart), a collegare un vecchio combo dvd-vhs. La visualizzazione di VHS, originali o registrate è pessima, non appena ti abitui alla risoluzione perfetta della TV (poi quando proverai un bluray, noterai un altro passo in avanti).
Senza contare che ormai quasi tutte le TV hanno l'usb REC.
Top
Profilo Invia messaggio privato
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 17 Set 2017 15:38    Oggetto: Rispondi citando

Infatti tramite l'adattatore che mi ha dato il venditore avevo collegato la TV 4k alla presa del videoregistratore AV1 (TV) mentre ho lasciato libera la presa AV2 (RECORDER) per vedere le videocassette, ma io chiedo come si fa a registrare.
Sulla scart inserita nel videoregistratore è selezionato "output". Ho provato a spostare la levetta su "input" per registrare il segnale proveniente dal videoregistratore e mi ha solo cancellato quello che c'era registrato senza fare una nuova registrazione. Ho fatto le medesime prove inserendo la scart in AV2 (RECORDER) ma senza risolvere il problema.
Parli di USB REC. Cioè della possibilità di registrare su una chiavetta USB? Infatti sul telecomando c'è il pulsante REC ma non so come farlo funzionare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Baffogatto
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/11/14 13:15
Messaggi: 3842
Residenza: Astigiano

MessaggioInviato: 17 Set 2017 16:29    Oggetto: Rispondi citando

Io ho due videoregistratori uno per DVD,CD e chiavette e l'altro a cassette.Per registrare su quello a cassette lo collegato ad un decoder digitale terrestre, e collegati i due registratori nel modo giusto riesco ha convertire le cassette in DVD.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 17 Set 2017 16:44    Oggetto: Rispondi citando

valyfilm ha scritto:
Infatti tramite l'adattatore che mi ha dato il venditore avevo collegato la TV 4k alla presa del videoregistratore AV1 (TV) mentre ho lasciato libera la presa AV2 (RECORDER) per vedere le videocassette, ma io chiedo come si fa a registrare.
Sulla scart inserita nel videoregistratore è selezionato "output". Ho provato a spostare la levetta su "input" per registrare il segnale proveniente dal videoregistratore e mi ha solo cancellato quello che c'era registrato senza fare una nuova registrazione. Ho fatto le medesime prove inserendo la scart in AV2 (RECORDER) ma senza risolvere il problema.
Parli di USB REC. Cioè della possibilità di registrare su una chiavetta USB? Infatti sul telecomando c'è il pulsante REC ma non so come farlo funzionare.


Adattatore scart-HDMI? Personalmente non ho mai provato...in genere se non va un attacco sul videoregistratore ne va un altro, ma se non ne va neanche uno... Confused Hai premuto l'uscita sul telecomando della TV?

Per l'usb REC, devi leggere il manuale d'istruzioni. Di solito colleghi la USB e premi REC. Se la USB è di capacità adeguata ti chiede di formattarla e poi puoi sia programmare una registrazione che avviarla al volo. Dipende dal TV, leggi le istruzioni della TV.

Oppure, se hai a disposizione spazio fai come dice baffogatto.
Ma secondo me è tutta tecnologia obsoleta, castri le potenzialità della TV.
Top
Profilo Invia messaggio privato
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 17 Set 2017 20:42    Oggetto: Rispondi

Baffogatto ha scritto:
Io ho due videoregistratori uno per DVD,CD e chiavette e l'altro a cassette.Per registrare su quello a cassette lo collegato ad un decoder digitale terrestre, e collegati i due registratori nel modo giusto riesco ha convertire le cassette in DVD.


Baffogatto, quindi tu dici ti utilizzare ancora il decoder esterno nonostante la TV abbia il suo decoder interno?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi