Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Philip Laroma Jezzi: esperto di onestà
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
paolodegregorio
Dio minore
Dio minore


Registrato: 13/07/07 12:00
Messaggi: 979

MessaggioInviato: 01 Ott 2017 13:45    Oggetto: Philip Laroma Jezzi: esperto di onestà Rispondi

- Philip Laroma Jezzi: esperto di onestà -
di Paolo De Gregorio, 27 settembre 2017

Voglio riaprire la polemica, soprattutto contro il Movimento 5 stelle, dove si afferma che per governare ci vogliono esperienza, titoli accademici, rapporti con banche, industriali, Vaticano, ma mai, neppure per errore, si parla di onestà, considerata in ambienti politici, accademici, degli affari, degli appalti, una sorta di ingenuità infantile da correggere come la scoliosi, contando sul fatto che chi frequenta lo zoppo impara a zoppicare e la omologazione dei nuovi movimenti politici alla vecchia e corrotta classe dirigente è solo questione di tempo.
Invece Philip Laroma Jezzi, docente dell’Università di Firenze, portatore sano del virus dell’onestà, con la sua denuncia, ha fatto arrestare 7 professori universitari, sospendere altri 22, e 59 sono indagati dalla Procura di Firenze.

E’ proprio strano che la espertissima ministra della Pubblica Istruzione, la signora Valeria Fedeli (esperta soprattutto a falsificare il suo curriculum) non si sia accorta di nulla, visto che il fenomeno è di pubblico dominio, e il più titolato, istituzionalmente a denunciarlo e farlo reprimere dalla magistratura era proprio la ministra che, di fronte a questa manifesta incapacità di governare, si sarebbe dovuta immediatamente dimettere mettendo al suo posto il professor Laroma Jezzi, come desidererebbero tutte le persone oneste d’Italia. Tra l’altro ci saremmo liberati dalla patetica capigliatura bordeaux, simile ad un paralume anni ‘50, che illumina di ridicolo tutto il settore del Parlamento riservato ai ministri.

L’ONESTA’, e non l’esperienza di navigatori esperti in istituzioni corrotte dove la democrazia e il merito non esistono, grazie a politici eletti da massoneria, mafie, speculatori, cooperative fasulle, è ciò che di più ci serve, come il pane e l’aria, L’esperienza tecnica si va a prendere quando serve, da consulenti, anche non italiani, tra gente che i problemi, come il trattamento dei rifiuti, i trasporti urbani, il passaggio alle fonti rinnovabili, li ha già risolti con successo, ma l’onestà in certi ambienti è la merce più rara che gira, e deve essere verificabile da anni di impegno politico disinteressato, certificato dal voto dei cittadini.
Ricordo che un grande medico, e quindi un tecnico, il compianto Veronesi, fu nominato ministro della Sanità, nella cui funzione per sua stessa ammissione non riuscì a fare nulla, pur avendo un programma lungimirante, bloccato dall’immobilismo dei politici ancorati agli imbrogli delle convenzioni con i privati, agli interessi delle multinazionali straniere del farmaco, al mantenimento del doppio lavoro (pubblico e privato) dei medici ospedalieri.

Se mettiamo sui due piatti della bilancia tecnici ed esperienza e onestà sull’altra, la storia passata e recente ci insegna che la lunga permanenza nella sfera del potere, di qualunque tipo: politico, amministrativo, militare, facilmente si trasforma in delirio di onnipotenza, prepotenza, illegalità, con associazioni segrete, dove la democrazia si impantana e va a farsi benedire.
Sarebbe un bel segnale se gli iscritti al M5S di Firenze proponessero al professor Laroma Jezzi di iscriversi e candidarsi alle prossime elezioni politiche.
Meglio investire in onestà e non prolungare qualsiasi carica elettiva oltre i due mandati. Investiamo in onestà certificata dalle azioni fatte!
Paolo De Gregorio
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi