Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Arriva il ricevitore satellitare aperto
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 05 Dic 2007 21:01    Oggetto: Arriva il ricevitore satellitare aperto Rispondi citando

Commenti all'articolo Arriva il ricevitore satellitare aperto
Una modifica al firmware consente di vedere anche le pay Tv.


Il ricevitore Opticum 4000C
Top
Ramon
Semidio
Semidio


Registrato: 07/07/06 00:50
Messaggi: 342

MessaggioInviato: 06 Dic 2007 00:52    Oggetto: Ci sono anche i DreamBox Rispondi citando

Non dimentichiamoci di chi ha aperto la strada verso i decoder satellitari dotati di software open; sto parlando della Dream Multimedia con i suoi DreamBox basati sul sistema operativo Linux (kernel 2.6.x + applicativi vari).
Anche in quel caso, gli hackers non hanno perso l'occasione per fare cose indicibili; in particolare, il decoder opportunamente "farcito" simula via software, sia le cam, sia le smart card!
Ad un certo punto, la situazione è degenerata al punto da spingere Sky ed altri provider a chiedere la messa al bando dei DreamBox; attualmente la Dream Multimedia sembra aver posto fine alla produzione dei suoi decoder.

E dire che sino a pochi anni prima, le riviste del settore sostenevano l'impossibilità di decrittare con un PC i canali satellitari codificati con i vari Seca, Viacess, Nagra, etc, se non attraverso l'uso di supercalcolatori i quali, in ogni caso, avrebbero impiegato secoli; invece, arriva il DreamBox e riesce a fare cose assurde con una banalissima CPU IBM PowerPC da 256 MHz e appena 64 Mb di RAM, di cui 32 Mb riservati al SO!

Naturalmente, è il caso di sottolineare che si tratta di giocattolini destinati a veri hacker appassionati che non hanno nessun legame con la pirateria; il vero fine di questi hacker è di mettere continuamente alla prova i vari sistemi di codifica.

Bisogna poi ricordare che questi decoder non sono certo in grado di aprire codifiche complesse come NDS e le varianti di Irdeto, Seca2, etc; inoltre, molti provider attualmente adottano una nuova tecnica che consiste nel cambiare i codici anche ogni 60 secondi!
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Giuseppe}
Ospite





MessaggioInviato: 06 Dic 2007 09:43    Oggetto: dreamBox non sono d'accordo Rispondi citando

Inanzitutto con il dreamBox si cerca di mettere un divieto vedi la tv solo se paghi, o sei autorizzato a trafficare in quel bo se paghi il tuo accesso.
Esistono tanti internauti che vogliono fare televisione libera fuori dagli schemi imposti da altri senza regole di soffoccare l'opinione degli altri, senza poter essere comprato per attenersi a pubblicare servizi imposti per soffoccare, il vero senso della concorrenza tra grandi imprese infrastrutturali e cittadini internauti che usano internet. Costretta ad aggiornarsi all'ultima tecnologia un vero raccoglitore di massa che tutti posono usufruire ad una spesa minima.
Mentre le vecchie infrastrutture come le tv di stato per aggiornarsi devono inanzitutto buttare via i loro apparati perche hanno uno spreco di energia enorme confrontato con l'energia di un mezzo moderno. Più leggero, più malleabile, una rete sonvenzionata da tutti sprecando proprio il minimo per avere il massimo dell'efficienza.
Inoltre questi DreamBox imporrano ad ogni nuova novità un prezzo da pagare il contrario dell'evoluzione reale di internet al suo sviluppo.
In parole povere su internet vogliono più speculare che farla sviluppare alla meglio.
Chiunque vuole pubblicare questo argomento al di fuori dal portale di internet. Deve assolvere i diritti di Copyright, all'autore.
Top
.CLAUDIO MONTEDURO.
Ospite





MessaggioInviato: 06 Dic 2007 10:14    Oggetto: Rispondi citando

vorrei conoscere il venditore e se possibile come contattarlo per acquistare il ricevitore satellitare di cui si parla l'opticum .grazie e saluti
Top
.CLAUDIO MONTEDURO.
Ospite





MessaggioInviato: 06 Dic 2007 10:15    Oggetto: Arriva il ricevitore satellitare aperto Rispondi citando

Vorrei conoscere il venditore e se possibile come contattarloper acquistare il ricevitore satellitare di cui si parla l'Opticum. Grazie e saluti
Top
.mario.
Ospite





MessaggioInviato: 06 Dic 2007 18:57    Oggetto: Arriva il ricevitore satellitare aperto Rispondi citando

Ho letto l'articolo relativo al ricevitore satellitare aperto apparso su zeus news.
Poichè sarei interessato ad apprendere qualcosa di più rispetto all'articolo desidererei sapere quali sono i news group dove si parla e discute di questo specifico argomento.

Nel ringraziarla per l'attenzione accordatami, attendo una sua cortese risposta e con l'occasione porgo i miei cordiali saluti.
Top
.francesco.
Ospite





MessaggioInviato: 06 Dic 2007 19:18    Oggetto: Arriva il ricevitore satellitare aperto Rispondi citando

Ciao Andrea
Hai qualche link di riferimento per questa news?

buon lavoro :)
francesco
Top
{pino}
Ospite





MessaggioInviato: 06 Dic 2007 20:41    Oggetto: ce anke lo smart 04 ke fa paura Rispondi citando

con un klik si vede tutto, e costa poco
Top
willy
Semidio
Semidio


Registrato: 07/12/05 15:49
Messaggi: 233
Residenza: FVG

MessaggioInviato: 07 Dic 2007 00:00    Oggetto: Re: ce anke lo smart 04 ke fa paura Rispondi citando

{pino} ha scritto:
con un klik si vede tutto, e costa poco

Ma è poi vero che lo smat 04 è come dici tu? Dove l'hai recuperato?
Hai qualche info in più?
Puoi inviarmi un pm?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ramon
Semidio
Semidio


Registrato: 07/07/06 00:50
Messaggi: 342

MessaggioInviato: 07 Dic 2007 00:05    Oggetto: Rispondi citando

Attenti che arriva la Guardia di Finanza ...

Whistle Whistle Whistle Whistle
Top
Profilo Invia messaggio privato
willy
Semidio
Semidio


Registrato: 07/12/05 15:49
Messaggi: 233
Residenza: FVG

MessaggioInviato: 07 Dic 2007 00:38    Oggetto: Re: !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Rispondi citando

Ramon ha scritto:
Attenti che arriva la Guardia di Finanza ...

Whistle Whistle Whistle Whistle


Per delle info . . . ? ? ? Whistle
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ramon
Semidio
Semidio


Registrato: 07/07/06 00:50
Messaggi: 342

MessaggioInviato: 07 Dic 2007 18:43    Oggetto: Re: !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Rispondi citando

willy ha scritto:
Per delle info . . . ? ? ? Whistle


Quando comprai il DreamBox DM7000, circa 4 anni fa, andai in un apposito forum e chiesi qualche info su come procedere per tutto l'ambaradan; come risposta mi arrivarono una valanga di insulti, mentre il Mod voleva pure bannarmi!

Avendo capito la lezione, mi sono dato da fare per conto mio; ho scaricato una "immagine" (kernel + programmi) per il DM7000 e la ho installata nella flash memory del decoder; poi ho acceduto al DM7000 da un PC (il decoder è dotato di porta Ethernet) e mi sono studiato per benino tutta la struttura del filesystem, compresa la posizione dei file che mi interessavano.
Così facendo ho imparato un sacco di cose interessanti ...

Da circa un anno, ho perso di vista tutto quel mondo per cui non so nemmeno quale sia la situazione attuale; in ogni caso, tieni presente che Internet è una fonte inesauribile di informazioni ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
willy
Semidio
Semidio


Registrato: 07/12/05 15:49
Messaggi: 233
Residenza: FVG

MessaggioInviato: 10 Dic 2007 23:29    Oggetto: Re: !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Rispondi citando

Ramon ha scritto:
willy ha scritto:
Per delle info . . . ? ? ? Whistle


Quando comprai il DreamBox DM7000, circa 4 anni fa, andai in un apposito forum e chiesi qualche info su come procedere per tutto l'ambaradan; come risposta mi arrivarono una valanga di insulti, mentre il Mod voleva pure bannarmi!

Avendo capito la lezione, mi sono dato da fare per conto mio; ho scaricato una "immagine" (kernel + programmi) per il DM7000 e la ho installata nella flash memory del decoder; poi ho acceduto al DM7000 da un PC (il decoder è dotato di porta Ethernet) e mi sono studiato per benino tutta la struttura del filesystem, compresa la posizione dei file che mi interessavano.
Così facendo ho imparato un sacco di cose interessanti ...

Da circa un anno, ho perso di vista tutto quel mondo per cui non so nemmeno quale sia la situazione attuale; in ogni caso, tieni presente che Internet è una fonte inesauribile di informazioni ...


Ho capito la tua trafila e non sono l'unico a chedere delle info, non vedo cosa ci sia di male. Uno ad esempio nella RSM e/o nello SCV potrebbe anche andarselo a vedere in funzione . . . nel tal negozio. . .
Lew leggi Italiane valgono solo per il suolo della nostra repubblica.
Ad esempio, su internet non ho trovato niente.

(messaggio editato da un moderatore)
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 11 Dic 2007 17:04    Oggetto: Rispondi citando

avevo gia sentito parlare di questo decoder qualche tempo fa... è rispuntato fuori 8)
è sempre stata interessante questa parte della programmazione informatica, in qualche modo una sfida verso se stessi, e su internet pullulano i forum dedicati alle tecnologie satellitari e consoci.. basta cercare
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Giona03
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 05/11/09 21:52
Messaggi: 22
Residenza: Zurigo

MessaggioInviato: 05 Nov 2009 21:57    Oggetto: Re: Arriva il ricevitore satellitare aperto Rispondi citando

.CLAUDIO MONTEDURO. ha scritto:
Vorrei conoscere il venditore e se possibile come contattarloper acquistare il ricevitore satellitare di cui si parla l'Opticum. Grazie e saluti


http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150383947145&fromMakeTrack=true&ssPageName=VIP:watchlink:top:it

Ecco il link che cerchi vedi di collegarti via Ebay al sito della ditta oppure se vuoi puoi andare su www.electronic-satellite.com ma li non ci sono in bacheca quindi dovrai contattare il rivenditore o via Email facendo riferimento a Ebay o direttamente via Ebay
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fenicio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 25/02/10 08:45
Messaggi: 86

MessaggioInviato: 04 Ott 2017 08:42    Oggetto: Rispondi

Si comprateli pure sti decoder... in bundle vi danno anche 2 confezini di gaviscon per il reflusso gastro esofageo nervoso.

ogni volta che un amico mi invita a casa a vedere un film, tutto contento di non averlo pagato, va a finire che a metà si blocca e sono costretto a noleggiarlo su google play.

come i film scaricati, che si vedono benissimo!!... le teste degli spettatori, e si sentono pure le loro scorregge.

a mio modo di vedere i servizi si pagano, fare gli hacker, appellarsi a diritti inesistenti dove si vuole tutto a gratis è una strada che non porta da nessuna parte.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi