Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
YouTube attiva l'autoplay dei video forzatamente
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 16 Ott 2017 18:30    Oggetto: YouTube attiva l'autoplay dei video forzatamente Rispondi citando

Leggi l'articolo YouTube attiva l'autoplay dei video forzatamente
L'app riproduce automaticamente i filmati, ma in silenzio.


 

 

Segnala un refuso
Top
{cleaveds}
Ospite





MessaggioInviato: 16 Ott 2017 19:27    Oggetto: Rispondi citando

"Conscia del fatto che non tutti saranno d'accordo con la novità, Google ha previsto un sistema per disattivare l'autoplay."
Scritto così mi suona come una presa per i fondelli.
Google non ha previsto un sistema per attivare l'autoplay, ma il contrario.
Secondo me Google è conscia del fatto che in questo modo ci saranno statistiche di visualizzazione gonfiate, da presentare ai pubblicitari per raccattare più soldi.
Che poi questo comporti per l'utente un traffico dati importante, oltre alla confusione dell'utente stesso quando apre più schede e non ricorda quale video voleva vedere, credo sia per Google un dettaglio con cui non infastidirla.
Apri una scheda alla volta, stupido "consumatore"!
Top
{Alessandro}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Ott 2017 18:05    Oggetto: Rispondi citando

Concordo pienamente con .
Inoltre la disattivazione dell'audio sembra fatta apposta per far si che gli utenti non si accorgano dell'autoplay soprattutto se il video è inserito nella parte bassa della pagina o in una scheda.
Grazie della nuova funzionalità ma la prossima volta magari come prima cosa avvisate l'utente delle nuova funzionalità e poi indicate i passaggi da fare se l'utente la vuole abilitare.
La scorrettezza di Google in questo frangente è palese e il tentetivo di nasconderla ha del ridicolo.
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 21 Ott 2017 14:02    Oggetto: Rispondi citando

{cleaveds} ha scritto:
[...]Secondo me Google è conscia del fatto che in questo modo ci saranno statistiche di visualizzazione gonfiate, da presentare ai pubblicitari per raccattare più soldi.[...]

Proprio questa direi sia l'unica ragione di un comportamento così invasivo e prevaricante nei confronti della libertà di scelta dell'utilizzatore: per default ti attivo ciò che mi fa più comodo ma, siccome sono molto "buono", ti do poi, in modo non proprio così palese, la possibilità di scegliere.

E le vacche vengono munte ancora di più... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
janez
Semidio
Semidio


Registrato: 07/12/11 15:24
Messaggi: 474

MessaggioInviato: 25 Ott 2017 11:29    Oggetto: Rispondi citando

Comunque c'è anche dell'altro.
Quando si termina la visualizzazione di un filmato, anche se uno non vuole parte in automatico quello successivo.
Per evitare questa scocciatura bisogna spostare un apposito cursore su OFF, ma ovviamente te lo ricordi solo dopo che parte un video di cui non ti frega nulla.
Non so se questa cosa può essere impostata in maniera fissa dal profilo dell'utente, ma se così fosse, obbligherebbe tutti a registrarsi, cosa che ad esempio io non ho alcuna voglia di fare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 25 Ott 2017 17:43    Oggetto: Rispondi

@janez

Quanto da te segnalato, cosa che peraltro risulta anch'essa piuttosto fastidiosa, mi sembra si possa inquadrare come un'altra faccia della stessa medaglia con le stesse motivazioni (IMHO).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi