Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Pixel 2 XL flagellati da immagini fantasma da burn-in
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 24 Ott 2017 11:31    Oggetto: Pixel 2 XL flagellati da immagini fantasma da burn-in Rispondi citando

Leggi l'articolo Pixel 2 XL flagellati da immagini fantasma da burn-in
I display degli smartphone Google presentano immagini persistenti.


 
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
 

Segnala un refuso
Top
{Mauro Palombini}
Ospite





MessaggioInviato: 25 Ott 2017 11:49    Oggetto: Rispondi citando

Il fenomeno è comune in tutti gli LCD (TFT, AMOLED....) Per i TFT la causa principale è la tendenza dei cristalli a mantenere la posizione tenuta per lungo tempo. In molti casi si risolve tenendo spento l'LCD per diverse ore o facendo in modo di visualizzare immagini con contenuto Bianco e nero in maniera alternata. Esistono anche delle applicazioni che servono a questo scopo
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 28 Ott 2017 13:51    Oggetto: Rispondi citando

Premesso che se le segnalazioni provengono da "alcuni utenti" non mi sembra un problema così diffuso da titolare "Pixel flagellati..." Wink

Mi sembra anche strano che il fenomeno possa verificarsi poiché mi sembra poco usuale che, in uno smartphone, il display resti accesso a lungo sempre con la stessa immagine, almeno, a me non capita mai, quando il display è acceso lo sto usando per cui l'immagine varia continuamente mentre quando smetto di usarlo il display si spegne per risparmiare la batteria.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 28 Ott 2017 14:43    Oggetto: Rispondi citando

{Mauro Palombini} ha scritto:
Il fenomeno è comune in tutti gli LCD (TFT, AMOLED....) Per i TFT la causa principale è la tendenza dei cristalli a mantenere la posizione tenuta per lungo tempo. In molti casi si risolve tenendo spento l'LCD per diverse ore o facendo in modo di visualizzare immagini con contenuto Bianco e nero in maniera alternata. Esistono anche delle applicazioni che servono a questo scopo

Come tecnologia gli AMOLED non sono nemmeno lontani parenti degli LCD. Se tali display sono affetti da immagini ghost ci sono 2 soluzioni percorribili: A) sostituire il display; B) tenersi il display così com'è e farci l'abitudine...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 28 Ott 2017 14:55    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
Premesso che se le segnalazioni provengono da "alcuni utenti" non mi sembra un problema così diffuso da titolare "Pixel flagellati..." Wink

Mi sembra anche strano che il fenomeno possa verificarsi poiché mi sembra poco usuale che, in uno smartphone, il display resti accesso a lungo sempre con la stessa immagine, almeno, a me non capita mai, quando il display è acceso lo sto usando per cui l'immagine varia continuamente mentre quando smetto di usarlo il display si spegne per risparmiare la batteria.

Quasi tutto giusto tranne per i tasti di navigazione virtuali; a parte durante l'esecuzione di quelle app che si pongono a tutto schermo, i tasti virtuali sono sempre presenti (ovviamente quando il display è acceso), immobili nella stessa posizione e... bianchi (cioè con tutti i 3 colori primari alla massima saturazione)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 28 Ott 2017 17:06    Oggetto: Rispondi

Hai ragione però perchè abbiano effetto penso si debba tenere il display acceso per ore di continuo e, almeno nel mio caso, nella zona dei tasti virtuali sono presenti solo loro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi