Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Malwarebytes: gli antivirus non bastano
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 27 Ott 2017 19:00    Oggetto: Malwarebytes: gli antivirus non bastano Rispondi citando

Leggi l'articolo Malwarebytes: gli antivirus non bastano
Chi si affida alle soluzioni tradizionali si esporrebbe ''a rischi sconosciuti''.


 

 

Segnala un refuso
Top
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1947

MessaggioInviato: 28 Ott 2017 16:57    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
è stato trovato su macchine dove erano operativi due o più antivirus

Detto cosi' sembra che avere piu' antivirus protegga di piu' (pensate, non sono bastati 3 AV!), ma invece lo sanno anche i gatti che piu' AV vanno in conflitto tra loro e peggiorano le cose.

Il fatto che l'utente avesse piu' AV, fa' capire che era totalmente privo di nozioni di informatica. Il "cliente" ideale per il malware.


.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{giovanni}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Ott 2017 20:30    Oggetto: Rispondi citando

Da sempre ho sul computer un antivirus con la scansione in tempo reale disattivata.
Durante le rare scansioni manuali, non ho quasi mai trovato tracce di malware, a parte sporadici e brevi casi.
Bravi i marchettari di malwarebytes che fanno terrorismo psicologico, dando nel contempo degli inetti ai concorrenti.
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 28 Ott 2017 21:11    Oggetto: Rispondi citando

@zero

Ci sono molti AV, o tool anti-virus, malware, adware, ecc.., che funzionano anche non in tempo reale, per cui non conflittano.
E comunque se un virus ancora non ha colpito nessuno è normale che debba prima infettare qualcuno, per poi essere scoperto e "curato".
Altrimenti non avrebbe senso aggiornare le definizioni e scansionare il sistema.
Top
Profilo Invia messaggio privato
eratostene
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/02/06 12:38
Messaggi: 1058
Residenza: colli fiorentini

MessaggioInviato: 29 Ott 2017 12:53    Oggetto: Rispondi citando

che poi questo sia detto da una azienda che produce strumenti informatici del genere forse non rende questa dichiarazione obbiettiva al 100%...
comunque, come detto sopra, è chiaro che un virus nuovo fino a quando non viene scoperto qualcosa combina...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 01 Nov 2017 16:04    Oggetto: Rispondi

Premesso che utilizzo Malwarebytes in abbinamento con un antivirus da anni e non ho, fino ad oggi, mai avuto problemi di virus e/o malware, i pochi che ho incontrato - siti malevoli e simili - sono sempre stati intercettati da uno o dall'altro, mi sembra che una dichiarazione del genere da un'azienda che è direttamente parte in causa soffra quantomeno di scarsa obbiettività e risulti invece piuttosto di parte...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi