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Maary79 Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Registrato: 08/02/12 12:23 Messaggi: 12234
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Inviato: 13 Nov 2017 09:52 Oggetto: |
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@Francescodue
In questo caso è buona norma farsi un immagine di sistema e tenerla aggiornata (lo so, è noioso e porta via tempo e spazio sui dischi), non si può escludere nulla, nemmeno quello che è capitato a te.
E poi bisognerebbe capire se gli aggiornamenti c'entrano davvero, metti che le 2 stampanti abbiano conflittato fra loro, con i driver, l'importante è che tu alla fine abbia risolto, trovando i driver giusti, ciò significa che non sei così ingenuo con il pc. |
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FrancescoMartini Comune mortale
Registrato: 13/11/17 14:34 Messaggi: 1
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Inviato: 13 Nov 2017 14:38 Oggetto: |
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A me sinceramente mi sembra strano che rilascino sempre questi aggiornamenti pesanti sul sistema operativo, per di più non esiste la possibilità di disattivare gli aggiornamenti automatici mentre lavori se non forzando qualcosa a livello di os |
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Maary79 Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Registrato: 08/02/12 12:23 Messaggi: 12234
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Inviato: 13 Nov 2017 16:31 Oggetto: |
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@FrancescoMartini
Gli aggiornamenti massicci sono una scelta di Microsoft che ha deciso di avere un prodotto solo, ma aggiornato costantemente, con nuove funzionalità, W10 difatti sarà l'ultimo OS Microsoft, non ci sarà nessun W11.
Per disattivare gli aggiornamenti completamente è sufficiente trasformare la connessione "a consumo", Windows Update non si aggiornerà più.
Il fatto è che non guardate nemmeno le opzioni di aggiornamento, c'è persino l'opzione per impostare quanta banda utilizzare durante gli aggiornamenti.
Di default è impostato al 45% e va più che bene, se non avete il pc incasinato.
Fra le impostazioni c'è anche uno strumento di diagnostica, suddiviso per tipo di problema (risoluzione dei problemi)...vorrei sapere quanti di voi l'hanno provato, in caso di problemi, prima di pensare a disabilitare gli aggiornamenti, o a fare un downgrade di versione. |
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MK66 Moderatore Sistemi Operativi
Registrato: 17/10/06 22:24 Messaggi: 8616 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
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Inviato: 13 Nov 2017 19:53 Oggetto: |
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Il comando winver mi dice che ho la 1703, quindi CU ma non FCU.
Qualche giorno fa mi ha scaricato un fracco di aggiornamenti in un momento di calma e ho immaginato che stesse per passare alla 1709, e in effetti così pareva, ma alla fine ha riscontrato qualche problema e ha ripristinato tutto alla precedente versione senza dir nulla.
Ho solo notato per un paio di giorni un messaggio che mi avvisava di poter tornare alla versione precedente quando non era nemmeno passato alla versione successiva (anche se mi ha creato comunque la cartella OLD) |
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Maary79 Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Registrato: 08/02/12 12:23 Messaggi: 12234
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Inviato: 13 Nov 2017 22:35 Oggetto: |
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Beh, devo dire che il primo aggiornamento alla 1709 non è andato a buon fine neanche a me.
Ho l'abitudine, dopo circa mezz'ora che uso il pc, di aprire Windows Update e controllare cosa fa...e vedevo che stava scaricando proprio la 1709...una volta finito, vedevo la scritta "inizializzazione in corso", l'ho vista per un bel po'...un ora, anche più...per cui ho spento il pc...dunque poi mi son vista la scritta: non spegnere il pc, preparazione all'installazione degli aggiornamenti... peccato che dopo mezz'ora fosse ancora lì con i pallini fluttuanti...
Allora ho forzato lo spegnimento.
Al riavvio avevo la vecchia versione 1703 (senza nessun avviso), e nella cronologia aggiornamenti c'era scritto che l'aggiornamento alla 1709 era fallito.
Per cui ho lanciato Windows Update manualmente, la seconda volta è andato... Ma ragazzi che faticaccia, ha ripreso da dov'era, inizializzando, poi ha scaricato ancora aggiornamenti, preparato e installato, e solo in quel momento ho riavviato, cioè quando lo chiedeva il sistema, poi ovviamente ha continuato ad istallare l'aggiornamento mentre si spegneva, riavviandosi 2 volte (al secondo riavvio mi è scappato Linux, piccolo inconveniente di chi ha un multiboot), alla fine l'ha installato, ma avendo provato ad installare pulito, ci mette molto meno tempo, in mezz'ora (download a parte) era pronto...
Ah, problemi con app, software o driver non ne ho avuti. |
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