Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Hp accusata di installare spyware sui Pc
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 02 Dic 2017 20:30    Oggetto: Hp accusata di installare spyware sui Pc Rispondi citando

Leggi l'articolo Hp accusata di installare spyware sui Pc
Con un aggiornamento segreto l'azienda installerebbe un programma spia sui propri portatili.


 

 

Segnala un refuso
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 03 Dic 2017 10:57    Oggetto: Rispondi citando

Sarò esagerata...ma io la prima cosa che farei è un installazione pulita. Quella roba, non entra con Windows Update.
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 03 Dic 2017 11:31    Oggetto: Rispondi citando

Infatti, inoltre un'installazione pulita aiuta a levare tutte le porcherie (non solo di questo genere) che mette hp (e non solo) liberando spazio e velocizzando il computer (permette pure di reimpostare le partizioni come servono e non come vuole hp (ma è valido per qualsiasi casa costruttrice di computer)
E posso assicurare che, dopo, il computer funziona molto meglio, anche con W10 Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
bodyalive
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 18/05/15 10:44
Messaggi: 123

MessaggioInviato: 04 Dic 2017 15:27    Oggetto: Rispondi citando

Ormai da anni quando compro una periferica installo esclusivamente i driver necessari per farla funzionare, tutti i software aggiuntivi (soprattutto quelli che si installano come servizi o partono all'avvio) non li installo quasi mai.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 06 Dic 2017 19:09    Oggetto: Rispondi

Io mi sono sempre costruito personalmente i PC - in casa uso solo tower o mid tower - poi mi installo io quello che mi serve e null'altro, in più ogni tanto faccio piazza pulita e reinstallo tutto da zero... non mi sono mai trovato male. Wink

In questo caso se ti danno un PC con un SW curiosone e connesso con la casa madre sopra - forse definirlo spyware è eccessivo ma bisognerebbe conoscere esattamente cosa fa - senza chiederti il consenso, poi te lo cambiano con uno con un bug - e se ha un bug che aumenta indebitamente l'uso della CPU potrebbe averne altri più nascosti e pericolosi che non sono ancora venuti alla luce - come fai a fidarti anche se chi lo propone è HP... o forse proprio per quello. Rolling Eyes

A quel punto non compri più HP!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi