Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Firefox è ancora competitivo (6 dic 2017)?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
computerlindo
Semidio
Semidio


Registrato: 18/05/10 11:02
Messaggi: 411
Residenza: Siena

MessaggioInviato: 06 Dic 2017 09:11    Oggetto: Firefox è ancora competitivo (6 dic 2017)? Rispondi citando

Ciao, scrivo per sapere se Firefox è ancora un buon browser da usare, sotto il profilo delle prestazioni (velocità di apertura delle pagine, velocità di download, facilità di salvare contenuti, ecc).
Io lo uso da sempre come browser proncipale, solo che circa un mese fa ho riscontrato dei problemi nel download. Il tasto download non funzionava da internet. Un collega aveva lo stesso problema. Con Chrome invece il download da internet funzionava normalmente.
Adesso sembra che funzioni. Se funziona io preferirei usare Firefox, perché mi piace l'idea del software open-source e sono contrario invece ai grossi gruppi come Google. Attendo risposte.
Ciao Smile Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 06 Dic 2017 11:06    Oggetto: Rispondi

Secondo me si. Nonostante che non ci veda tutta questa differenza in termini di prestazioni migliorate, sembra comunque un po' più veloce.
Di certo non lo sostituirei con Chrome, Chromium, Edge, ecc..almeno per ora.

Ha solo questo problema delle estensioni. Me ne ha tolte diverse, per cui, tengo anche la versione ESR, giusto per comodità e abitudine, non perchè vada meglio.

Mai avuto problemi con i download, con la 57 uso la funzione integrata. Con la ESR invece riesco ad usare le mie vecchie estensioni, Down Them All, e Flash Got, in modo da gestire i download di grosse dimensioni in più step e con miglior facilità.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi