Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Avira 2018 file in quarantena non visibili
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giobianco
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 10/12/17 19:41
Messaggi: 2
Residenza: verona

MessaggioInviato: 10 Dic 2017 19:58    Oggetto: Avira 2018 file in quarantena non visibili Rispondi citando

Ciao a tutti,
sono nuovo e assai poco pratico Smile Smile
Ho un problema con Avira 2018 free
In pratica mi ha trovato alcuni file infetti durante dei spostamenti di cartelle e me li ha messi in quarantena, fino a qui nulla di strano...ma andando a guardare nell'elenco del programma..vedo solo alcuni file di alcuni mesi fa' ...ma quelli che mi interessano NON risultano!!!! Eppure nella cartella dei file infetti vedo che ci sono dei file.qua in data dello spostamento interessato. ho provato ad aprire questi file con Avira ma nessun risultato.
Ho fatto un'altra prova questa volta facendo una scansione di una cartella appositametne preparata e l'antivirus trova il file infetto lo sposta in quarantena..e questo mgicamente si vede!!...ma quelli prima? come faccio a vederli?
Spero di essermi spiegato discretaemnte e che qualcuno possa aiutarmi
Grazie anticipatamente
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10121

MessaggioInviato: 11 Dic 2017 20:49    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Non sono sicuro di aver capito ma provo:
Citazione:
ho provato ad aprire questi file con Avira ma nessun risultato.

Avira non apre i file, li può mettere in quarantena, oppure ripristinare, ma non li apre.
Citazione:
Ho fatto un'altra prova questa volta facendo una scansione di una cartella appositametne preparata e l'antivirus trova il file infetto lo sposta in quarantena..e questo mgicamente si vede!!...ma quelli prima? come faccio a vederli?

Quelli di prima probabilmente erano indirizzi di rete infetti, oppure i classici [b]dirottatori di browser
. (Adware)
Di solito un antivirus agisce in base al tipo di infezione che trova.
In parole povere, se trova un adware agisce in un modo, se trova un trojan un rootkit o un malware agisce in un'altro, e in ogni caso NON li apre.
Aprirli devi essere tu , ma SOLO ripristinandoli.
Top
Profilo Invia messaggio privato
giobianco
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 10/12/17 19:41
Messaggi: 2
Residenza: verona

MessaggioInviato: 11 Dic 2017 21:58    Oggetto: Rispondi

ciao, grazie della risposta!
probabilmente mi sono spiegato male..
quelli che mi ha spostato in quarantena sono dei file.exe che erano in una cartella e nel moemnto di spostarli in un'altra AVIRA li ha rilevati come virus...il problema e che nell'elenco dei file messi in quarantena quei file non sono presenti... malgrado la voce sia presente nell'elenco delle attivita'..che appuno dice di aver spostato il file in quarantena.
immaginavo che i file.qua nella directoy C:\ProgramData\Avira\AntivirusINFECTED fossero appunto i file in quarantena criptati da AVIRA e che venissero letti per essere poi messi nell'elenco della quarantena.
Infatti nell'attimo mi avvisa dello spostamente in quella directory appare una voce nuova con l'ora e data del momento dello spostamento

Il problema pero' rimane che non li vedo nell'elenco dei file in quarantena
Percio non vendendoli non posso ripristinarli...

grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi