Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows 10 festeggia i 600 milioni di utenti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 02 Dic 2017 07:46    Oggetto: Windows 10 festeggia i 600 milioni di utenti Rispondi citando

Leggi l'articolo Windows 10 festeggia i 600 milioni di utenti
Ma Windows 7 è ancora il più usato.


 

 

Segnala un refuso
Top
{giusex57}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Dic 2017 03:31    Oggetto: Rispondi citando

sempre la solita balla che windows è il più venduto!!! la verità è che l'utente medio è un UTONTO! acquista un computer con winzozz PREINSTALLATO OBBLIGATORIAMENTE!! questo NON equivale a SCEGLIERLO e quindi non è il più VENDUTO ma il più imposto arbitrariamente!!! QUINDI SU 600 MILIONI DI UTENTI ALMENO LA META' LO SONO LORO MALGRADO!!! io compro solo computer dos free e poi ci metto quello che voglio io!!! questo è SCEGLIERE non farsi inc**are con ciò che vogliono loro solo per poter scalare le classifiche di vendita!!! CAPITO???????? e basta con questa stronzata del più venduto!!!!
Top
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 04 Dic 2017 12:07    Oggetto: Rispondi citando

calma.
I dati di NetMarketShare provengono da stime d'uso (accesso ad Internet), non da dati di vendita.
Quindi un utente che acquisti un PC con Windows 10 e poi ci installasse sopra Linux, NON verrà conteggiato come utente Windows 10.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Zio_LoneWolf
Semidio
Semidio


Registrato: 18/05/16 09:00
Messaggi: 207

MessaggioInviato: 04 Dic 2017 15:58    Oggetto: Rispondi citando

@SverX: verissimo quello che dici, ma in genere l'utonto quadratico medio crede che il sistema operativo sia scolpito nel PC, e si tiene quello che si ritrova.

Ma dato che ormai - a parte fondi di magazzino in esaurimento - Windows 7 non è più fornito come OEM, Windows X non può che incrementare la sua base di utenza. Credo che se gli utenti potessero scegliere tra la padella e la brace, sceglierebbero Windows 7 - e l'hanno fatto quanto più a lungo gli è stato possibile, peraltro Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12232

MessaggioInviato: 04 Dic 2017 17:36    Oggetto: Rispondi citando

Zio_LoneWolf mi fai venire in mente il mio utonto preferito del forum, che nel tentativo di assimilare parte di ciò che gli ho spiegato ha capito che W10 è parte integrata, o meglio "scolpita" sul bios uefi... Laughing Laughing Rolling Eyes

Che poi, qualcosa di "scolpito" sull'uefi ce l'ha...il product key...ma non diciamolo in giro...Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12816
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 09 Dic 2017 15:14    Oggetto: Rispondi citando

Zio_LoneWolf ha scritto:
@SverX: verissimo quello che dici, ma in genere l'utonto quadratico medio crede che il sistema operativo sia scolpito nel PC, e si tiene quello che si ritrova.

Ma dato che ormai - a parte fondi di magazzino in esaurimento - Windows 7 non è più fornito come OEM, Windows X non può che incrementare la sua base di utenza. Credo che se gli utenti potessero scegliere tra la padella e la brace, sceglierebbero Windows 7 - e l'hanno fatto quanto più a lungo gli è stato possibile, peraltro Smile

Quoto!

Ed è proprio il motivo del progredire assai lento di W10 decisamente mooooolto più lento di quanto non fosse nei piani di M$.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 11 Dic 2017 10:45    Oggetto: Rispondi citando

Zio_LoneWolf ha scritto:
ormai - a parte fondi di magazzino in esaurimento - Windows 7 non è più fornito come OEM, Windows X non può che incrementare la sua base di utenza.


se è per questo non si trovano neanche più fondi con Windows 8/8.1... ma questa onestamente è una fortuna Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12816
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 11 Dic 2017 18:48    Oggetto: Rispondi

Concordo SverX, concordo... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi