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Zeus News Ospite
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{Studios} Ospite
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Inviato: 02 Dic 2017 05:42 Oggetto: |
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Le chiavi keyless si possono anche spegnere così non trasmettono più il segnale. Per esempio quelle Toyota/Lexus basta tenere premuto il tasto lucchetto e premere due volte il tasto del lucchetto aperto. Per ripristinare premere uno dei due tasti. |
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francescodue Dio minore
Registrato: 26/09/08 10:00 Messaggi: 550
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Inviato: 02 Dic 2017 23:21 Oggetto: |
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Quando una tecnologia diventa semplice da usare in un certo modo, difficilmente la gente cambia questo modo.
Anche se è possibile "spegnere" la chiave, chi non ne ha l'abitudine non lo fa in modo automatico.
Immagino che crescerà l'ansia: ho spento la chiave, ma ho fatto in tempo? Non è che un ladro ha fatto in tempo a registrare il codice?
Perché, alla fine, non importa il comportamento che si tiene.
Sono in strada e qualcuno può leggere la chiave.
Non serve che usi subito il codice, può farlo più tardi.
Può anche essere una soluzione pratica, come usare il telecomando per chiudere le portiere, ma il segnale trasmesso non è "unidirezionale".
Chi lo legge può sbloccare le portiere con comodo senza difficoltà.
Suppongo che si cercherà una soluzione, magari aggiungendo un sistema di riconoscimento che l'auto farà del proprietario.
Ma ad ogni nuova complicazione cresce anche il rischio di incappare in una falla nascosta.
Per quanto scomoda, credo che la chiave meccanica dia ancora un po' di sicurezza in più. |
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{giusex57} Ospite
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Inviato: 04 Dic 2017 03:35 Oggetto: |
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Gli esperti di sicurezza consigliano di mettere la chiave nel frigorifero...!!! e perchè non nel c*lo????? ma che pagliacciata è questa???? |
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{Maurizio} Ospite
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Inviato: 04 Dic 2017 09:30 Oggetto: |
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... ma fatemi capire... la "chiave keyless (!)" della Mercedes trasmette in continuazione il suo codice? Non solo quando viene "interpellata" dalla vettura? Mi pare si chiami funzionamento trasponder? |
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ilmanowar Eroe in grazia degli dei
Registrato: 06/08/07 06:31 Messaggi: 177
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Inviato: 04 Dic 2017 11:55 Oggetto: |
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@Francesco le chiavi non si potrebbero copiare, il codice cambia in continuo.
@Maurizio si è un transponder, manda codici in continuo.
Il furto usa dei ripetitori ponte per accendere l'auto, non basta un solo codice e la chiave trasmette se riceve segnale.
Se bastasse un solo codice basterebbe per fare una copia della chiave.
Poi anche se l'auto rileva l'assenza della chiave (quando i ladri si allontanano con la stessa) il motore resta acceso sino al prossimo spegnimento manuale per motivi di sicurezza.
Basta mettere le chiavi in una custodia foderata di alluminio come si fa con le carte contactess. |
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carobeppe Semidio
Registrato: 17/08/07 23:48 Messaggi: 232
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Inviato: 04 Dic 2017 11:55 Oggetto: |
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Tutte mode... se devo stare a spegnere la chiave anziché spegnere la macchina, o se devo tenere la chiave in una gabbia di faraday perché se la appoggio sulla mensola me la duplicano... preferisco ancora usare la chiave tradizionale... |
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ilmanowar Eroe in grazia degli dei
Registrato: 06/08/07 06:31 Messaggi: 177
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Inviato: 04 Dic 2017 12:02 Oggetto: |
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@carobeppe
concordo, ma ammetto che si ha una ridotta usura di componenti meccanici. A bordo ho l'occhiello per la chiave, nel caso servisse, come anche su una portiera. Ma stanno nuovi e non devo preoccuparmi che si logori la chiave prima e la serratura dopo.
La chiave è dentro il guscio del comando/FOB/transponder.
Il costo è prossimo allo zero in produzione di massa, ma riduce di molto i problemi nelle auto.
Anche le chiavi tradizionali si possono copiare se c'è visibilità ottica (faccio un parallelo con la visibilità radio delle chiavi elettroniche non schermate). |
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{buck} Ospite
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Inviato: 04 Dic 2017 12:38 Oggetto: |
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giusex57 il frigorifero è una gabbia di faraday, non è per il freddo che lo consigliano |
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Zio_LoneWolf Semidio
Registrato: 18/05/16 09:00 Messaggi: 207
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Inviato: 04 Dic 2017 14:40 Oggetto: |
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ilmanowar ha scritto: | Il costo è prossimo allo zero in produzione di massa, ma riduce di molto i problemi nelle auto. |
Per il produttore sicuramente.
Te, se ti perdi la chiave, il duplicato lo paghi qualche centinaio di Euro... |
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Gladiator Dio maturo
Registrato: 05/12/10 20:32 Messaggi: 12755 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
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Inviato: 06 Dic 2017 19:22 Oggetto: |
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@Zio_LoneWolf
Infatti lo fanno anche per inc... più soldi con la scusa della tecnologia e della novità.
Il furto agevolato direi sia la degna conclusione di un'idea malata e di un bisogno inutile che, come al solito, viene ben seminato e coltivato nel consumatore da parte di aziende e markettari senza scrupoli. |
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pietro1953 Semidio
Registrato: 13/09/07 07:28 Messaggi: 441 Residenza: in volo
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Inviato: 09 Dic 2017 11:04 Oggetto: |
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Per la comodità dell'utente bastava e avanzava la chiusura centralizzata... il telecomando (anche quello tradizionale che si limita a sbloccare le portiere quando premete il pulsante) è l'oggetto più inutile del mondo.
Vi avvicinate alla macchina, premete il pulsantino (i primi che avevano il telecomando, me lo ricordo bene, lo facevano anche con una certa ostentazione ) e poi per aprire la portiera andate a mettere la mano esattamente là dove l'avreste messa per infilare e girare la chiave. |
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francescodue Dio minore
Registrato: 26/09/08 10:00 Messaggi: 550
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Inviato: 12 Dic 2017 22:26 Oggetto: |
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In verità il telecomando per sbloccare le serrature lo trovo piuttosto comodo: quando parcheggio lungo la strada posso spostarmi subito per non essere falciato e chiudere (o aprire) stando al sicuro. Sono pochi secondi, è vero, ma a volte sono lunghi.
Da un punto di vista economico eliminare le serrature meccaniche è certamente un vantaggio, peccato che non corrisponda poi ad una diminuzione di prezzo.
Riguardo all'usura meccanica, onestamente non ho mai conosciuto qualcuno che ha consumato la chiave o la serratura.
Per l'unità del gruppo di accensione ho avuto un problema elettrico quando giravo la chiave per mettere in moto, ma era un problema di contatti, non del meccanismo.
Anche perché, per come gira, ancora un po' e non servirà più cambiare gli pneumatici: quando sono usurati si cambia direttamente l'auto. |
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