Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Mio figlio ha ricevuto in regalo un giocattolo intelligente. Posso fidarmi?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 29 Dic 2017 00:30    Oggetto: Mio figlio ha ricevuto in regalo un giocattolo intelligente. Posso fidarmi? Rispondi citando

Leggi l'articolo Mio figlio ha ricevuto in regalo un giocattolo intelligente. Posso fidarmi?
Gli smart toy possono nascondere più di un'insidia.


 

 

Segnala un refuso
Top
{forestiere}
Ospite





MessaggioInviato: 29 Dic 2017 16:11    Oggetto: Rispondi citando

link
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 31 Dic 2017 14:42    Oggetto: Rispondi

Come per tutti i dispositivi "smart" collegati ad internet la sicurezza è quasi una chimera e, per questi, forse lo è ancora di più.
Considerando poi che finiranno in mano a dei bambini che non hanno alcuna possibilità di difendersi da eventuali attacchi o sottrazioni di informazioni la vigilanza deve essere ben superiore a quella che si dedicherebbe, ad esempio, ad un elettrodomestico.

In definitiva sarebbe meglio evitare il più possibile che un bambine potesse utilizzare liberamente, o anche sotto controllo, uno di questi dispositivi, considerando anche il fatto che, credo, non siano poi molti i genitori che potrebbero mantenere una vigilanza attenta, totale e informata su questi oggetti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi