Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
4K Video Downloader
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 27 Dic 2017 22:22    Oggetto: 4K Video Downloader Rispondi citando

4K Video Downloader chiede in che qualità voglio salvare il video, oltre ad esserci quella originale. Ma com'è possibile salvarlo in una qualità migliore? Cioè, volgio dire, è una cosa impossibile, giusto?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 03 Gen 2018 14:44    Oggetto: Rispondi citando

Ciao
Dai un'occhiata a Questo link: link

Se la qualità del video ti soddisfa puoi benissimo NON cambiarla, il programma offre un ventaglio di possibilità, in base anche ai vari devices che l'utente possiede, io per es, dal momento che NON ho l'HD TV converto i video mkv in formati più "Umili" con un altro convertitore inverso a questo che vuoi tu, ma le possibilità che offrono i programmi sono tante proprio per cercare di accontentare un pò tutti Ovviamente è impossibile che un programma accontenti tutti, ma i programmatori cercano di calibrarli in base a esigenze diverse

Questa guida è ben fatta: l'ho capita anche io che con l'informatica faccio parecchia fatica, quindi visto che ne sai molto più di me e ti occupi già di multimedia, di sicuro riesci molto meglio di me
Spero di averti aiutato
Un sorriso Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 04 Gen 2018 11:08    Oggetto: Re: 4K Video Downloader Rispondi citando

valyfilm ha scritto:
4K Video Downloader chiede in che qualità voglio salvare il video, oltre ad esserci quella originale. Ma com'è possibile salvarlo in una qualità migliore? Cioè, volgio dire, è una cosa impossibile, giusto?


Diciamo che è una cosa difficile, se non impercettibile. Se un video è di bassa qualità non lo potrai trasformare in alta qualità. Puoi, tramite alcuni software (questo citato da te non lo conosco) modificare il video, per togliere rumori di sottofondo o applicare effetti.
Poi finiamo nel video editing, dove spesso i software migliori costano parecchio.
Anche se questo software contiene un codificatore, non farà altro che una conversione del video, per farlo digerire da tv e altri devices, ma non ne migliora la qualità.
Invece se si fa il procedimento inverso, come fa Giunone, si perde di qualità video.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 04 Gen 2018 13:20    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
...Invece se si fa il procedimento inverso, come fa Giunone, si perde di qualità video.


Non credere! Anche perchè è del tutto sciocco usare un files .mkv su un device che NON lo supporta...Ho scritto che NON HO la HD TV, quindi adeguo la qualità al riproduttore, l'occhio umano NON percepisce certe differenze, quindi...Perchè usare mezzi semplici per files sofisticati e V.V.??? Comunque la guida indirizza proprio per NON commettere errori
Un sorriso Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 04 Gen 2018 14:09    Oggetto: Rispondi

Aspetta Giunone, si era capito che hai un tv non HD, è per questo che devi ricodificare gli mkv in uno standard meno definito, ma di qualità ci perdi eccome!
In questi casi io consiglio di tenere entrambi i files, perchè se cambi la tv la differenza la vedrai eccome (salvo che tu non abbia problemi di vista).

Siamo al 8k, peccato che i devices che lo supportano li debbano ancora mettere in vendita nei principali negozi (o meglio, sono di prossima uscita) saranno inclusi nel nuovo standard delle TV DVB T2 - HEVC.

La mia tv è 4k (UHD), e grosse differenze non si vedono se la si confronta con un Full HD (FHD), e già c'è una bella differenza se confrontata con un HD Ready.
Un abisso, se la confronto con una tv analogica.

Io per la ricodifica uso questo:
link

Handbrake supporta sia la conversione in bassa qualità (mpeg2, mpeg4), che in alta qualità (x264 > FHD, x265 > FHD e UHD) per i due principali contenitori (avi e mkv).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi