Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
trovare la password di rete
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 06 Gen 2018 02:34    Oggetto: trovare la password di rete Rispondi citando

Ciao. Ho Windwos 10 e vorrei trovare la password di rete del mio wi-fi per collegare il decoder Sky che - mi chiedo - perché mi chiede la password di rete per i programmi on demand come se non fossi collegato se il tasto replay per far ripartire dall'inizio un programma funziona già? Quindi sono già collegato, no?
In Internet ho trovato scritto che bisogna aprire le impostazioni delle schede di rete dal Pannello di Controllo. Per fare prima posso premere insieme i tasti Windows e R e scrivere il comando ncpa.cpl nella casella Esegui e premere il tasto Invio. Devo poi cliccare col tasto destro del mouse sulla scheda di rete Wifi, andare su Stato, premere poi su Proprietà Wireless, andare alla scheda Sicurezza e poi selezionare la casella di controllo Mostra caratteri. Purtroppo però non ci sono le proprietà wireless nella scheda Ethernet.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 06 Gen 2018 09:27    Oggetto: Rispondi citando

Sei andato nel posto sbagliato...la scheda ethernet è la connessione via cavo, devi andare in quella wireless che è quella senza fili.

Sky on demand chiede internet per farti vedere quei contenuti, perchè non sono canali televisivi, ma servizi accessibili solo on-line.
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 07 Gen 2018 14:31    Oggetto: Rispondi citando

Effettivamente su W10 si sono impegnati a nascondere un po' le cose più utili.
Prova così: se lo trovi o hai già un collegamento diretto apri il pannello di controllo, se non dovessere essere così scrivi pannello da Cortana e apri il pannello di controllo -> clicca su centro connessioni di rete e condivisione -> apparirà la scehrmata riassuntiva comprensiva della connessione in atto -> clicca sul link con il nome della connessione wireless in atto (del tipo: connessione rete wireless TIM-199xxxxx) -> apparirà la finestra dello stato della connessione che stavi cercando da cui puoi proseguire cliccando al centro proprietà wireless -> scheda sicurezza -> mostra caratteri

Ciriciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 08 Gen 2018 01:25    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Max. Fra le reti attive ho solo la connessione Ethernet.
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 09 Gen 2018 16:39    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
allora non ci siamo. Per sapere la password del wifi il metodo che ti era stato suggerito e che ho ripreso io presuppone si sia connessi wireless. Il tuo computer non ha neanche la connesione wireless? Allora bisogna andare sul router e verificarla nell'apposita sezione. Per poter far ciò devi conoscere l'indirizzo del router, digitarlo come indirizzo nel browser, inserire le credenziali di accesso come amministratore, entrare nella scheda wireless e controllare la password. Disponi di tutte queste informazioni?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 10 Gen 2018 13:10    Oggetto: Rispondi citando

Se col PC sei connesso via cavo non c'è dubbio che riuscirai a vedere quelle informazioni.
Come detto da maxecc.. (scusa, sei impronunciabile! Smile ) Devi accedere alle impostazioni del router da browser.
Che modello hai di router?
Top
Profilo Invia messaggio privato
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 22 Gen 2018 00:02    Oggetto: Rispondi citando

Era semplice! La password di rete è scritta sotto al router. Me l'ha detto l'assistenza Sky.
La connessione wi-fi si era disattivata chissà come, magari con un aggiornamento Windows. Infatti provando a far cominciare dall'inizio un film in realtà non era più possibile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 22 Gen 2018 13:12    Oggetto: Rispondi

Fin troppo semplice! Wink
Il primo hacker in erba potrebbe entrarti nel pc...ci riuscirei anch'io ad esempio, che non lo sono affatto.
È un errore lasciare le password di default, perché sono facilmente individuabili.

Metti caso che il produttore del router xyx, metta al suo modello x la password 123 e che questa password sia la stessa per tutti i modelli x di marca xyz.
Metti poi anche che il nome (ssid) trasmesso tramite WiFi sia proprio il modello e marca del router (ad esempio Tp-link-xxx).
Metti caso che per fare il login nelle impostazioni del router ci siano le classiche:
Utente: admin
Password: admin

A me basta, oltre che essere nella vicinanze del tuo router, vedere l'ssid, così da identificare il modello e marca del router, fare una ricerchina in rete, scaricare il libretto di istruzioni, controllare quali sono le password di default per quel modello, e ti entro nel router tramite il browser e te le cambio tutte, o faccio di peggio.

Per fortuna che avevi il WiFi disabilito, su Windows, almeno non eri visibile all'esterno.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi