Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
iPhone, gli utenti potranno disattivare il rallentamento della batteria vecchia
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 19 Gen 2018 00:00    Oggetto: iPhone, gli utenti potranno disattivare il rallentamento della batteria vecchia Rispondi citando

Leggi l'articolo iPhone, gli utenti potranno disattivare il rallentamento della batteria vecchia
Il Ceo Tim Cook ribadisce: ''Il prezzo dell'iPhone è ragionevole''.


 

 

Segnala un refuso
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 21 Gen 2018 17:56    Oggetto: Rispondi citando

Sarebbe molto più semplice e ovvio che l'utente potesse sostituirsi la batteria da se - e questo non vale solo per Apple - quando lo ritiene opportuno e avendo la disponibilità di acquistare, a prezzo adeguato, delle batterie con la stessa qualità di quelle di primo equipaggiamento magari anche con il brand del produttore dello smartphone.

Ma di questo pare non se ne voglia proprio nemmeno sentire parlare da parte dei produttori... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Dekko2205
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 27/12/09 02:04
Messaggi: 17

MessaggioInviato: 22 Gen 2018 13:11    Oggetto: Rispondi citando

Mi sembrano strategie per evitare una class action, abbassare il costo delle batterie ma soprattutto inserire l'opzione per disabilitarne il rallentamento.

Quindi abbiamo un futuro con 2 scenari:
O adesso assisteremo ad una marea di segnalazioni di iPhone che si spengono oppure era tutta una scusa perché non possono confessare apertamente una politica cosi scorretta, addirittura illegale in alcuni stati, chiamasi obsolescenza programmata.

Il tempo ci dirà se ho ragione.

P.S. Senza voler scatenare la classica battaglia iPhone-Android-Windows-Linux su chi è più figo, restiamo con i toni civili:
Ma i cellulari delle altre marche o addirittura i nostri portatili con Windows o con Linux non hanno lo stesso problema delle batterie? Tutte le batterie invecchiano eppure non assisto a spegnimenti randomici del mio portatile se lancio un programma troppo pesante...a buon intenditor...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 22 Gen 2018 18:58    Oggetto: Rispondi citando

Forse gli altri produttori non sentono il bisogno di fare la chioccia con i clienti come Apple... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 23 Gen 2018 10:51    Oggetto: Rispondi

Dekko2205 ha scritto:
Ma i cellulari delle altre marche o addirittura i nostri portatili con Windows o con Linux non hanno lo stesso problema delle batterie? Tutte le batterie invecchiano eppure non assisto a spegnimenti randomici del mio portatile se lancio un programma troppo pesante...a buon intenditor...


sospetto (ma è una mia ipotesi) che sia un problema di progettazione. Tutte le batterie, nel tempo, perdono di performance. E' possibile che non si siano accorti che il possibile massimo picco di consumo del dispositivo potesse essere superiore alla corrente minima garantita della batteria 'invecchiata'. Di norma questo non avviene con i laptop, ma non mi stupirebbe essere smentito presto. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi