Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Italia penultima in Europa: connessioni attive sono poche, lente e care
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 28 Lug 2017 19:00    Oggetto: Italia penultima in Europa: connessioni attive sono poche, lente e care Rispondi citando

Leggi l'articolo Italia penultima in Europa: connessioni attive sono poche, lente e care



 

 

Segnala un refuso
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 29 Lug 2017 14:25    Oggetto: Rispondi citando

ringraziamo l'ex monopolista che ha cercato in tutti i modi di rallentare il progresso per non dover investire ma piuttosto pagare i suoi debiti. Ora finalmente si parla di scorporo della rete, dopo vent'anni di porci comodi.
E il prezzo alto come si giustifica? Ah, già, sono tariffe approvate dall'autority, sonni tranquilli...
Top
{gennarino}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Lug 2017 21:31    Oggetto: Rispondi citando

Ringraziamo i cialtroni che ci hanno sempre governato per le fesserie che hanno fatto creando un ex monopolista che di fatto lo è rimasto, e che negli anni ha dissipato capitale e professionisti fino a farsi colonizzare da altri.
E comunque l'italia è un paese di furbi, e si sa che furbizia e intelligenza non vanno di pari passo: la furbizia sfrutta molti a favore di uno o di pochi, l'intelligenza costruisce a favore di tutti.
L'italia ne ha fatta di strada (in retromarcia) da quando era il centro culturale e artistico del mondo.
Top
bodyalive
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 18/05/15 10:44
Messaggi: 123

MessaggioInviato: 31 Lug 2017 07:46    Oggetto: Rispondi citando

Speriamo che Google risolva fornendoci rete dati via satellite
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fenicio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 25/02/10 08:45
Messaggi: 86

MessaggioInviato: 31 Lug 2017 10:04    Oggetto: Rispondi citando

Mah, sarà...
mi è capitato di viaggiare in europa negli ultimi mesi
sono stato in spagna e in francia
parigi e madrid
connessioni pessime, sia quelle fisse che quelle tramite cellulare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{{utente anonimo}}
Ospite





MessaggioInviato: 31 Lug 2017 12:57    Oggetto: Rispondi citando

Velocità media di 9,2 Mbps? Chissà se Agcom si riferisce al "taglio" dell'abbonamento o alla velocità reale: pure io ho un abbonamento 20Mbps ma non va neanche a un decimo e ciò dipenderebbe dalla distanza dalla centrale ADSL cui sono agganciato (in una città capoluogo di provincia di quella Lombardia che ha il PIL della Svizzera...). Senza leggere il rapporto Agcom integrale, si potrebbe anche insinuare che la media sia alzata dalle connessioni in fibra (tipo 100Mbps, sempre dichiarati, ovviamente) e che alla medesima media contribuiscano le connessioni stipulate dalle aziende, che hanno "tagli" e costi ben più alti rispetto alle connessioni domestiche. Mi chiedo, comunque, se alle nostre latitudini avrebbe lo stesso senso avere tutto il territorio cablato come nelle repubbliche baltiche, dove d'inverno non si può neanche uscire di casa.
Top
{strinz}
Ospite





MessaggioInviato: 31 Lug 2017 18:12    Oggetto: Rispondi citando

Che l'italia ormai sia solo una espressione geografica, penso che sia evidente a tutti, nel mondo, basta guardare gli attuali governanti attuali senza spina dorsale che tramano nell'ombra, furbi e gentili (molto gentili, quasi gentiloni) e gli attori fiorentini, genovesi e milanesi.
Però quoto Fenicio: come connessioni lente e costose siamo in buona compagnia.
Aggiungo che negli USA, che molti credono il paradiso di Internet, la situazione è ancora peggiore, in quanto quasi tutte le connessioni fisse sono vincolate ad un certo numero di GB/mese.
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 04 Feb 2018 19:12    Oggetto: Rispondi

Io non abito in una città capoluogo di provincia ma alla periferia di un comune di medie dimensioni, ho una connessione ADSL FTTC da 100/20 Mbs che, da quando mi è stata allacciata, non è mai scesa sotto i 90 Mps in DL ed i 20 Mps in UL.
Comprese telefonate illimitate mi costa 40 € al mese senza alcun limite di traffico, personalmente mi sembra un'offerta piuttosto onesta.
Ovviamente il rapporto parla di medie e quindi, ancora una volta, emergono le disparità e le divisioni del paese, purtroppo...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi