Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Dieci anni di studi per dire che forse i cellulari non fanno male
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 06 Feb 2018 23:30    Oggetto: Dieci anni di studi per dire che forse i cellulari non fanno male Rispondi citando

Leggi l'articolo Dieci anni di studi per dire che forse i cellulari non fanno male
25 milioni di dollari dopo, una certezza ancora non c'è.


 

 

Segnala un refuso
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Feb 2018 17:15    Oggetto: Rispondi citando

come si spiega che chi sta vicino alle antenne di telefonia abbia disturbi vari che scompaiono cambiando residenza ? nella valutazione non si è tenuto conto dell'impatto sull'occhio, l'aumento di ragazzi che devono portare occhiali è aumentato enormemente da quando sono in commercio smartphone, tablet e pc. casualità ?
Top
{Danilo_BB}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Feb 2018 19:29    Oggetto: Rispondi citando

Basandoci sul fatto che dopo 30 secondi che uso il cellulare senza auricolare, mi viene il mal di testa e l'orecchio diventa caldissimo, credo che i limiti di sicurezza siano NON sempre adeguati a proteggere tutte le persone.
Top
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 08 Feb 2018 11:17    Oggetto: Rispondi citando

{utente anonimo} ha scritto:
[...] l'aumento di ragazzi che devono portare occhiali è aumentato enormemente da quando sono in commercio smartphone, tablet e pc.


non mi risulta. dove posso leggere dati attendibili a riguardo?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 10 Feb 2018 19:02    Oggetto: Rispondi

{Danilo_BB} ha scritto:
Basandoci sul fatto che dopo 30 secondi che uso il cellulare senza auricolare, mi viene il mal di testa e l'orecchio diventa caldissimo, credo che i limiti di sicurezza siano NON sempre adeguati a proteggere tutte le persone.

E' un fatto noto che non tutte le persone reagiscono in modo analogo agli stessi stimoli.

Gli studi vengono fatti apposta, su un campione statistico giudicato sufficiente allo scopo, per determinare un dato medio, in questo caso del limite di sicurezza all'esposizione di un cellulare funzionante.
E' ovvio che un dato medio per alcuni potrebbe essere anche altamente sicuro e per altri, invece, insicuro.

In ogni caso, anche stavolta, si è riusciti a spendere un mare di soldi e tempo per arrivare ad un nulla di fatto.

Inoltre, se lo studio è stato condotto in modo rigoroso, è oggi perfettamente inutile poiché si suppone che, se è iniziato 10 anni fa, siano stati impiegati - oltre alle tecnologie di trasmissione 2G e 3G allora diffuse - anche cellulari di 10 anni fa che sono assi diversi da quelli odierni.
In pratica questi studi hanno ottime probabilità di essere sempre abbondantemente in ritardo rispetto al progresso tecnologico dei dispositivi e, quindi, doppiamente inutili o, quantomeno, postumi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi