Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Kaspersky: Windows 10 boicotta il nostro antivirus
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 07 Giu 2017 16:30    Oggetto: Kaspersky: Windows 10 boicotta il nostro antivirus Rispondi citando

Leggi l'articolo Kaspersky: Windows 10 boicotta il nostro antivirus
Microsoft torna sotto l'occhio dell'Antitrust, stavolta per colpa di Windows Defender.


 

 

Segnala un refuso
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 07 Giu 2017 19:39    Oggetto: Rispondi citando

Ci sono ancora persone convinte che serva a qualcosa pagare un antivirus? Shocked
Comunque è vero. Dall'uscita di W10 si è cominciato subito a vociferare che il nuovo SO Microsoft fosse non del tutto compatibile con i vari software antivirus, alcuni tool come OTL lo distruggono irrimediabilmente, e chissà quanti altri andando avanti.
W10 si sta chiudendo sempre più in se stesso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zio_LoneWolf
Semidio
Semidio


Registrato: 18/05/16 09:00
Messaggi: 207

MessaggioInviato: 08 Giu 2017 10:21    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Ci sono ancora persone convinte che serva a qualcosa pagare un antivirus?

Temo che con "il sistema operativo più diffuso al mondo" siano assolutamente indispensabili.

Ma anche se così non fosse, l'antivirus aggiornato è obbligatorio in base alla normativa vigente, salvo imprescindibili ragioni tecniche.

Maary79 ha scritto:
Dall'uscita di W10 si è cominciato subito a vociferare che il nuovo SO Microsoft fosse non del tutto compatibile con i vari software antivirus, alcuni tool come OTL lo distruggono irrimediabilmente, e chissà quanti altri andando avanti.

Defender non è compatibile manco con 10, visto che ogni tanto cancella pure qualche pezzo del sistema operativo su cui gira... Rolling Eyes e per debuggarlo si sono persino dovuti inventare un sistema per caricare ed eseguire le sue librerie sotto Linux... Very Happy

In soldoni: non mi sembra che Microsoft abbia mostrato in passato particolari attitudini nel produrre software sicuro, tali da ritenere affidabile un antivirus prodotto da loro.

Anche perché, se fossero stati bravi in passato, oggi non sapremmo manco cos'è, un virus informatico Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 08 Giu 2017 17:43    Oggetto: Rispondi citando

@ZioLoneWolf

Io uso antivirus MS dai tempi di xp, per la sua leggerezza, ed ora continuo ad usare Defender che con la build 1703 si è integrato ancora di più con il sistema.
Mai avuto problemi, anche se ovviamente non posso fare solo io la regola.
Prima di questo usavo solo AV gratuiti, mai pagato un AV in vita mia, mi sono solo trovata versioni trial preinstallate, insistenti ed invadenti, con finestrelle che comparivano in continuazione per invitarmi a comprare una licenza completa. Con me hanno sempre ottenuto l'effetto contrario... Rolling Eyes

Ogni tanto uso tool terzi, giusto per essere tranquilla, adwcleaner e mbam, sempre con esito negativo. Per cui non proseguo con altri tool.

Di virus con W10 ne ho preso solo uno (lo uso dal famoso update gratuito), causato da un aggiornamento di un software freeware, che fra l'altro era stato intercettato da Defender...


Citazione:
Anche perché, se fossero stati bravi in passato, oggi non sapremmo manco cos'è, un virus informatico


Eh, questa è una favola! Smile
Windows è il sistema più diffuso, dunque il più "appetibile" dai cracker...che stanno spostando la loro attenzione verso Android, per lo stesso motivo... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Giuse57}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Giu 2017 13:43    Oggetto: Rispondi citando

entrando in un famoso negozio di informatica chiesi un computer portatile free dos, il bancone era discretamente assembrato di clienti....quando il commesso mi rispose " ma non esistono pc free dos ", alzando forte la voce dissi: ah, capisco, mi scusi credevo di essere entrato in un negozio di informatica invece vedo che sono finito in una cioccolateria!! e ripetei la stessa sceneggiata in TUTTI i negozi della mia città ( genova ) ben sapendo già in partenza l'esito...ora facendo qualche considerazione, comprendo bene che nelle grandi catene di spaccio di merci varie, abbiano un gran bisogno di soddisfare i grandi numeri piuttosto che le esigenze di pochi clienti più preparati delle masse in generale, e capisco anche il motivo, oltre a quello economico che spinge i produttori a riempire i mercati con le loro produzioni, so ad esempio che alla microzozz ci tengono moltissimo a realizzare vendite record per poterle poi sbandierare ( fonti ufficiali stabiliscono che anche il 2016 windows 10 è stato il S.O. più venduto !! e grazie al ....o! te lo vendono OBBLIGATORIAMENTE preinstallato dappertutto perfino nei rotoli di carta igienica! ) poi però appena un utente chiede una cosa precisa si sente rispondere che non esiste! io ho passato i primi 6 mesi di quest'anno a eliminare 10 e installare qualche 7 e poi 8.1...però in media l'utente-cliente che acquista un computer premontato non ne capisce quasi nulla e prende per buono tutta la " rumenta " che gli propinano! 10 fa schifo, letteralmente schifo in ogni sua componente prima fra tutte l'aspetto grafico, vomitevole! molto meglio un buon linux oppure 8.1 visto che 7 l'hanno prematuramente ucciso!per completezza di informazione il portatile free dos l'ho comprato poi su internet dove abbondano...
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 11 Feb 2018 19:05    Oggetto: Rispondi

Citazione:
Windows Defender è la soluzione antimalware inclusa in Windows 10, ed è abilitata per impostazione predefinita: ciò danneggerebbe la concorrenza, invitando gli utenti a non cercare alternative di terze parti.

Questo, francamente, mi sembra pretestuoso da parte di Kasperski.
Citazione:
Dopo essersi rivolto all'assistenza, si sarebbe sentito rispondere che «Windows 10 è incompatibile con ogni soluzione antivirus di terze parti. Mi dispiace che lei abbia speso denaro per un prodotto Kaspersky Lab, ma non lo può reinstallare senza correre il rischio che appaiano nuovi errori».

Questo invece, se è vero, è gravissimo sia che sia tecnicamente corretta come risposta, sia che sia una risposta non tecnicamente supportata ma preconfezionata per i call center M$.
Quest'ultimo sarebbe veramente un comportamento degno di un cartello mafioso e neanche da denunciare solo all'antitrust ma amche all'autorità.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi