Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
aiuto tesi distrutta
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mademoiselle89
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 19/02/18 17:26
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 19 Feb 2018 17:31    Oggetto: aiuto tesi distrutta Rispondi citando

Ciao, ho chiesto praticamente a tutti e nessuno mi ha dato buone speranze di recuperare la mia tesi di laurea, frutto di 4 mesi di sacrifici!
Ho lavorato sul Open Office e adesso nell'aprire solo quel documento mi esce scritto opzioni filtro ascii e poi tutto il documento con i simboli ####
Non so come fare, sono disposta anche a pagare chi riesce a recuperarne il contenuto. Sono distrutta!
Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 19 Feb 2018 18:02    Oggetto: Rispondi citando

La tenevi su hard disk o su chiavetta (o su floppy) o cosa?
In che formato la salvavi?
Ne hai versioni (copie) precedenti?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mademoiselle89
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 19/02/18 17:26
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 19 Feb 2018 19:59    Oggetto: Rispondi citando

La tenevo sul mio pc, salvata in .odt. L'ultima modifica risale a ‎sabato ‎17 ‎febbraio ‎2018, ‏‎22:46:15. Ma se provo a ripristinare alle versioni precedenti non mi da niente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 19 Feb 2018 22:29    Oggetto: Rispondi citando

Dal nulla un files non si modifica, né si salva in codice ASCII. Parliamo di Windows? I virus a volte fanno cose assurde...ti ricordi cosa hai fatto prima che succedesse questo?
Hai provato ad aprire il file da altro pc o sistema operativo, anche con Libre Office?

È buona norma avere sempre più copie dei documenti importanti. Anche delle versioni precedenti del file, ma fatte a mano.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 20 Feb 2018 08:57    Oggetto: Rispondi citando

in ogni modo dovresti verificare cosa contiene il file al momento: armati di un editor esadecimale (tipo questo) e verifichiamo se il file contiene dati sensati o nulla di utile.

Se contiene dati 'sensati' si potrebbe provare a sistemare (non è garantito che si riesca) mentre se non li contiene, dovrai proprio considerare di ricominciare da capo, se davvero non ne hai mai fatta neanche una singola copia - mai in 4 mesi. Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 20 Feb 2018 08:59    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
È buona norma avere sempre più copie dei documenti importanti. Anche delle versioni precedenti del file, ma fatte a mano.


Ed è buona norma tenere tali copie su un supporto separato (perché se ti si frigge il disco fisso puoi averci sopra tutte le copie del mondo... Rolling Eyes )
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 20 Feb 2018 11:32    Oggetto: Rispondi citando

È vero SverX, lo si dice talmente tante volte sul forum, che dopo un po' lo si fa per scontato... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
mademoiselle89
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 19/02/18 17:26
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 21 Feb 2018 09:14    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Dal nulla un files non si modifica, né si salva in codice ASCII. Parliamo di Windows? I virus a volte fanno cose assurde...ti ricordi cosa hai fatto prima che succedesse questo?
Hai provato ad aprire il file da altro pc o sistema operativo, anche con Libre Office?

È buona norma avere sempre più copie dei documenti importanti. Anche delle versioni precedenti del file, ma fatte a mano.


mi usciva sempre una finestra con iscrizione a office, premevo sempre annulla, finché ho premuto ok ed è uscito questo. Ora ho portato il pc da un tecnico ma anche lui mi ha dato poche se non nulle possibilità di recuperarla. Ahimè, è andata così, mi devo solo mettere l'anima in pace e ricominciare. Ps. Cosa mi consigliate stavolta per essere sicura? Lavorare sempre su office o no?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 21 Feb 2018 11:38    Oggetto: Rispondi citando

Hai provato con il software consigliato da SverX?
Io non ho mai usato Open Office, da da quanto leggo sul forum ufficiale, se è attivo il backup potresti trovare altre copie del file.
Prova a leggere: link

Poi come altro tentativo potesti provare ad aprirlo con un gestore di archivi, ad esempio 7-zip, anche provando a rinominare il file in .zip (cambiando dunque l'estensione).
link


Altri modi, non ce ne dovrebbero essere.

Open Office, non so se chieda l'attivazione o iscrizione, non l'ho mai usato, ma non credo sia una cosa che provochi di questi guai...io una volta fatte le prove di cui sopra, lo rimuoverei, farei una bella pulizia del pc (apri un nuovo topic semmai, se non sai come fare) e installerei Libre Office link.

Ps: leggi questo articolo: https://www.zeusnews.it/n.php?c=24546
Top
Profilo Invia messaggio privato
mademoiselle89
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 19/02/18 17:26
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 21 Feb 2018 13:39    Oggetto: Rispondi citando

Ora non ho il pc con me perché sta dal tecnico e quindi non posso provare. Grazie mille per il vostro aiuto. Vi farò sapere
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 21 Feb 2018 17:31    Oggetto: Rispondi

mademoiselle89 ha scritto:
mi usciva sempre una finestra con iscrizione a office, premevo sempre annulla, finché ho premuto ok ed è uscito questo.


stai dicendo per caso che tenti di aprire il file .odt con un software diverso?
Potrebbe essere questo il problema. Confused

Prova ad aprire il programma OpenOffice, vai su File -> Apri e fagli aprire il tuo file .odt, vediamo cosa succede.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi