Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Samsung Max fa risparmiare dati e protegge la privacy
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 25 Feb 2018 09:30    Oggetto: Samsung Max fa risparmiare dati e protegge la privacy Rispondi citando

Leggi l'articolo Samsung Max fa risparmiare dati e protegge la privacy
È la reincarnazione di Opera Max.


 

 

Segnala un refuso
Top
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 02 Mar 2018 09:05    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
[...]
un po' come avviene con la funzione Opera Turbo del browser desktop, permettendo così di risparmiare dati durante la navigazione
[...]

Questa opzione c'è anche in Opera per Android (non so per altri os mobile), ma si chiama "Dati risparmiati".
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 03 Mar 2018 15:22    Oggetto: Rispondi citando

@Cesco67

Quindi, se capisco bene il tuo post, almeno parzialmente, Opera ha inserito le funzionalità dell'app all'interno del browser, almeno nella versione per Android?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 03 Mar 2018 16:21    Oggetto: Rispondi citando

@Gladiator
Opera turbo è una funzione presente in Opera browser per desktop e mobile da parecchio tempo. Attivando questa opzione il browser dirotta le richieste http ai server di Opera i quali restituiscono le pagine web "modificate"; le modifiche consistono nella compressione delle immagini, nel blocco delle pubblicità e, ma non ne sono sicuro, della compressione dei video (e forse anche altro)
Personalmente l'ho usato, poco, anni fa più per prova che per necessità; sul fronte desktop l'utilità era evidente ai tempi del modem 56k (o inferiore), ma con l'avvento delle linee broadband è diventato praticamente inutile. Sul mobile con traffico dati limitato potrebbe risultare utile, ma la mia diffidenza verso le aziende che vedono transitare tutti i miei pacchetti nei loro server mi impone di limitare al massimo tali pratiche (per i miei gusti è già troppo quello che "logga" il provider...)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 03 Mar 2018 18:23    Oggetto: Rispondi

@Cesco67

Grazie del chiarimento.

Non conoscevo questa funzione anche perché Opera l'ho usato pochissimo, al tempo dei modem a 56k usavo Netscape come browser...

Comunque concordo con te che oggi, su un browser desktop oggi l'utilità di questa funzione è pressoché nulla mentre per risparmiare i dati mobili preferisco tenere chiusa la connessione dati e attivarli solo ogni tanto per brevi periodi per ricevere eventuali notifiche dal momento che non sono un patito del sempre on line.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi