Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Facebook agli utenti: "Siete d'accordo con l'invio di foto osé di ragazzini?"
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 06 Mar 2018 17:25    Oggetto: Facebook agli utenti: "Siete d'accordo con l'invio di foto osé di ragazzini?" Rispondi citando

Leggi l'articolo Facebook agli utenti: "Siete d'accordo con l'invio di foto osé di ragazzini?"



 

 

Segnala un refuso
Top
{Siro}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Mar 2018 09:01    Oggetto: Rispondi citando

Delirio di onnipotenza...
Top
hereiam20
Semidio
Semidio


Registrato: 27/04/09 00:30
Messaggi: 223
Residenza: la domanda è seria?!

MessaggioInviato: 08 Mar 2018 13:02    Oggetto: Rispondi citando

Premesso, a definitivo scanso di equivoci, che l'idea di un qualsivoglia tipo di "interazione" sessuale con una ragazzina di 14 anni mi repelle e che anche da un semplice punto di vista "intellettuale" non riuscirei a concepire alcun tipo di relazione, al di fuori di un qualche ipotetico "scusi sa dov'è via Mario Rossi?". Ciò detto, la questione di Facebook (che mi è cordialmente antipatico) mi sembra (da loro) mal impostata: ad essi di tanto in tanto piace ricevere «dalle persone un feedback sugli standard della comunità»?! Ma quali standard della comunità!! Quello, caso mai, sarebbe un feedback sulla legge! Lo standard della comunità può essere solo più restrittivo rispetto la legge medesima e non il contrario... cioè, gerarchicamente, 1° La legge - 2° Il così (arrogantemente) detto "standard della comunità". A questo punto però, per onestà intellettuale, un'altra considerazione deve essere fatta: le leggi non sono scritte nella pietra, e, così come vengono fatte, così possono essere modificate e/o abolite... però senza una discussione ciò risulterebbe del tutto impossibile. Per curiosità e provocazione vorrei ricordare lo scrittore di fantascienza Robert Scheckley che aveva una specie di argomento fisso: l'omicidio legalizzato! Dal suo racconto "La decima vittima" venne anche tratto il film omonimo con Marcello Mastroianni, Ursula Andress e la regia di Elio Petri. In ogni caso... ma... a Facebook, con tutto quello che accade in giro, non hanno niente di meglio cui pensare? Shocked Laughing (scusate il "benaltrismo" Wink )
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 08 Mar 2018 15:38    Oggetto: Rispondi citando

O forse volevano sondare quanti ipotetici pervertiti popolano il loro social network, e anche quanti disposti a chiudere un occhio (complici).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Undertaker
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 25/02/14 16:00
Messaggi: 170

MessaggioInviato: 08 Mar 2018 17:20    Oggetto: Rispondi citando

Facebook permette di inviare foto pedofile, ma mi sospende per un mese per aver usato la parola "negro" Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 08 Mar 2018 19:36    Oggetto: Rispondi citando

Non è che le permette, o le permetterà...hanno fatto un sondaggio, che sta al di fuori 'della legge', ma punta sulla 'morale' della gente.
Se tu hai scritto la parola 'negro', bisognerebbe capire in quale contesto, e chi ti ha segnalato.
Io non sono più iscritta, ma ricordo che si potevano fare segnalazioni, per contenuti non appropriati.
Top
Profilo Invia messaggio privato
hereiam20
Semidio
Semidio


Registrato: 27/04/09 00:30
Messaggi: 223
Residenza: la domanda è seria?!

MessaggioInviato: 09 Mar 2018 02:33    Oggetto: Rispondi citando

Va bene, hanno fatto un sondaggio che punta sulla morale... Ok, e allora? Se il risultato (che conoscono solo loro, mi sembra) fosse stato "Yahoo! fatecele vede' tutte!" poi cosa avrebbero fatto? La fiera della bambina nuda? Per farsi chiudere il sito e finire tutti in galera? Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zio_LoneWolf
Semidio
Semidio


Registrato: 18/05/16 09:00
Messaggi: 207

MessaggioInviato: 09 Mar 2018 11:17    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
hanno fatto un sondaggio, che sta al di fuori 'della legge', ma punta sulla 'morale' della gente.

A parte il banale "parlate male di me, basta che ne parliate", la trovo una possibilità plausibile.

Occorre constatare che non è infrequente la circostanzza in cui le norme prodotte dal legislatore non coincidono affatto con il comune sentire di gran parte o comunque di una parte significativa della popolazione - numerosi sono gli esempi che mi vengono in mente: la "pirateria informatica", il diritto di rifiutare le cure mediche e di morire, la fecondazione assistita...

E' un fatto che la legge affronti in maniera piuttosto radicale l'argomento proposto da Facebook: siamo sicuri che il comune sentire sia allineato alle norme? Sembra una domanda scontata, ma è possibile che non lo sia affatto. Anche perché l'argomento è tabù e ragionarci sopra è praticamente impossibile, e le risposte che si danno "de visu" potrebbero potenzialmente essere viziate da una buona dose di ipocrisia e soprattutto dalla paura di essere considerati "pedofili"...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 09 Mar 2018 13:23    Oggetto: Rispondi citando

hereiam20 ha scritto:
Va bene, hanno fatto un sondaggio che punta sulla morale... Ok, e allora? Se il risultato (che conoscono solo loro, mi sembra) fosse stato "Yahoo! fatecele vede' tutte!" poi cosa avrebbero fatto? La fiera della bambina nuda? Per farsi chiudere il sito e finire tutti in galera? Shocked


Non è mica detto. Fb, ricordo aveva regole rigide in fatto di nudo, ad esempio non è (o era) consentito, postare immagini anche solo con seno nudo. Erano molto contestati per questo, e considerati pudici o moralisti.

E comunque ha ragione Zio_LoneWolf, quanti avranno detto la verità e quanti no? Anche se il sondaggio fosse anonimo, se avessi certe 'preferenze' non lo andrei a dire a loro, salvo il non avere un profilo falso per tale scopo, ma risulterebbe pericoloso anche così.

Poi ci sarebbe da dire che a 14 anni non si è bambini, si è ragazzini, adolescenti, fino ai 17 anni.
Anche se in effetti sono età molto diverse.
Farei solo una diversicazione un 20 enne che si rapporta con una/un 14 enne, lo tollero...per la vicinanza di età, e forse per un sondaggio simile, almeno per placare gli animi, sarebbe da tenere in considerazione l'età, di chi è d'accordo.

Invece un 25 enne o più...non lo capirò mai... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 10 Mar 2018 14:41    Oggetto: Rispondi

Francamente sono basito proprio dalla ragione e dalla valutazione di opportunità da parte di FB di lanciare un sondaggio del genere che, di minima, tende a sovvertire o, quantomeno, a mettere in dubbio quelle che sono leggi sacrosante nella maggior parte dei paesi in cui FB opera.

E' questo aspetto che mi inquieta maggiormente.
Delle due l'una o in FB si avviano indagini senza alcuna supervisione e quinid il controllo che l'azienda esercita sui propri dipendenti è fallimentare, o c'è un intento non propriamente cristallino alla base di iniziative come questa.

In ogni caso questi eventi mi rafforzano nella mia decisione di non avere mai nulla a che fare con fessbuk.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi