Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Cambio gestore
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 07 Mar 2018 14:22    Oggetto: Cambio gestore Rispondi citando

Ciao Amici
Sono vicina al cambio di gestore
Presto cambierà il mio indirizzo IP: questo fatto può essere un problema? Non so quale sia la "Politica" del sito rispetto al tracciamento dati e ai cookies, so solo che alcuni Mod "Vedono" l'IP degli utenti anche per controllare il rispetto del regolamento, però non ne so moltissimo, e neppure so se può pre-giudicare il login...
Quindi se, cortesemente, potete darmi qualche indicazione in più, vi ringrazio
Un sorriso Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 07 Mar 2018 18:16    Oggetto: Rispondi citando

No, non è un problema, ti puoi connettere con qualsiasi provider, non cambia nulla, l'ip poi se non te l'hanno impostato statico (sempre uguale) per qualche motivo che non so, di default è dinamico (che cambia ad ogni sessione).
Io ho cabiato diversi provider, e uso anche talvolta la connessione cellulare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 07 Mar 2018 18:47    Oggetto: Rispondi citando

Ti ringrazio!
Un grosso sollievo! Anche perchè avendo una password un pò complicata non vorrei trovarmi in crisi dopo Shocked
Saperlo prima mi è di grosso aiuto
Un sorriso Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 13 Mar 2018 16:55    Oggetto: Rispondi citando

Cambiato gestore! W W
Sto da dio! Mi sono pentita di non averlo fatto prima! lol ROTFL

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 14425
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 14 Mar 2018 12:52    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Giunone

Confermo quanto ti ha detto Maary79: puoi accedere al forum (come alla quasi totalità delle risorse in rete) utilizzando qualunque tipo di connessione, indifferentemente dalla tecnologia, dalla sua velocità e dall'operatore.

A proposito, qual'è il gestore e il tipo di contratto con cui adesso ti trovi tanto bene? Potrebbe essere un'informazione utile. Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 14 Mar 2018 14:05    Oggetto: Rispondi citando

anabasi ha scritto:
...A proposito, qual'è il gestore e il tipo di contratto con cui adesso ti trovi tanto bene? Potrebbe essere un'informazione utile.


Scusa, non l'ho scritto perchè non ricordo a memoria l'intero Regolamento: in alcuni siti se metti dati "Commerciali" ti becchi una settimana di ban...Alcuni Admin censurano certe informazioni ROTFL siccome detesto i ban...Evito i rischi...lol

Sono passata da una 8 Mega di Infostrada a TIM Smart Casa, ora come speed test sono a 65 Mega in Download e circa 20 Mega in Upload, + o -... Ovvio che esistono anche linee più veloci, ma per me è una pacchia, visto che nell'ultimo periodo spesso avevo alcuni rallentamenti fastidiosi

La mia fortuna è stata comunque aver trovato un tecnico molto preciso e competente che ha eseguito i collegamenti a regola d'arte, non è una cosa da poco, visto come lavorano alcuni sedicenti "Esperti"

W W

Un sorriso Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 14 Mar 2018 16:55    Oggetto: Rispondi citando

Ho cambiato anche io gestore da marzo, sono passata ad una adsl della Telecom.
Prima ho avuto vari gestori mobili, con connessione limitata (a tempo, o a traffico dati).
Giunone ha la fibra, me l'hanno offerta anche a me e avrei viaggiato a 35 mega (download) da quanto mi dicevano, però ho subito rifiutato perché troppo cari, 35 euro al mese, con router obbligatorio e senza spese di attivazione.
Tu, quanto la paghi?

Allora ho preso la 7 mega (per fortuna sono effettivi, ero molto preoccupata in tal senso), a 24 euro al mese, senza router (l'ho preso io, uno da 25 euro), e senza spese di attivazione.

Al momento mi sta bene (anche per il matrimonio biennale sottoscritto) visto da dove arrivo come connessione, e che è stata una nuova linea.

Il tecnico, non mi posso lamentare, è stato veloce, puntuale, con lo strumento ha trovato subito il pozzetto giusto, per tirare il cavo, che se l'operatrice telefonica me lo diceva prima non mi sarei preparata all'idea di aprire una decina di pozzetti di cui non conosco l'utilità... Twisted Evil

Altri operatori da me non prendono, solo Vodafone con la sua adsl 20 mega (10 garantiti), con 30 euro al mese, compreso router...sempre troppo per me.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 14 Mar 2018 18:33    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
...Giunone ha la fibra, me l'hanno offerta anche a me e avrei viaggiato a 35 mega (download) da quanto mi dicevano, però ho subito rifiutato perché troppo cari, 35 euro al mese, con router obbligatorio e senza spese di attivazione.
Tu, quanto la paghi?


Sì, mi hai cassata... ROTFL Ho la fibra, ma calcola che con Infostrada pagavo anche più di 35 € al mese per una 8 Mega! Shocked

Quando mi andava bene andavo a 850 Kbps... Adesso faccio appena in tempo a schiacciare il tasto di download che ho già il file Quindi visto il conto finale pago meno per avere di più, Infostrada mi faceva pagare 13 € SOLO di I.V.A, dopo la pagliacciata che mi ha fatto con il modem fibra....Li ho mandati aff...Fare altro! lol
Ovvio che scegli in base alle esigenze: per me va bene ma può essere pessimo per te o V.V
Un sorriso Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 14 Mar 2018 19:44    Oggetto: Rispondi citando

Beh, logicamente più veloce è meglio è, è che io sono tirchia.
Sono passata da 12 euro al mese a 24, ed è stato un bel balzo.
Ma la cosa che mi dava più fastidio era il rallentamento voluto a monte, dall'operatore mobile.
Di per sè h3g non era lento, alla normale navigavo, dai 5 ai 10 mega, di rado mi arrivava fino ai 14 mega, in base all'orario.
Purtroppo, io necessito anche di download, e h3g, che mi offriva una connessione a ore, tendeva a limitarmi la banda se scaricavo secondo loro troppo. Troppo erano tipo 5gb in poche ore.
Non ero libera di dire...voglio esaurire le ore rimaste scaricando files, navigare si, ma scaricare no.
Poi, bastava una pioggia forte che il segnale scompariva completamente, roaming.

Ora, se guardo bene, naviga anche più piano, ma costante, mi sto scaricando alcune serie televisive che non riuscivo più a vedere, lo lascio acceso...e va... Wink
Non vedo limitazioni al momento.

E certo che Infostrada ti dava ben poco, per quello che pagavi ovviamente. Hai fatto bene a mandarli aff..! Fanno così con i clienti acquisiti, finché dura.
Con 8 mega, probabilmente avevi una 10 mega sulla carta...ma 35 euro sono spaventosi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 15 Mar 2018 09:38    Oggetto: Rispondi citando

Maary, guarda che alcuni servers sono lenti di loro, con QUALUNQUE connessione! Io so che alcuni siti che bazzico sono lenti anche con 1 GB di linea... ROTFL Perchè magari il sito è allocato in un server di quelli che danno spazio web gratuito ma con pochi servizi e poco stabili

Con Infostrada c'ero un bel pò di anni, ma in questi ultimi mesi era mooooooolto peggiorata, oltretutto mi hanno presa in giro: mi chiamano il 30 Settembre dicendomi che se entro quel giorno non accettavo di passare alla fibra dal 1 gennaio di quest'anno mi toglievano i cavi in rame e restavo senza ADSL! Shocked

Il 3 Ottobre mi danno il modem fibra, poi mi tengono 5 mesi da un appuntamento all'altro per dirmi il 27 Febbraio che la fibra non si poteva mettere, di rendere il modem perchè se me lo tenevo dovevo pagarlo... Semplicemente basita! Calcola che le rate del modem me le hanno fatte pagare anticipate, ora vediamo se mi rendono le prime 4 già pagate o se sono solo ladri fatti

Come vedi spesso in barba alla fedeltà dei clienti fanno talmente schifo che ti costringono ad andartene Quello che non ha fatto la pubblicità degli altri operatori l'ha fatto Infostrada con le sue buffonate...
Va beh! Lasciamo stare Tanto ognuno paga le sue azioni
Un sorriso Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 15 Mar 2018 10:31    Oggetto: Rispondi citando

La mia paura per le adsl è sempre stata questa...trovarmi in mezzo a chi ti dice che navighi X e poi in realtà, vai a molto meno, o ti mettono limiti come quelli che avevo io, o ti obbligano a cambiare piano, pagando di più, o che ti obbligano a prenderti il loro router, con delle cifre assurde (5 euro al mese per 24 mesi, per un router che costa 50 euro).

Giunone ha scritto:
Maary, guarda che alcuni servers sono lenti di loro, con QUALUNQUE connessione! Io so che alcuni siti che bazzico sono lenti anche con 1 GB di linea... ROTFL Perchè magari il sito è allocato in un server di quelli che danno spazio web gratuito ma con pochi servizi e poco stabili


Non era il mio caso. Ho pc recenti, con hw non scadente, e 2 connessioni ad internet sfruttabili.
Se con una viaggia bene e l'altra no, è proprio colpa dell'operatore.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 16 Mar 2018 12:05    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
...Non era il mio caso. Ho pc recenti, con hw non scadente, e 2 connessioni ad internet sfruttabili.
Se con una viaggia bene e l'altra no, è proprio colpa dell'operatore.


No, nel mio caso è il server perchè sia con 8 Mega che con 65... E' SEMPRE lento! Shocked

Ho scoperto cosa è successo con Infostrada! Shocked Shocked Shocked Non so ancora se devo ridere o devo piangere! Question Che faccio? Rido? ROTFL o piango? Rolling eyes Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 14425
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 16 Mar 2018 12:26    Oggetto: Rispondi citando

Giunone ha scritto:
... non l'ho scritto perchè non ricordo a memoria l'intero Regolamento: in alcuni siti se metti dati "Commerciali" ti becchi una settimana di ban

Non c'è problema. Smile
Ad ogni modo, la nostra intenzione (come in qualunque forum) è impedire che un utente si iscriva soltanto per pubblicizzare la propria attività anziché iscriversi per partecipare alla vita del forum.
Ma se un utente giudica un provider migliore o più conveniente di altri, e lo scrive nel forum motivando il giudizio, si tratta di un'esperienza personale che viene condivisa con gli altri e che può essere utile.
D'altra parte, nell'Olimpo esiste un'apposita sezione, nella quale discutere di questi argomenti: Connettività e Internet provider.
Top
Profilo Invia messaggio privato
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 14425
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 16 Mar 2018 12:49    Oggetto: Rispondi citando

Giunone ha scritto:

Con Infostrada c'ero un bel pò di anni, ma in questi ultimi mesi era mooooooolto peggiorata, oltretutto mi hanno presa in giro: mi chiamano il 30 Settembre dicendomi che se entro quel giorno non accettavo di passare alla fibra dal 1 gennaio di quest'anno mi toglievano i cavi in rame e restavo senza ADSL! Shocked

Giunone, perdonami, ma sei proprio sicura che abbiano cercato di costringerti a passare dall'adsl alla fibra minacciando di toglierti l'adsl?
Non voglio fare il difensore d'ufficio di Infostrada, ma mi sembra improbabile che dicano a un cliente "o passi alla fibra o ti togliamo la adsl".
A parte il fatto che il cosiddetto "ultimo miglio" con il doppino in rame è stato steso, nelle stragrande maggioranza dei casi in Italia, dalla Telecom ed è utilizzabile da qualunque operatore, quindi è impossibile che Infostrada o chiunque altro proceda alla sua rimozione fisica.
Senza considerare, infine, che i cavi telefonici sono necessari per ... la telefonia. Smile

Giunone ha scritto:

Il 3 Ottobre mi danno il modem fibra, poi mi tengono 5 mesi da un appuntamento all'altro per dirmi il 27 Febbraio che la fibra non si poteva mettere ...

Non ti hanno spiegato le motivazioni?

Ad ogni modo, sono comunque imprevisti fastidiosi per il cliente, specie se sono anni che intrattiene rapporti con un'azienda.
Sono felice che tu adesso ti trovi bene con il nuovo operatore, ma non dimenticare che - purtroppo - tutti i provider hanno qualche difetto. Per ogni utente che scappa dall'operatore A per l'operatore B c'è qualcun altro che per altre ragioni (talvolta molto simili) scappa dall'operatore B a favore dell'operatore A. Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 16 Mar 2018 13:27    Oggetto: Rispondi citando

@Anabasi: Indubbiamente hai ragione, ma spesso l'operatore dice bugie per convincerti ad accettare un servizio
Il 30 Settembre mi hanno detto che quest'anno dovevano TOGLIERE i vecchi cavi in rame per mettere SOLO la fibra, essendo altri cavi se io rifiutavo l'assenso subito passando nel 2018 dovevo pagare 150 € di attivazione più altri 200 € di modem in CONTANTI in una sola botta... Mi hanno anche detto che il governo dava finanziamenti per il passaggio alla fibra e quindi Infostrada poteva fare condizioni molto vantaggiose per i propri clienti, ma dal 31 Dicembre...Chi c'era c'era e chi NON c'era...Saluti e baci, paga il conto e taci!
Magari mi hanno detto una balla "Spaziale", ma ti sto dicendo quello che mi hanno detto

Il 27 Febbrario mi mandano un SMS per dirmi che "per problemi tecnici non si poteva mettere la fibra, quindi dovevo rendere il modem" altrimenti dopo 30 gg dovevo pagarlo... Shocked

Ieri sera mi chiama Infostrada e scopro che credevano che fossi un' altra persona, hanno sbagliato attribuendo il mio N° e la mia linea ad un altro contratto (Ecco perchè nell'ultimo periodo avevo rallentamenti strani!) Pensa che gli ho dovuto dire il mio nome e indirizzo e così hanno "Scoperto" che avevo spedito la Raccomandata per disdire PRIMA ancora che arrivasse all'Ufficio Disdette Shocked Molto che NON gli ho detto dove doveva mettersi la sua tardiva Giga-Offerta fuori tempo massimo...lol
Tu che faresti? Ti sganasceresti dal ridere o piangeresti??? ROTFL Crying or Very sad

In pratica è Qualcuno, forse dell'Amministrazione, che ha lavorato alla "Penem Segugium" facendo pesanti danni al gestore e facendogli perdere 2 contratti
Ora capisci che, vista l'inefficienza, me ne sto con Telecom e mi godo la fibra...XD
Certo, hai ragione, nessuno è perfetto, ma TIM ha lavorato bene e anche se la fibra 1000 Mega è solo nelle metropoli, la mia linea è comunque ben configurata, quindi pagare 35 € per una fibra fino a 100 Mega NON è come pagarli per una 8 Mega del cavolo...
TIM deve davvero ringraziare questi minorati mentali... Wink Fatti 2 risate và! Fanno bene alla salute
Un sorriso Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 18 Mar 2018 11:45    Oggetto: Rispondi citando

Penso che nel loro uffici commerciali facciano tutti un casino esorbitante. Causa, i call center, che sono dislocati ovunque, in aziende esterne.
Erano 2 anni che mi facevo fare preventivi on-line, e tal volta lasciavo il numero di telefono per essere contattata (se poi mi interessava bene, altrimenti inserivo in lista nera il numero chiamante). Le offerte poi mi arrivavano via sms (presumo perchè non gli rispondevo mai al telefono, per via della lista nera dove li avevo inseriti).

Ma ricordo bene chiamate di Fastweb e Infostrada...partivano già dicendomi che offerta mi avrebbero fatto...e io li bloccavo dicendogli: 'e la copertura?'...poi il controllo, e la solita solfa, non c'è ancora...e verificarlo prima, visto che i dati glieli avevo immessi...prima di chiamare?
Cattiva organizzazione.

Per non parlare di Vodafone (che arrivava solo l'adsl nella mia zona). Mi facevano un offerta, per poi dirmi alla fine che non si poteva fare a quel prezzo, perchè la mia era una nuova linea, e per averla bisognava passare da altro operatore. Ma erano tutti dati che gli avevo già dato, in fase di preventivo on-line.

Alla fine arriva Telecom, con questa offerta, non proprio chiarissima:

link

Mettono il prezzo per 4 sett.ne, ma la fattura è mensile. Furbacchioni! Ma cmq è scritto, e mi va bene lo stesso, perchè alternativa (a quel prezzo) non c'è.

Faccio la richiesta on-line, e faccio lo sbaglio di flaggare la casella per i 14 giorni per il ripensamento.
In questi 14 giorni, me ne hanno combinate di ogni genere:

Mi hanno detto (chiamandomi) che l'offerta non era fattibile, perchè la mia zona non era digital divide, e che dovevo sottoscrivere la fibra a 35 euro al mese (che viaggia, mi dicono, a 35 mega).
Allora gli dico, non si fa niente, e li saluto.
Per cui richiama h3g, per dirgli che dovevo annullare la disdetta, per cui altra registrazione vocale, per annullare la disdetta. E devo dire che la h3g in questo frangente si è comportata in modo impeccabile.

Non convinta, chiamo io il 187, e chiedo...mi dicono che la mia sottoscrizione al contratto 7 mega c'è ancora, e che dovevano passare i famosi 14 gg. che poi sarebbe stata attivata... Shocked che era attivabile, e che l'altro call center, avevano fatto apposta a dirmi quel tanto, per farmi cambiare contratto, e prendersi la commissione.

Per cui, richiama h3g, ripeti la disdetta, poi mi chiama ancora il primo call center (nella confusione non sapevo più chi mettere in lista nera) e mi dicono ancora che la 7 mega non è fattibile, non gli credo, e li saluto, mettendoli in lista nera.

Mi richiamano, sempre loro, con altro numero, gli dico che sono già cliente e che non mi interessa, controllano e mi dicono che la mia nuova linea era stata bloccata... Shocked e che dovevo dare un nuovo codice fiscale, per attivare la fibra (a 35 euro che non volevo). Per strigarli gli ho detto che abito da sola, e che non ho altri codici fiscali disponibili.
Pensa te...uno che ci casca gli da 2 codici fiscali, magari di un famigliare, e si ritrova 2 linee!! Shocked

Sempre con il dubbio fino alla fine, finchè proprio non mi chiama il call center giusto per fissare la data con il tecnico.
A tal proposito, consiglio di tenersi 2 operatori anche solo per pochi giorni di differenza.
Difatti avevo calcolato che Telecom si sarebbe attivata il giorno 10, mentre H3g si sarebbe disattivata il giorno 20.
In caso di problemi con Telecom, H3g, mi bastava chiamarla anche il 19, e mi annullavano la disdetta.

Poi non ce ne stato bisogno, per fortuna.
E ora con Telecom mi trovo bene, sto rivedendo serie televisive che avevo abbandonato per motivi vari, scarico veramente tanta roba (con il tempo previsto per una 7 mega) e senza rallentamenti. Razz

In poche parole, penso che a rovinare tanto siano sti stramaledetti call center. Evil or Very Mad

Insomma le offerte che mi facevano erano tutte dai 25 ai 30 euro mensili per un adsl 7-10-20 mega (poi da vedere quanto erano effettivi o garantiti) compresa Infostrada, o 30 - 35 euro per una fibra.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 18 Mar 2018 15:19    Oggetto: Rispondi citando

Da incubo o da ridere per 6 reincarnazioni! Shocked Shocked Shocked

Comunque adesso sto bene, sto navigando senza problemi, Infostrada ormai è un lontano ricordo, e anche se dovessi perdere l'e-mail...NON mi frega nulla, tanto una casella e-mail free con TIM la posso sempre aprire e usare per le registrazioni forum

Tutto sommato mi è andata di lusso, quindi ho augurato buona fortuna all'ex gestore perchè ne hanno molto più bisogno di me

Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 18 Mar 2018 16:11    Oggetto: Rispondi citando

Se non lo hai già fatto ti conviene registrarti sul sito di Tim, registri il numero fisso della linea.
Io da lì ho inserito IBAN e indirizzo email, per non avere nessuna spesa extra (lettere a casa, bollettini da pagare).

Hai anche Tim vision?

Per l' account email, io non mi lego a nessun operatore che nel caso passi ad altro mi chiude l'account.
Preferisco Gmail (o altro, slegato dalla linea, tipo hotmail, Yahoo, ecc.)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 18 Mar 2018 19:28    Oggetto: Rispondi citando

@Maary79: Sto aspettando che mi arrivi il foglio da compilare per mettere i dati per il R.I.D, mi farò aiutare da quale ragazzo gentilissimo del Centro TIM vicino a casa..lol
Il N° di telefono fisso in rete...Lo vedo malino! Perchè di pazzi in grio per il web ne abbiamo fin troppi... Rolling Eyes
Mò vado a dare un'occhiata comunque per avere le idee chiare

Per TIM Vision: ne vuoi DVD di serie TV? Ti passo qualcosa? Non faccio manco in tempo a vederle che ne ho di nuove...Ne sto guardando alcune antiche... ROTFL

L'e-mail di Infostrada era OBBLIGATORIA: mi spedivano il conto telefonico...Ma se la perdo NON succede nulla, per qui ne ho usata una free e anche quella...Amen se me la cassano, ne apro una di TIM, non succede nulla: fossero questi i problemi della vita, che bello!

Un sorriso Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 18 Mar 2018 23:04    Oggetto: Rispondi

Per Tim vision ti chiedevo perché me l'hanno offerta anche a me, e con la fibra dev'essere inclusa.
Di mio non me ne farei nulla. Scarico più roba di quella che riesco a vedere. Con una pay tv mi rintanerei in casa...come un orso in perenne letargo! Laughing

Per i dati online...se vai sul sito ufficiale non corri pericolo, ti registri e via, poi tu, avendo Linux vai ancora più sul sicuro, lontana da virus, keylogger è porcherie varie, che li non attaccano. Wink

Email, son d'accordo, è un non problema, ma non immaginavo che con Infostrada fosse addirittura obbligatoria... Shocked
Io poi, che sono abituata a fare tutto con una (Gmail), mentre quella Microsoft l'ho creata, a suo tempo, solo per i servizi MS.
E comunque, in campo di sicurezza, quella Google, non la batte nessuno. Non passa un tentativo di frode neanche morti (a differenza di quella di MS, dove i tentativi di phishing ormai sono un'abitudine riceverli).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi