Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Dopo lo scandalo tutti vogliono cancellarsi da Facebook. Vi spieghiamo come si fa
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 20 Mar 2018 20:00    Oggetto: Dopo lo scandalo tutti vogliono cancellarsi da Facebook. Vi spieghiamo come si fa Rispondi citando

Leggi l'articolo Dopo lo scandalo tutti vogliono cancellarsi da Facebook. Vi spieghiamo come si fa



 

 

Segnala un refuso
Top
{umby}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Mar 2018 22:20    Oggetto: Rispondi citando

Una nota, chiudere i cancelli della stalla dopo che i buoi sono scappati, non serve a nulla.
Ben facevano, a non iscriversi dopo aver letto la "privacy" allora, invece di lamentarsi ora...
Top
{Fabioadriano}
Ospite





MessaggioInviato: 21 Mar 2018 08:39    Oggetto: Rispondi citando

ESATTO !!! se qualcuno ha tempo/voglia può p.es. leggerlo QUI il contratto che ha ACCETTATO con Facebook : link
Top
jack.mauro
Semidio
Semidio


Registrato: 07/02/15 16:44
Messaggi: 465

MessaggioInviato: 21 Mar 2018 09:04    Oggetto: Rispondi citando

{umby} ha scritto:
chiudere i cancelli della stalla dopo che i buoi sono scappati, non serve a nulla.


Ben vengano gli articoli con le istruzioni, che sulle pagine ufficiali di facebook non sono assolutamente pubblicizzate, ma disiscriversi e cancellare i dati non farà dimenticare al mondo le informazioni già diffuse.

"(What Has Been Seen) Cannot Be Unseen"....
Top
Profilo Invia messaggio privato
{emanuele bonino}
Ospite





MessaggioInviato: 21 Mar 2018 09:19    Oggetto: Rispondi citando

Premetto che a me Facebook non è mai piaciuto, però cancellarsi per la bufala di Cambridge Analytics è da idioti, per esser buoni. Qualcuno doveva invalidare le libere elezioni, che non hanno avuto i risultati sperati e....voilà! dal cilindro hanno tirato fuori questa cazzata inimmaginabile. Eppure basterebbe avere due neuroni collegati nel cervello per capire che qualcosa non torno. Adesso, per squalificare il mio scritto (se verrà pubblicato..) datemi del "complottista".
Top
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 21 Mar 2018 10:00    Oggetto: Rispondi citando

chiunque trattenga dati di navigazione o simili va arrestato 10 anni.
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 21 Mar 2018 10:15    Oggetto: Rispondi citando

E' l'ennesima scoperta dell'acqua calda. Che FB profilasse gli utenti non è una novità...e ora credono che la gente veramente corra a disinscriversi? Laughing
E poi ti lasci condizionare, se vuoi lasciarti condizionare, o se sei debole di cervello.
Così lavora anche Google, profilando e lanciando annunci mirati.
Tutto Android è costruito attorno alla profilazione dell'utente, fino all'ultimo bit.
Top
Profilo Invia messaggio privato
silver57
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 04/06/14 09:36
Messaggi: 128
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 21 Mar 2018 10:17    Oggetto: Rispondi citando

{umby} ha scritto:
Una nota, chiudere i cancelli della stalla dopo che i buoi sono scappati, non serve a nulla.
Ben facevano, a non iscriversi dopo aver letto la "privacy" allora, invece di lamentarsi ora...


Be', no... restano un sacco di buoi vecchi e nuovi nella stalla Wink
Ben vengano le istruzioni per cancellarsi ma soprattutto occorre diffondere la consapevolezza della profilazione e dell'utilizzo che ne viene fatto. Che il popolo bue sappia Exclamation
Top
Profilo Invia messaggio privato
janez
Semidio
Semidio


Registrato: 07/12/11 15:24
Messaggi: 474

MessaggioInviato: 21 Mar 2018 12:12    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto da qualche parte che queste società che analizzano i big-data riescono a profilare abbastanza bene una persona solo analizzando 10 suoi like.

Ho scaricato i dati che FB conserva su di me, e sono impressionato da quante cose ha memorizzato, e che io stesso non ricordavo più di aver scritto.
A parte questo però non sono mai stato così scemo da mettere su FB informazioni o dati che hanno bisogno di essere salvati prima di una mia eventuale cancellazione.
Se il salvataggio serve a sapere quanto FB sa su di te va bene, ma sennò a che serve ?
Inoltre concordo con Maary79 sul fatto che quasi tutti i prodotti che usiamo sul pc, sul web, sugli smartphone, memorizzano dati per profilarci.
Anche MS con Windows 10, Bing, Edge, Telemetria e tutto il resto fa la stessa cosa.
Basta saperlo e usare cum grano salis questi prodotti, limitando le informazioni condivise.
Oppure si potrebbero confondere le acque condividendo argomenti sballati o di cui non ci frega nulla. Non fake per la gente, ma false piste per questi impiccioni.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 21 Mar 2018 14:29    Oggetto: Rispondi citando

A me Cambridge ha detto che ho 27 anni. In effetti è l'età che avevo quando ho smesso di crescere Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mazzulator
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/09/12 01:58
Messaggi: 96
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 21 Mar 2018 16:45    Oggetto: Rispondi citando

Ci sono due ragioni che spiegano come mai una cosa conosciuta da tutti e in pratica accettata, stia diventando una Notizia da far crollare titoli in borsa e scrivere valanghe di articoli:
1) Come ha detto Soros pochi mesi fa, Facebook così come lo conosciamo, ha le ore contate, deve cessare di esistere, perché nocivo.
2) Bisogna che milioni di persone incomincino ad associare Facebook a bufale e fregature.
Che Facebook usasse algoritmi a scopi commerciali, lo sapevano anche le suore di clausura del convento più sperduto della galassia.
Grazie a Zuckerberg, (che non immaginava minimamente cio' che Facebook sarebbe diventato), possiamo sapere in tempo reale o quasi, se l'infermeria che sta testimoniando all'Onu, su cio' a cui ha assitito, in un reparto di maternità di Kuwait City, è invece la figlia di 17 anni dell ambasciatore delllo stesso paese, e che chiaramente non faceva l'infermeria, non era in Kuwait e non ha visto nulla di quello che giura davanti All Onu e alla CNN, aver visto.
Prima queste cose si scoprivano anni dopo, quando ormai non importava più nulla.

La verità, bella evidente, è che Facebook (e il web), sono in grado di raccontare h 24 al mondo, senza filtri e censure, quello che sta succedendo in ogni luogo.
Tramite Facebook, ad esempio si puo vedere in diretta Live la folla di abitanti del Goutha accolti dall'esercito siriano, che abbraccia e canta slogan, a favore di questi soldati
Tramite Repubblica, BBC o CNN ovviamente no.
Il problema però, ci spiegano gli "esperti" è che tramite Facebook, senza i giusti filtri, non si puo capire se qualcosa è vero o artefatto, se una foto è cio che racconta e cosa veramente succede...
E lo dicono gli stessi Esperti, vedi i giornalisti di Repubblica, che usano una foto presa da Facebook di soldati governativi siriani prigioneri, un attimo prima di esser uccisi... per parlare dei soldati di Assad che uccidono i prigionieri.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1935

MessaggioInviato: 21 Mar 2018 18:07    Oggetto: Rispondi citando

Lo scandalo nello scandalo e' che per cancellarsi da un servizio sia necessaria una guida dettagliata!
Top
Profilo Invia messaggio privato
{giuseppe57}
Ospite





MessaggioInviato: 21 Mar 2018 20:33    Oggetto: Rispondi citando

ma davvero NESSUNO dei milioni di utenti fb ha mai avuto il dubbio che i propri dati potessero finire in mano a sconosciuti???? se è davvero così siamo davvero di fronte ad una popolazione mondiale media degna di uno studio psichiatrico !!!! ma davvero nessuno si accorge che ormai siamo tutti tracciati, schedati, classificati per gusti scelte e abitudini? anche il semplice gesto di pagare il rifornimento di benzina con bancomat ci espone alla tracciatura e schedatura come " cliente che usualmente predilige la benzina ...ecc...ecc...." !!!!!! ogni gesto comporta una scia di schedature, di database involontari che poi possono essere usati anche solo per essere venduti come " merce" molto àmbita !!!!! ebbene si cari terricoli, siamo tutti solo NUMERI !!!...fatevene una ragione!...questa volta è colpa di fb altre volte sono state le aziende telefoniche piuttosto che i supermercati oppure più semplicemente amazon quando facciamo acquisti on line, ecc.....ormai è caccia ai clienti-numeri..!! e il meglio deve ancora arrivare.....state pronti!!
Top
Ulisse74
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 19/12/09 03:07
Messaggi: 39
Residenza: L'Aquila

MessaggioInviato: 22 Mar 2018 14:15    Oggetto: Rispondi citando

Curioso di vedere come faranno a vivere senza facebook, dove posteranno tutti i c@xxi loro?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Paolo Del Bene}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Mar 2018 12:21    Oggetto: Rispondi citando

Ma quando quel lontano Venerdì 14 Dicembre 2012 alle 11:53 p.m. scrivevo al Parlamento Europeo e rendevo partecipe Mr. Martin Schulz, link Presidente del Parlamento Europeo, sui rischi che derivavano da Facebook, cosa ora avete da dire a tal proposito? E del video:
DO YOU HAVE FACEBOOK? CIA AND NEW WORLD SPY SITE.OGV link
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 24 Mar 2018 18:37    Oggetto: Rispondi citando

Io non cancellerò mai la mia iscrizione a fessbuk... non sono mai stato iscritto ne mai lo farò.
Per due ragioni principali: non sono assolutamente interessato ad assillare il prossimo con i caxxi miei e sono assai contrario a che i caxxi miei finiscano condivisi con tutto il mondo, di conseguenza cerco di limitare al massimo l'invasività di tutti i dispositivi che utilizzo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 28 Mar 2018 10:30    Oggetto: Rispondi citando

Leggi l'articolo Come eliminare il proprio account Instagram



 
Top
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 28 Mar 2018 11:30    Oggetto: Rispondi citando

Leggi l'articolo Cancellazione definitiva o semplice disattivazione?
Cancellarsi da Facebook: vi spieghiamo come si fa.


 
Top
pierospanu
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 24/01/11 19:03
Messaggi: 28

MessaggioInviato: 28 Mar 2018 13:42    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
Io non cancellerò mai la mia iscrizione a fessbuk... non sono mai stato iscritto ne mai lo farò.
Per due ragioni principali: non sono assolutamente interessato ad assillare il prossimo con i caxxi miei e sono assai contrario a che i caxxi miei finiscano condivisi con tutto il mondo, di conseguenza cerco di limitare al massimo l'invasività di tutti i dispositivi che utilizzo.

E soprattutto, non ne voglio sapere dei caxxi degli altri, che invece lì ti vengono somministrati per enteroclisma!!

Piero
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sugieh
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 06/12/11 11:26
Messaggi: 34

MessaggioInviato: 29 Mar 2018 11:22    Oggetto: Rispondi

e comunque per cancellare l'account di FB bisogna dare la motivazione, e l'unica che permette di cancellare davvero un account è
flaggare l'opzione "ho un altro account facebook"
(mi è successo per un cliente che continuava a trovarsi l'account riattivato a sua insaputa), per la serie: non mollano l'osso nemmeno a morire Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi