Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Non mi è possibile scaricare Skype.
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 26 Mar 2018 00:27    Oggetto: Non mi è possibile scaricare Skype. Rispondi citando

Non mi è possibile scaricare Skype. Appare un messaggio che dice che "Il privilegio richiesto non appartiene al client". Cosa vuol dire?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 26 Mar 2018 11:52    Oggetto: Rispondi citando

Mi sa che dovrò farti una serie di domande...

Ti è possibile installare altro software?
Utilizzi un account amministratore?
Hai fatto modifiche al sistema? O hai installato, programmi nuovi?

Possibili soluzioni:

1 punto di ripristino antecedente al problema.
2 creazione nuovo account amministratore.
Top
Profilo Invia messaggio privato
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 28 Mar 2018 08:37    Oggetto: Rispondi citando

E' stato sempre possibile installare altro software.
Ho provato anche ad installarlo come amministratore ma non è servito.
Non ho fatto modifiche al sistema (non so neanche cosa vuol dire), magari si è modificato da solo.
Non ho installato programmi nuovi.
Abbassare al minimo le impostazioni di controllo dell'account utente non è servito.
Top
Profilo Invia messaggio privato
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 28 Mar 2018 16:05    Oggetto: Rispondi citando

Ho scritto che è stato sempre possibile installare altro software ma forse non è più possibile. Mi è apparso ancora quel messaggio. Qualcosa è successo al computer. Avast Free Antivirus non è più attivo e la sua icona non è più vicino all'orologio, e quando ci clicco sopra dalla lista dei programmi non si apre. Non si avvia più neanche Malwarebytes Anti-Malware e appare il messaggio "Unable to start. Unable to connect the Service". Aiuto!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 29 Mar 2018 15:05    Oggetto: Rispondi citando

Difatti l'errore c'entra ben poco con Skype, l'avevo sospettato fin dall'inizio.
Tu usi una miriade di software per ottimizzare il sistema, che probabilmente si accavallano fra loro, o falliscono in qualcosa, o ancora, sistemano una cosa e ne rompono un'altra.

Io ti avevo cosigliato di creare un nuovo account come amministratore*, non di:

Citazione:
Abbassare al minimo le impostazioni di controllo dell'account utente non è servito.


Che non so nemmeno cosa intendi. Di sicuro, non ti ho chiesto di disabilitare il filtro smartscreen, opzione consigliata in alcuni forum, a discapito della sicurezza, e che non serve per questo problema.

* per farlo vai su start - impostazioni - account - aggiungi altro utente a questo pc - e compila i campi richiesti.
Riavvia e prova con il nuovo utente.

Intanto prova così, poi vediamo.
Avast e mbam, se te lo lascia fare, ti conviene rimuoverli. Se proprio non ne puoi fare almeno li reinstalli successivamente, in quanto, se non hai usato tool per ottimizzare il sistema, o fatto altre modifiche tu, probabilmente il tuo problema è stato causato da un virus.
Top
Profilo Invia messaggio privato
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 03 Apr 2018 00:49    Oggetto: Rispondi citando

Non c'è "aggiungi altro utente a questo pc". C'è "gestisci il mio account Microsoft" e "accedi con un account locale". Accedo con un account locale?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 03 Apr 2018 09:51    Oggetto: Rispondi

Scusa, ho dimenticato un passaggio, da li devi andare in 'famiglia e altre persone' e poi su 'aggiungi un altro utente a questo pc'.

Se te lo fa fare crea un utente locale.
Se non puoi, devi inserire il tuo account Microsoft (non so se tu possa inserire sempre quello o un altro nuovo).

Se funziona, puoi far diventare l'utente amministratore standard (quello con problemi) 'locale', come hai visto sopra.

Se vuoi questa operazione, falla quando hai fatto tutti i passaggi dell'altro thread http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=72533, dove stai seguendo la guida, sempre per lo stesso problema.

Penso che tu abbia un virus, qualcosa che ti crea tutti questi problemi a non finire. Ti spiego nell'altro thread.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi