Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
windows metà inglese metà italiano
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mariacristina80
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 08/04/18 07:52
Messaggi: 23

MessaggioInviato: 13 Mag 2018 21:37    Oggetto: windows metà inglese metà italiano Rispondi citando

Ciao a tutti, ho resettato il mio portatile lenovo con so windows8.1 e dopo ho provveduto all'aggiornamento a windows 10. E sono comparsi due problemi che non so come risolvere:
1) all'avvio windows si autentica in inglese, poi tutto in italiano e quando lo devo spegnere o riavviare ricompare l'inglese. Ho provato a cambiare la lingua da impostazioni ma si riavvia sempre metà inglese e metà italiano.
2) il secondo problema riguarda la password di windows 10, ho provveduto a toglierla seguendo le istruzioni digitando ora il comando netplwiz ecc, solo che accade che delle volte accendo il pc e non mi chiede di autenticarmi altre volte mi dice di immettere la password, anche se metto la vecchia password non la riconosce e quindi devo riavviare. A quel punto si riavvia senza chiedermi nuovamente la password.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 14 Mag 2018 10:07    Oggetto: Rispondi citando

Puoi dare più dettagli circa l'aggiornamento da 8.1 a 10? Quando lo hai fatto e in che modo?

In ogni caso, qui puoi scaricare W10 pulito, con lo strumento puoi creare il tuo supporto di installazione e reinstallare.
link
Top
Profilo Invia messaggio privato
mariacristina80
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 08/04/18 07:52
Messaggi: 23

MessaggioInviato: 14 Mag 2018 14:07    Oggetto: Rispondi citando

due giorni fa visto che il portatile si bloccava(nessun programma si apriva) ho deciso di far eun ripristino ad impostazioni di fabbrica. Visto che si trattava di un windows 8.1 ho scaricato "assistente aggiornamento a windows10" e da li ho aggiornato al nuovo so
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 14 Mag 2018 14:41    Oggetto: Rispondi citando

quasi quasi ti consiglio di tenere Windows 8.1 - è comunque ufficialmente supportato fino al 2023 Rolling Eyes
(in più, una volta che uno installa Classic Shell, può diventare persino quasi gradevole Wink )
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ciocca956
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 20/11/14 21:19
Messaggi: 2313
Residenza: EST VERONESE...ma Est eh!

MessaggioInviato: 14 Mag 2018 19:24    Oggetto: Rispondi citando

Dato che W10 da parecchi problemi nei pc nati con altri S.O. anche il tuo caso potrebbe essere annoverato fra questi. In tal caso il suggerimento di Sverx calzerebbe.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 14 Mag 2018 19:32    Oggetto: Rispondi

mariacristina80 ha scritto:
due giorni fa visto che il portatile si bloccava(nessun programma si apriva) ho deciso di far eun ripristino ad impostazioni di fabbrica. Visto che si trattava di un windows 8.1 ho scaricato "assistente aggiornamento a windows10" e da li ho aggiornato al nuovo so


Fammi capire, avevi W8.1 con dei problemi, l'hai ripristinato alle impostazioni di fabbrica. Poi hai aggiornato a W10? Perché? E poi, hai acquistato una licenza? Ora non è più gratuito l'aggiornamento, da un pezzo.

Questo è il link per scaricare W8.1
link
Stesso procedimento come per W10, indicato sopra.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi