Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Metodo per modificare indirizzi .m3u8 canali tv IPTV
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Piergaetano
Semidio
Semidio


Registrato: 11/07/09 13:52
Messaggi: 202

MessaggioInviato: 12 Mag 2018 22:46    Oggetto: Metodo per modificare indirizzi .m3u8 canali tv IPTV Rispondi citando

Salve a tutti,

1. Ho il desiderio di vedere in "live streaming" il canale televisivo "Rai Italia"; qualcuno di voi conosce il sito specifico dove poterlo vedere? Non sono riuscito a trovarlo.

2. In relazione ai canali tv in live streaming, ho notato che molti indirizzi .m3u8 (come in questa [URL="http://pastebin.com/raw.php?i=8GpCCkhf"]lista[/URL]) sono stabili ed eseguibili su un qualunque player sia di windows che dell'iphone; altri indirizzi invece come LA7 e cielo cambiano di continuo, e più precisamente le stringhe numeriche evidenziate in grassetto.
Citazione:
LA7:
link1526129208~exp=1526129658~acl=/*~hmac=47bbdd0e2b5b6efd3935d81689714d3268c09ff5efb8b87d2aefc326fac41338

Cielo:
link1526129615~exp=1526129915~acl=/*~hmac=47ae99ae62113ad57fa7678c7ecd90fc148a8a069a2e9c2a0d5ce3bc340bfed8

Su questo [URL="http://video.sky.it/be/getLivestream?id=2"]sito[/URL], se premete più volte F5 noterete che le stringhe numeriche cambiano sempre.

Su alcune liste pastebin che circolano in rete, ho notato che qualcuno è riuscito in qualche modo "a modificare" l'indirizzo originale di LA7, ovvero
Citazione:
link

con questo:
Citazione:
link

un indirizzo stabile che consente di vedere questo canale tv su qualunque player a differenza dell'indirizzo originale che cambia in continuazione e quindi inutilizzabile.

Sotto un profilo tecnico, voglio precisare che il contenuto degli indirizzi .m3u8 (stabili come quest'ultimo) è possibile visualizzarlo copiando e incollando l'indirizzo sulla barra degli indirizzi di firefox
dopodiché salvare e aprire il file con un programma di scrittura come microsoft word.

In relazione alle nozioni "script", "scraper" e "php", qualcuno di voi sa quale potrebbe essere il procedimento passo passo per modificare gli indirizzi .m3u8 che mutano costantemente ad ogni esecuzione? Altri canali tv presentano questo problema (impedendo la visualizzazione sui player sia di windows che dell'iphone) e mi piacerebbe a beneficio di tutti poterli modificare e includerli nelle liste pastebin.

I canali tv che risultano costituiti da indirizzi .m3u8 che mutano ad ogni apertura sono:

LA7, TV8, cielo, Marcopolo, alice e case design stili.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 14 Mag 2018 10:59    Oggetto: Rispondi citando

1 Rai Italia lo puoi vedere se ti abboni, non chiedermi come e dove, io non mi ci abbonerei... Twisted Evil Ma sei all'estero? Forse qualcosa qui vedi. link
In ogni caso qui non si parla di cose illegali. Leggi il regolamento.

2 Tutta questa pantomina perchè all'estero non riesci a vedere lo streaming dei canali gratuiti che hai elencato? Ma hai provato con una vpn o tor?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Piergaetano
Semidio
Semidio


Registrato: 11/07/09 13:52
Messaggi: 202

MessaggioInviato: 16 Mag 2018 21:31    Oggetto: Rispondi citando

Prima di tutto non sono all'Estero e poi.....chi ha parlato di "cose illegali"? Ho letto su google di Rai Italia e ho solo chiesto. Cmq il sito che hai linkato non fornisce lo streaming.


"2 Tutta questa pantomina perchè all'estero non riesci a vedere lo streaming dei canali gratuiti che hai elencato? Ma hai provato con una vpn o tor?"

Ribadisco non sono all'Estero! Evidentemente non hai letto attentamente ciò che ho scritto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 17 Mag 2018 08:30    Oggetto: Rispondi citando

Beh, IPTV non è legale. Ti abboni ad un servizio che ti mette in chiaro tutti i canali a pagamento, con il costo che è una bazzecola. Certo possono chiudere il servizio anche domani, ma tanto, per quello che costa. Senza contare che poi ci sono quelli che non vogliono neanche pagare quella bazzecola...e vorrebbero crackare il sistema.
Sinceramente, a me non interessa. Mi informo, ma non mi interessa.

Che non sei all'estero non l'avevi specificato prima. La mia era una semplice domanda.

Rai Italia, è visibile all'estero, ripeto tramite abbonamento. Eventuali siti in streaming, non ufficiali, sono illegali.
Ti puoi vedere le repliche, puntate varie, sul sito Rai.
Non è per essere bacchettoni, è per chiarirsi subito.

I siti ufficiali di Cielo e La7, vedo lo streaming tranquillamente. Gli altri strani canali da te citati a dire il vero, non li ho provati.

Per curiosità ho provato alcuni indirizzi m3u8, da te citati, ma non funzionano (ho provato solo con VLC).

PS: occhio ai siti illegali di streaming, che fanno criptomining con la CPU.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Piergaetano
Semidio
Semidio


Registrato: 11/07/09 13:52
Messaggi: 202

MessaggioInviato: 19 Mag 2018 23:46    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Beh, IPTV non è legale.

Come puntualizzato in questo sito, l'IPTV in generale non è illegale. A parte la distinzione tra "live streaming" e "streaming on demand", i canali televisivi nazionali del digitale terrestre sono perfettamente legali e gratuiti come la rai, mediaset, ecc. Sono illegali invece quei siti che forniscono gli indirizzi .ts per la visione dei canali tv a pagamento come sky e mediaset premium (tra l'altro si interrompono di continuo e hanno una durata limitatissima). In quest'ultimo caso sono d'accordo con te.

Citazione:
PS: occhio ai siti illegali di streaming, che fanno criptomining con la CPU.

Cosa significa "fanno criptomining con la CPU"?

A parte tutto questo, Maary79 hai esperienza circa l'installazione di windows (7, 8.1 e 10 professional) su hd usb e in particolare su un laptop con il nuovo bios uefi? Posso aprire un topic in merito a questo argomento?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 20 Mag 2018 13:54    Oggetto: Rispondi

Si, se il canale è gratuito è legale. Ovvio. Smile
Anche Rai, se si paga l'abbonamento. Non c'entra dove si guarda il canale, se sul pc o tv.

Ma questo Rai Italia è una cosa per l'estero (non sapevo neanche esistesse), e non mettono a disposizione lo streaming, purtroppo così vuole la Rai. Rolling Eyes

Questo intendo per il mining della cpu.
link

Si perché poverini, non sono abbastanza i numerosi e invadenti ads, o i virus o altro che entrano in Windows. Ci voleva solo quello. Evil or Very Mad

Per il tuo nuovo thread, ho risposto, magari altri utenti hanno provato. Personalmente io ho messo solo Linux in hdd esterno. Con bios uefi e partizionamento gpt. Purtroppo con Windows sembra essere più complicato. Ma sono curiosa...se riesci, fammi sapere... Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi