Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
zero Dio maturo

Registrato: 22/03/08 18:34 Messaggi: 2136
|
Inviato: 19 Mag 2018 12:14 Oggetto: |
|
|
Mi sembra giusto.
La spia della benzina si accende quando il livello e' troppo basso (e rischio di rimanere a piedi), non quando va tutto bene. |
|
Top |
|
 |
{Non pertinente} Ospite
|
Inviato: 19 Mag 2018 15:45 Oggetto: |
|
|
Peccato che sia assolutamente ingiustificato (e diabolico) segnalare come insicuro un sito in http che NON chiede l'inserimento di alcun dato da parte dell'utente!
Quello che Google tiene nascosto ai visitatori è che riesce ad ottenere i loro dati di navigazione CON O SENZA https grazie al motore di ricerca e ad analytics.
Google ha fortissimi interessi ad acquisire i dati di navigazione di tutti IN ESCLUSIVA e l'https è l'unico modo per evitare che questi dati li detengano anche altri.
Svegliamoci |
|
Top |
|
 |
rsrdrago Eroe


Registrato: 04/02/06 14:44 Messaggi: 56 Residenza: Vicenza
|
Inviato: 20 Mag 2018 09:50 Oggetto: |
|
|
Articolo interessante e utile. |
|
Top |
|
 |
Cesco67 Dio maturo

Registrato: 15/10/09 11:34 Messaggi: 1758 Residenza: EU
|
Inviato: 20 Mag 2018 11:27 Oggetto: |
|
|
Citazione: | ...
Da tempo Chrome, il browser di Google, ha adottato un sistema semplice per indicare ai propri utenti quando un sito è "sicuro", ossia quando le informazioni scambiate con esso sono crittografate perché in luogo del protocollo Http si usa Https: un lucchetto chiuso e verde nella barra degli indirizzi.
Lo stesso sistema (pur se ogni tanto abusato) viene ormai adoperato da pressoché tutti i maggiori browser, e per gli utenti quella del lucchetto è diventata una presenza abituale |
Scritto così sembra che l'icona del lucchetto chiuso dei siti https l'abbia introdotta Chrome; in realtà tale icona è presente da diversi anni, ben prima dell'uscita di Chrome v1, forse anche prima dell'arrivo di Google sul web (per i più giovani: si, all'inizio del www Google non esisteva). Purtroppo non ricordo quale browser ha introdotto questa icona |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo


Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 23 Mag 2018 19:04 Oggetto: |
|
|
La decisione è comprensibile, la motivazione addotta:
Citazione: | Google ha deciso che è giunto il momento di ripulire un po' l'interfaccia[...] |
mi sembra invece piuttosto debolina.
Dal mio punto di vista si poteva anche lasciare o fare come Vivaldi che ha sia il lucchetto verde quando il sito usa https che la dicitura "Non sicuro" che compare contestualmente all'inizio dell'immissione dei dati in un sito che usa http. |
|
Top |
|
 |
|