Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Tails, la sicurezza non è mai abbastanza
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 14 Mag 2014 15:30    Oggetto: Tails, la sicurezza non è mai abbastanza Rispondi citando

Leggi l'articolo Tails, la sicurezza non è mai abbastanza
Una distribuzione live di Linux che fornisce un elevato grado di anonimità.


 

 

Segnala un refuso
Top
{Francesco}
Ospite





MessaggioInviato: 14 Mag 2014 16:34    Oggetto: Rispondi citando

TOR? Ok anonimizzare, ma qualsiasi sito con qualcosa in più di due scritte ci mette secoli a caricarsi
Top
Fenicio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 25/02/10 08:45
Messaggi: 86

MessaggioInviato: 15 Mag 2014 07:14    Oggetto: Rispondi citando

come non quotarti...
e poi non c'è nulla dentro a dispetto di quella ridicola immagine con l'iceberg dove la parte emersa era internet e la sommersa deep internet!

installato per curiosità, disinstallato dopo un paio di giorni.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Prando
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 19/05/14 13:01
Messaggi: 10
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 19 Mag 2014 13:10    Oggetto: Rispondi citando

Certamente la linea di connessione non è veloce, dipende molto dai bridge ai quali si è connessi, è alla fine il prezzo da pagare per essere anonimi. Parlando di contenuti è normale che non si trovi nulla, bisogna sapere dove andare, la rete TOR è appunto è una rete studiata per l'anonimato non è indicizzata sui motori di ricerca classici, i siti non li trovi digitando sulla barra di google...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 16 Giu 2014 22:00    Oggetto: Rispondi citando

Leggi l'articolo Il sistema operativo che usano gli esperti di sicurezza
Tails viene utilizzato da esperti di sicurezza quali Edward Snowden e Bruce Schneier.


 
Top
Luko
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/05/09 11:35
Messaggi: 1001

MessaggioInviato: 16 Giu 2014 22:25    Oggetto: Rispondi citando

Fenicio ha scritto:
come non quotarti...
e poi non c'è nulla dentro a dispetto di quella ridicola immagine con l'iceberg dove la parte emersa era internet e la sommersa deep internet!

Mi permetto di dissentire caldamente.
L' immagine non era ridicola, forse la tua preparazione informatica ha qualche lacuna.
Prima di addentrarsi nelle parti per smanettoni assicurarsi che si abbiano almeno le basi dell' ovvio.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
{Marco}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Giu 2014 02:07    Oggetto: Rispondi citando

Ma io non ho ancora capito perché la gente è disposta a usare pessime connessioni (TOR) pur di aver un anonimato.. che siete terroristi che progettate un attentato? Rapinatori che volete rubare alla Federal Reserve?? Ma a che cavolo vi serve tutto sto anonimato? Io ho la mia connessione senza NULLA di tutte quelle baggianate per la privacy (TOR, proxy vari)ma sarei davvero curioso di sapere cosa spinge una persona normale (che il peggio che fa è scaricarsi film o software non originali) a pagare o con soldi o in termini di pessima connessione per l'anonimato, d'avvero lo vorrei sapere.
Ci sono 7 miliardi di persone al mondo, credete davvero che qualcuno spii proprio voi? e se fosse così state certi che TOR non vi salva mica :)
Top
{Ale}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Giu 2014 10:56    Oggetto: Rispondi citando

omg marco ......
d'avvero con l'apostrofo ........
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 17 Giu 2014 11:19    Oggetto: Rispondi citando

{Marco} ha scritto:
Ma io non ho ancora capito perché la gente è disposta a usare pessime connessioni (TOR) pur di aver un anonimato.. che siete terroristi che progettate un attentato? Rapinatori che volete rubare alla Federal Reserve?? Ma a che cavolo vi serve tutto sto anonimato? Io ho la mia connessione senza NULLA di tutte quelle baggianate per la privacy (TOR, proxy vari)ma sarei davvero curioso di sapere cosa spinge una persona normale (che il peggio che fa è scaricarsi film o software non originali) a pagare o con soldi o in termini di pessima connessione per l'anonimato, d'avvero lo vorrei sapere.
Ci sono 7 miliardi di persone al mondo, credete davvero che qualcuno spii proprio voi? e se fosse così state certi che TOR non vi salva mica Smile


- maniaci del controllo
- curiosi in genere
- paranoici che vedono complotti ovunque
- criminali informatici (quelli veri, non quelli che scaricano l'mp3)

Altro non saprei...aspetto lumi anche io!
Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Krane
Eroe
Eroe


Registrato: 03/01/11 17:14
Messaggi: 53

MessaggioInviato: 17 Giu 2014 12:29    Oggetto: Rispondi citando

{Marco} ha scritto:
Ma io non ho ancora capito perché la gente è disposta a usare pessime connessioni (TOR) pur di aver un anonimato.. che siete terroristi che progettate un attentato? Rapinatori che volete rubare alla Federal Reserve?? Ma a che cavolo vi serve tutto sto anonimato? Io ho la mia connessione senza NULLA di tutte quelle baggianate per la privacy (TOR, proxy vari)ma sarei davvero curioso di sapere cosa spinge una persona normale (che il peggio che fa è scaricarsi film o software non originali) a pagare o con soldi o in termini di pessima connessione per l'anonimato, d'avvero lo vorrei sapere.


Non sono un esperto il legge, ma per quello che hai scritto al momento in italia potresti essere passibile di querela per la diffamazione da parte di un eventuale utilizzatore id tor che passi di qua; non siamo in un paese che consente la libera informazione e anche solo far notare qualcosa di scomodo puo' tranquillamente portare ad una denuncia. E se chi di denuncia ha un grosso studio legale alle spalle non importa chi abbia riagione ma chi puo' spendere di piu'.

Al momento in italia anche solo esprimere le proprie opinioni puo' essere pericoloso, a meno che non ti diverta spendere soldi in avvocati. Nei forum che ci sono su onion si toccano argomenti legali che non puoi trovare su nessun forum pubblico perche' semplicemente di certe cose non si parla i moderatori fanno sparire i tread e chiudono le discussioni.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{giowolf}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Giu 2018 08:25    Oggetto: Rispondi

una sola parola "Kali" :-)
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi