Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Facebook sperimenta i gruppi a pagamento
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 21 Giu 2018 14:30    Oggetto: Facebook sperimenta i gruppi a pagamento Rispondi citando

Leggi l'articolo Facebook sperimenta i gruppi a pagamento
Paghereste un abbonamento per partecipare al vostro gruppo preferito?


 
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
 

Segnala un refuso
Top
{Paolo}
Ospite





MessaggioInviato: 21 Giu 2018 14:38    Oggetto: Rispondi citando

Credo di si...se pensate che la gente paga per vedere anche Zeb89!
Top
{paolo}
Ospite





MessaggioInviato: 21 Giu 2018 18:07    Oggetto: Rispondi citando

...sono fortemente contrario ai social network,che sencondo me stanno distruggendo l'interazione tra le persone,anzichè agevolarla.

per questo motivo mi sono cancellato da FB gia da anni,
e sempre per questo motivo non ci penso nemmeno a pagarli,anzi.
Top
StarTac
Utente sotto osservazione *


Registrato: 22/09/09 21:46
Messaggi: 90

MessaggioInviato: 21 Giu 2018 22:07    Oggetto: Rispondi citando

E' una cosa che stavo pensando da un pò visto che gestisco un gruppo che richiede impegno, unico nel suo genere, quindi moltissimi utenti chiedono sia nel gruppo, ma soprattutto in privato, consigli e questo comporta una sottrazione notevole del mio tempo. La professionalità e la consulenza si paga, quindi sarebbe opportuno una versione a pagamento. Spesso gli utenti si risparmiano un sacco di sbattimenti, di soldi e di rogne, gratis! Versare una piccola cifra non sarebbe di certo una cosa malvagia.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ripper_92
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 11/09/09 10:03
Messaggi: 190

MessaggioInviato: 21 Giu 2018 23:18    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
L'idea alla base è che i partecipanti di un gruppo siano così contenti dei contenuti di qualità che vi trovano, e del fatto di radunarsi al sicuro in una comunità di persone note

Sembra quasi la definizione di setta
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ninomastro}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Giu 2018 08:08    Oggetto: Rispondi citando

In pratica, a parte il pagamento da parte dei componenti di un gruppo, che differenza reale ci sarebbe tra questi futuri gruppi e gli attuali Blog? E mi riferisco a quelli che trattano argomenti dello stesso tipo (politica, vita reale, fotografia, musica, cinema etc etc)
Top
Zio_LoneWolf
Semidio
Semidio


Registrato: 18/05/16 09:00
Messaggi: 207

MessaggioInviato: 22 Giu 2018 10:04    Oggetto: Rispondi citando

[quote="Ripper_92"]
Citazione:
Sembra quasi la definizione di setta

The Circle v0.9...
Top
Profilo Invia messaggio privato
janez
Semidio
Semidio


Registrato: 07/12/11 15:24
Messaggi: 474

MessaggioInviato: 23 Giu 2018 13:57    Oggetto: Rispondi citando

StarTac ha scritto:
La professionalità e la consulenza si paga, quindi sarebbe opportuno una versione a pagamento. Spesso gli utenti si risparmiano un sacco di sbattimenti, di soldi e di rogne, gratis! Versare una piccola cifra non sarebbe di certo una cosa malvagia.


.... e affaxxxxlo il web, i freeware, l'open source, ... complimenti

a parte tutto Facebook lo paghiamo e come! già adesso con i dati personali che cattura e rivende.
E' FB cche dovrebbe pagare gli utenti.


Lo uso percché faccio parte di alcuni gruppi (tipo comitati di quartiere) che lo usano per scambio di informazioni, ma se diventa a pagamento ne esco, come ho fatto già da WhatsApp anche se gratuito.

Bisognerebbe iniziare a cercare qualche Social Open Source, ma poi il problema sarebbe la condivisione con gli altri affezionati a FB e simili
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 24 Giu 2018 08:54    Oggetto: Rispondi

StarTac ha scritto:
E' una cosa che stavo pensando da un pò visto che gestisco un gruppo che richiede impegno, unico nel suo genere, quindi moltissimi utenti chiedono sia nel gruppo, ma soprattutto in privato, consigli e questo comporta una sottrazione notevole del mio tempo. La professionalità e la consulenza si paga, quindi sarebbe opportuno una versione a pagamento. Spesso gli utenti si risparmiano un sacco di sbattimenti, di soldi e di rogne, gratis! Versare una piccola cifra non sarebbe di certo una cosa malvagia.


Allora per lo stesso motivo tutti i forum di supporto dovrebbero diventare a pagamento, ancora di più quelli che offrono articoli.
Ma allora la pubblicità? Io preferisco quella? Poi nel caso di Fessbuk, la profilazione che ne deriva?
Ma per favore... Se qualcuno si è creato un lavoro in questo modo (dando supporto in gruppi FB) pensi a crearsi un sito normalissimo, condirlo di una non invadente pubblicità, e di trasferire i propri utenti li. Ah, aspetta...lo so! Il guadagno non è immediato, e ci sono soldi da anticipare.
Zuckerberg è ingordo, di sicuro vorrà la sua percentuale! Laughing
Ci scommetto.

Comunque penso che una parte pagherà, se il prezzo sarà basso, c'è gente che paga per installarsi software adware nel proprio PC Windows! Laughing

Se potessi scegliere, io userei solo Telegram, con tutti i sui gruppi e canali offre un po' di tutto (oltre alle normali chat).
Invece per le chat devo tenere WhatsApp, perché la gente si è abituata a quello, ed era disposta a pagarlo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi