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Dommar Eroe in grazia degli dei
Registrato: 11/08/12 10:56 Messaggi: 126 Residenza: Torriana (RN), Italy
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Inviato: 07 Lug 2018 12:48 Oggetto: Scansione virus non riuscita di Chrome per qualsiasi file |
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Buongiorno a tutti.
Da quando ho installato Chrome su Windows 10 non riesco più a scaricare nessun file da questo browser.
Appena finisce un download ricevo il seguente errore:
"Operazione non riuscita. Scansione virus non riuscita".
Ho provato a disinstallare con Revo Uninstaller per una pulita disinstallazione.
Poi l'ho reinstallato e il problema rimane.
Come antivirus non ho installato nulla e c'è quello di default di Windows.
Ho notato però che nelle sue impostazioni tutte le opzioni di "Protezione da Virus e Minacce" sono disabilitate e non ho modo di abilitarle.
Che ci sia qualche programma che le gestisce? Chrome?
L'unico programma che posso avere di "sospettoso" può essere "Iobit Advanced Systemcare" ma è un cleaner, mi sembra molto strano.
Come posso risolvere questo problema senza cambiare browser? |
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R16 Dio maturo
Registrato: 07/03/08 21:58 Messaggi: 10123
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Inviato: 07 Lug 2018 13:38 Oggetto: |
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Salve.
Citazione: | Ho provato a disinstallare con Revo Uninstaller |
Hai provato in "Modalità Avanzata" ?
Prova a mettere Chrome come browser principale.
Se non funziona segui le indicazioni di questo link:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=65236
Esegui solo il punto 3 cioè la scansione con FRST.
Ovviamente , se Chrome non la scarica, eseguila con un'altro browser.
Posta i 2 log. |
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Dommar Eroe in grazia degli dei
Registrato: 11/08/12 10:56 Messaggi: 126 Residenza: Torriana (RN), Italy
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Inviato: 07 Lug 2018 19:05 Oggetto: |
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Ecco qua
Addiotional.txt: https://file.io/um9VFS
FRST.txt: https://file.io/hXRa3l
Aspetto risposta |
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R16 Dio maturo
Registrato: 07/03/08 21:58 Messaggi: 10123
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Inviato: 08 Lug 2018 11:32 Oggetto: |
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Questi file non si aprono, prova con wikisend:
link
link
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Dommar Eroe in grazia degli dei
Registrato: 11/08/12 10:56 Messaggi: 126 Residenza: Torriana (RN), Italy
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R16 Dio maturo
Registrato: 07/03/08 21:58 Messaggi: 10123
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Inviato: 08 Lug 2018 15:20 Oggetto: |
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Salve.
Sembra che il S.O sia infetto da un Trojan chiamato WindowsRecoveryCleaner
e il suo eseguibile è chiamato Iostream.exe.
Oppure cerca questo eseguibile (.exe) XMRig
Dovresti fare una ricerca con Cortana per vedere se queste voci si trovano nel pc.
Nei log di FRST non li segnala, ma lo ha trovato Windows Defender, e questo può essere il motivo per cui Windows Defender è fuori uso.
Questo Trojan fa parte della "famiglia" dei "Miner" e usa la CPU per estrarre monete dalla rete, per mezzo di un generatori di chiavi.
In parole povere serve agli haker per rubare bitcoin.
Segui queste istruzioni alla lettera, da questo link:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=65236
Fai la scansione con MalwareBytes (punto 1 ) e elimina tutto quello che trova.
Poi fai una scansione con Adwcleaner (punto 2 ) elimina tutto quello che trova.
Poi:
Scarica questo file sul desktop: (dove si trova FRST)
link
Avvia FRST e clicca su FIX.
Attendi la fine della scansione.
Se il pc non si riavvia da solo, lo devi riavviare tu.
Posta il file fixlog.txt che trovi sul desktop.
Infine:
Disinstalla Chrome con Revo in Modalità avanzata.
Fai una pulizia con CCleaner compreso il registro.
Riavvia il pc e ripeti la pulizia con CCleaner.
Reinstalla Chrome:
link
Su Chrome, NON aggiungere nessuna estensione. |
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Dommar Eroe in grazia degli dei
Registrato: 11/08/12 10:56 Messaggi: 126 Residenza: Torriana (RN), Italy
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Inviato: 08 Lug 2018 19:42 Oggetto: |
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Buonasera.
Ho installato MalwareBytes, fatto partire la scansione ed eliminato tutte le minacce dalla quarantena. Riavvio pc.
Ho fatto partire la scansione di Adwcleaner e riavviato il pc per eliminare tutte le minacce.
Ho eseguito il tool "Fix" di FRST.
Ecco il log: Fixlog.txt. Riavvio pc.
Ho disinstallato Chrome con Revo Uninstaller eseguendo una pulizia avanzata. Riavvio pc.
Ho installato CCleaner e ho fatto partire la pulizia del pc e del registro. Riavvio pc.
Ho reinstallato Chrome senza effettuare il login per evitare la sincronizzazione delle impostazioni, comprese le estensioni.
Ho provato a scaricare un qualsiasi file e ho ancora quel problema.
Aspetto risposte. |
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R16 Dio maturo
Registrato: 07/03/08 21:58 Messaggi: 10123
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Inviato: 08 Lug 2018 20:38 Oggetto: |
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Citazione: | Ho provato a scaricare un qualsiasi file e ho ancora quel problema. |
Non esce nessuna finestra o messaggio d'errore?
Vorrei vedere i log di Malwarebytes e Adwcleaner per vedere cosa hanno eliminato.
Esegui una scansione con roguekiller:
link
Segui questa guida per usare il programma
link
Cancella solo le voci di colore rosso.
Posta il log |
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Dommar Eroe in grazia degli dei
Registrato: 11/08/12 10:56 Messaggi: 126 Residenza: Torriana (RN), Italy
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Inviato: 09 Lug 2018 12:07 Oggetto: |
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Buongiorno, dunque il log di MalwareBytes purtroppo non c'è più.
Log di AdwCleaner: AdwCleaner.txt
Log di RogueKiller: clean.txt
Aspetto risposte |
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R16 Dio maturo
Registrato: 07/03/08 21:58 Messaggi: 10123
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Inviato: 09 Lug 2018 17:41 Oggetto: |
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Salve.
Prima di installare Windows 10 avevi Vista come S.O , giusto?
Comunque a mio parere, ci deve essere qualche file di sistema corrotto.
Puoi farmi la cortesia di rifare una nuova scansione con FRST?
Posta i log .
In seguito, se non trovo anomalie nei log di FRST, proveremo a scaricare Windows Repair, per provare a ripristinare eventuali file corrotti di Internet Explorer.
Volendo, lo puoi scaricare anche subito, ma aspetta istruzioni per la configurazione e l'uso del programma.
link
Scarica la versione Portable e scaricala sul desktop. |
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Dommar Eroe in grazia degli dei
Registrato: 11/08/12 10:56 Messaggi: 126 Residenza: Torriana (RN), Italy
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Dommar Eroe in grazia degli dei
Registrato: 11/08/12 10:56 Messaggi: 126 Residenza: Torriana (RN), Italy
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R16 Dio maturo
Registrato: 07/03/08 21:58 Messaggi: 10123
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Inviato: 09 Lug 2018 20:54 Oggetto: |
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Scarica ripristino di Windows da Tweaking.com sul desktop.
link
Scarica la versione "Portable".
Estrai i file dalla cartella .Zip
Doppio click sull'icona "Repair_Windows" (lo trovi nella cartella dopo l'estrazione)
Con il tasto destro sopra ""Repair_Windows" scegli "Esegui come amministratore". (è importante)
Se si apre una finestra clicca NO.
Clicca su "I Agree" per accettare i termini della licenza.
Clicca sulla scheda "Repairs -Main" (in alto)
Ora clicca clicca su "Open Repairs".
Metti la spunta a: (se trovi le caselline tutte spuntate, devi TOGLIERE la spunta manualmente, e METTERLA nelle voci indicate qui sotto)
Reset Registry Permissions
Reset File Permissions
Reset Service Permissions
Register System Files
Repair WMI
Repair Windows Firewall
Repair Internet Explorer
Repair MDAC & MS Jet
Repair Hosts File
Remove Policies Set By Infections
Repair Winsock & DNS Cache
Remove Temp Files
Repair Proxy Settings
Restore Important Windows Services
Repair MSI (Windows Installer)
Set Windows Services To default startup
Ora, nella parte a destra, seleziona la casella "Restart Shutdown System"
Quindi assicurati che il pulsante di opzione "Restart System" sia abilitato. (se manca la spunta, la metti)
Clicca "Start Repairs".
Aspetta pazientemente che le eventuali riparazioni siano effettuate.
Non utilizzare il pc durante le riparazioni.
Il pc si riavvierà automaticamente.
Importante:
Assicurati di non avere programmi in esecuzione, durante le riparazioni, disattiva temporaneamente anche gli antivirus, il software deve essere eseguito a computer dedicato, che significa che NON devi avere nessun programma aperto.
Al riavvio del pc, incrocia le dita e prova a scaricare un file con Chrome. |
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Dommar Eroe in grazia degli dei
Registrato: 11/08/12 10:56 Messaggi: 126 Residenza: Torriana (RN), Italy
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Inviato: 10 Lug 2018 12:43 Oggetto: |
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Buongiorno. Ho fatto tutto quello che ha descritto ma niente da fare.
Il problema persiste.
La soluzione di reinstallare Windows la scarto fin da subito che non lo vorrei fare.
Se ci sono altre soluzioni ben venga |
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R16 Dio maturo
Registrato: 07/03/08 21:58 Messaggi: 10123
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Inviato: 10 Lug 2018 17:39 Oggetto: |
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Salve.
Questo link proviene dal supporto ufficiale di Chrome:
link
Noterai che c'è una soluzione anche per il tuo specifico problema. ("Scansione virus non riuscita" o "Virus rilevato")
Poi ho notato che hai vari punti di ripristino:
22-06-2018 12:42:48 Windows Update
24-06-2018 21:50:43 Installed 4K YouTube to MP3 3.3
30-06-2018 19:48:29 Windows Update
04-07-2018 13:36:47 Installed NetSpeedMonitor 2.5.4.0 x64
08-07-2018 20:08:04 Windows Update
09-07-2018 13:12:48 Installed Warframe
Prova scegliere un punto di ripristino a una data in cui sei sicuro che il pc funzionava bene. |
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Dommar Eroe in grazia degli dei
Registrato: 11/08/12 10:56 Messaggi: 126 Residenza: Torriana (RN), Italy
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Inviato: 11 Lug 2018 12:10 Oggetto: |
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Avevo già provato a seguire quella guida ma niente da fare, non aveva funzionato.
Purtroppo il problema ce l'ho da un bel po' e con il ripristino di sistema non posso ritornare al punto in cui non ce l'avevo... |
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R16 Dio maturo
Registrato: 07/03/08 21:58 Messaggi: 10123
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Inviato: 11 Lug 2018 18:47 Oggetto: |
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Salve.
Mi spiace ma non saprei cosa altro consigliarti.
Se vuoi pulire il pc dai programmi che abbiama scaricato:
Scarica Delfix sul desktop:
link
Metti la spunta solo sul tag "Remove disinfection tools"(dovrebbe essere selezionata di default)
Clicca "Run".
Aspetta pazientemente che vengano eseguite le eliminazioni .
Il report verrà salvato negli appunti e sul disco rigido (C:\DelFix.txt).
Non serve che tu lo posti.
P.S:
Nel caso mi venga in mente qualcosa che possa aiutarti lo scriverò qui.
Nel caso riuscissi tu, sarei grato di saperlo. (sono curioso)
Grazie. |
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Dommar Eroe in grazia degli dei
Registrato: 11/08/12 10:56 Messaggi: 126 Residenza: Torriana (RN), Italy
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Inviato: 12 Lug 2018 12:27 Oggetto: |
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Niente da fare...
Spulciando qua e in la ho trovato diversi errori che fanno riferimento a Windows Security Defender, dove penso che è da li che niente funziona.
MpCmdRun.log
Io pensavo, siccome Windows Security Defender sia danneggiato, è possibile disinstallarlo e reinstallarlo?
Ho già provato a riparare tutte le cose (ho messo le spunte a tutte le voci) con Tweaking.com - Windows Repair ma niente da fare.. |
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Maary79 Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Registrato: 08/02/12 12:23 Messaggi: 12237
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Inviato: 12 Lug 2018 15:20 Oggetto: |
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Prova ad aprire il prompt dei comandi come amministratore (lo scrivi dentro Cortana, e tasto dx del muose, sull'icona del promp), e digita:
sfc /scannow
Defender, essendo parte integrata di Windows, se danneggiato dovrebbe trovarti un danno all'integrità e risolverlo.
Se (con tanta fortuna) è così, riavvia il pc e riprova.
Sempre dal prompt come amministratore esegui:
CHKDSK C: /F |
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Dommar Eroe in grazia degli dei
Registrato: 11/08/12 10:56 Messaggi: 126 Residenza: Torriana (RN), Italy
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Inviato: 12 Lug 2018 16:55 Oggetto: |
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Il primo comando l'avevo già provato e non me lo aveva messo a posto.
Ho provato il secondo ma niente ancora.... |
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