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Scansione virus non riuscita di Chrome per qualsiasi file
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Maary79
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MessaggioInviato: 12 Lug 2018 17:10    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo tutte le istruzioni che ho trovato per ripristinare Defender includevano anche il ripristino di W10.
E da quello che ho capito stai navigando in rete senza nessun AV attivo.
Probabilmente Chrome ha questa impostazione che se non si ha un AV attivo non scarica.
Ti direi prova a installarne un altro di gratuito, ma aspetta R16.

Prova a dare questo comando dal prompt (amministratore):

Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth

Ripulisce l'immagine di W10, devi essere connesso in internet.

Crea eventualmente un nuovo punto di ripristino prima di dare il comando.

PS: Windows Update da qualche errore? Perchè Defender si aggiorna in Windows Update.
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MessaggioInviato: 12 Lug 2018 18:08    Oggetto: Rispondi citando

Salve.
Se fosse Windows Defender il problema, scaricando un'altro antivirus (Avast! Avira, Bitdefender, insomma quello che vuoi) Windows Defender verrebbe disattivato completamente dal nuovo antivirus che installerai.
Potresti farla questa prova, male che vada perdi solo un po di tempo per disinstallare il nuovo antivirus se non funziona.

Poi mi è venuto in mente che puoi tentare questa manovra che però agisce solo su Chrome:

Segui con calma e attenzione queste indicazioni:

Apri un file di testo con il block Note sul desktop.
Copia incolla questo codice: (quello in grassetto)

@echo off

IF NOT EXIST %WINDIR%\System32\GroupPolicy goto next

echo Deleting GroupPolicy folder...
RD /S /Q "%WINDIR%\System32\GroupPolicy" || goto error
echo.

:next
IF NOT EXIST %WINDIR%\System32\GroupPolicyUsers goto next2

echo Deleting GroupPolicyUsers folder...
RD /S /Q "%WINDIR%\System32\GroupPolicyUsers" || goto error
echo.

:next2
gpupdate /force

pause
exit

:error
echo.
echo An unexpected error has occurred. ¨Have opened the program as an administrator (right click, run as administrator)?
echo.
pause
exit


Salva il file di testo con il nome Dommar.bat

Controlla che su "Salva come" sia impostato su "Tutti i file".
Poi clicca su "Salva".

Ora clicca sopra il file Dommar.bat con il tasto destro e scegli "Esegui come amministratore".
Quando ha finito, (ci impiega qualche secondo) clicca col destro un punto vuoto sul desktop e seleziona "Aggiorna".
Riavvia il pc.

Elimina il file .bat che hai scaricato sul desktop e svuota il cestino.
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Dommar
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MessaggioInviato: 12 Lug 2018 21:16    Oggetto: Rispondi citando

Ho provato a lanciare quel file bat, riavviato, cancellato e svuotato il cestino ma non è cambiato nulla.

Poi ho provato ad installare Avast e la situazione è leggermente migliorata.
Sembra che ora non ho problemi con Windows Security Defender visto che è Avast il nuovo antivirus.

Il problema con Chrome però persiste. Mi continua a dare l'errore "Scansione virus non riuscita".
La cosa strana è che con l'installazione di Avast viene installato anche un suo browser, basato su Chrome e anche con quello ricevo lo stesso identico errore.

Riguardo gli aggiornamenti effettivamente ho due errori, ve li posto:

"2018-07 Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1803 per sistemi basati su x64 (KB4338819) - Errore 0x800706ba"

"Aggiornamento delle definizioni Windows Defender Antivirus – KB2267602 (definizione 1.271.894.0) - Errore 0x80070643"
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Maary79
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MessaggioInviato: 13 Lug 2018 08:45    Oggetto: Rispondi citando

Fai conto che sul supporto MS sconsigliano pulitori in genere, forse perchè sono più quelli che danneggiano che quelli che fanno bene, e allora per far prima li sconsigliano tutti.
"Iobit Advanced Systemcare" ho letto in rete, che può creare problemi.
Mettici poi che di 'pulitori', 'ottimizzatori' e schifezze varie, nel corso di tempo gli utenti ne installano e disinstallano chissà quanti.
Ogni software analizza e pulisce a modo suo. Il risultato è un terno all'otto!

Senza contare che gli utenti spesso installano, più di 1 antivirus per volta, installano firewall terzi, antispyware, ecc..che analizzano gli stessi files in tempo reale e rallentano il pc e creano instabilità.

Chissà perchè è da una vita che uso Defender, e mai ho avuto di questi problemi, mai Windows Update fuori uso.

Prova a ripristinare Windows Update (anche se ci hanno già provato i software di R16)

Fai lo script .bat come sopra con questo codice:

Codice:
net stop bits
net stop wuauserv

net stop cryptsvc
ren %systemroot%\System32\Catroot2 oldcatroot2
net start cryptsvc
del /f /q %windir%\WindowsUpdate.log
del /f /s /q %windir%\SoftwareDistribution\*.*
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\atl.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\jscript.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\msxml3.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\softpub.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wuapi.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wuaueng.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wuaueng1.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wucltui.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wups.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wups2.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wuweb.dll

regsvr32 /u wintrust.dll
regsvr32 /u initpki.dll
regsvr32 /u dssenh.dll
regsvr32 /u rsaenh.dll
regsvr32 /u gpkcsp.dll
regsvr32 /u sccbase.dll
regsvr32 /u slbcsp.dll
regsvr32 /u mssip32.dll
regsvr32 /u cryptdlg.dll
regsvr32 wintrust.dll
regsvr32 initpki.dll
regsvr32 dssenh.dll
regsvr32 rsaenh.dll
regsvr32 gpkcsp.dll
regsvr32 sccbase.dll
regsvr32 slbcsp.dll
regsvr32 mssip32.dll
regsvr32 cryptdlg.dll

%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\quartz.dll

REG DELETE "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate" /v AccountDomainSid /f
REG DELETE "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate" /v PingID /f
REG DELETE "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate" /v SusClientId /f

net start bits
net start wuauserv
wuauclt /resetauthorization /detectnow



Dopo puoi provare anche il comando dism...se non lo hai fatto.
Non cancella i dati e non ti reinstalla Windows (tranquillo, non si fa così... Wink )
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MessaggioInviato: 13 Lug 2018 21:03    Oggetto: Rispondi citando

Segui il percorso di questa chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Attachments
Dimmi che valore trovi all'interno della cartella Attachments nella iconcina con scritto ScanWithAntiVirus
Se vedi un valore diverso a 1 (potrebbe essere 3) devi riportare il valore a 1

Cliccando sopra l'iconcina ScanWithAntiVirus con il tasto destro scegli "Modifica".
In "Dati valore" metti 1
Clicca OK
Esci dal registro e riavvia il pc. (è importante)
Vedi se Crome scarica un file.
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MessaggioInviato: 14 Lug 2018 12:47    Oggetto: Rispondi citando

Cavolo, finalmente mi hai trovato la soluzione.
Era da cambiare solo un maledetto numero; infatti era proprio su 3
Grazie R16, grazie. Heart

Posso sapere dove hai trovato questa soluzione?
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MessaggioInviato: 14 Lug 2018 13:08    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Posso sapere dove hai trovato questa soluzione?

In un anonimo sito estero (Olandese).
Due tizi avevano lo stesso problema tuo e il Moderatore dopo vari tentativi, lo ha risolto modificando quella chiave.
Probabilmente anche lui avrà fatto delle ricerche finchè ha trovato la soluzione.
E' il potere della rete e la condivisione della conoscenza, che permette di risolvere i problemi.
Nessuno è nato maestro.
Sono contento di esserti stato utile.
Ciao! Ciao
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MessaggioInviato: 14 Lug 2018 13:49    Oggetto: Rispondi citando

R16, siccome non vorrei appesantire il sistema, vorrei tenermi come antivirus Windows Security Defender.

Solamente che ho ancora quel problema che non riesco ad attivare tutte le sue protezioni (i pulsanti sono disattivati), eseguire scansioni virus, controllare aggiornamenti..

e vorrei sistemarlo. Se hai soluzioni ben venga
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R16
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MessaggioInviato: 14 Lug 2018 14:30    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
non riesco ad attivare tutte le sue protezioni (i pulsanti sono disattivati)

Di solito è perchè sono rimasti dei "rimasugli" degli antivirus precedenti.
Prova a eseguire una ricerca ("Scrivi qui per eseguire la ricerca") digitando il nome dell' antivirus, e elimina quello che trovi.

Poi la ricerca la devi fare nel Registro :
Entra nel registro , clicca in alto su "Modifica" e poi "Trova".
Digita il nome dell' antivirus e poi clicca "Successivo". (oppure batti Invio)
Elimina le tracce dell'antivirus che viene trovato, e poi continua a premere "Successivo" finchè non trova più nulla.
Riavvia il pc.

Fai attenzione con il Registro, non dargli troppa confidenza.
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MessaggioInviato: 14 Lug 2018 18:57    Oggetto: Rispondi

Gli unici pulitori / antivirus che avevo installato sono "IObit Advanced Systemcare" , "MalwareBytes" e "Avast"
Ho cancellato tutti i file che ho trovati e anche nel registro.

Non è cambiato nulla ed Windows Security Defender è ancora tutto bloccato
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