Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
CCleaner, pioggia di critiche per la raccolta dei dati degli utenti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 03 Ago 2018 18:47    Oggetto: CCleaner, pioggia di critiche per la raccolta dei dati degli utenti Rispondi citando

Leggi l'articolo CCleaner, pioggia di critiche per la raccolta dei dati degli utenti
Il software di Avast è stato paragonato a uno spyware.


 

 

Segnala un refuso
Top
{amos belvisi}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Ago 2018 08:43    Oggetto: Rispondi citando

Salve. Ho notato anche io (utente da tanti anni di Ccleaner) queste novita' NEGATIVE e la prima reazione e' stata quella di disinstallarlo.
Non mi piace essere monitorato dal programma e non poter disabilitare questa opzione. In questo modo i Ccleaner diviene un virus che non mi permette di poter gestire i parametri di configurazione.
Attualmente uso i programmi portable di WISE (registry e disk cleaner).
Spero che questa politica dei nuovi proprietari di Ccleaner cambi: non e' questo poi il modo per invogliare gli utenti a comprare la versione PRO.
Buona giornata.
Amos
Top
{saturnino}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Ago 2018 14:36    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con l'articolista: troppo acetone a tutti i livelli sociali sta provocando la progressiva distruzione dello smalto di molte cose.
E andrà avanti per molto tempo, temo...
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 11 Ago 2018 17:27    Oggetto: Rispondi

Personalmente non lo uso più da parecchi anni. Da quando ho scoperto che non è possibile far sì che CCleaner non si avvii in automatico assieme a Windows (se lo si toglie, poi lui si rimette).
Da tempo faccio manualmente le pulizie che lui fa in automatico. Se proprio devo pulire il registro uso Wise Registry Cleaner, che non necessita di installazione.
Anche se però ammetto di consigliarlo agli utenti per praticità...e perché ce lo hanno tutti già installato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi