Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows 10 nasconde una versione "Universale" di Esplora File. Ecco come attivarla
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 22 Ago 2018 13:00    Oggetto: Windows 10 nasconde una versione "Universale" di Esplora File. Ecco come attivarla Rispondi citando

Leggi l'articolo Windows 10 nasconde una versione "Universale" di Esplora File. Ecco come attivarla



 
Esplora File UWP in Windows 10 1709
 

Segnala un refuso
Top
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1943

MessaggioInviato: 23 Ago 2018 16:44    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Windows 10 nasconde una versione "Universale" di Esplora File

ed e' bene che resti nascosta!



.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ictuscano}
Ospite





MessaggioInviato: 24 Ago 2018 09:43    Oggetto: Rispondi citando

Quello che per me resta da decenni un mistero, è per quale motivo Esplora Risorse, vecchio o nuovo che sia, non ha una funzione di Stampa dei files (mi sbaglio? intendo la stampa della videata - cartelle, files - non del contenuto dei files selezionati). Non servirà spesso, ma a volte si
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12226

MessaggioInviato: 24 Ago 2018 15:47    Oggetto: Rispondi citando

Per quello c'è lo strumento di cattura. E poi, stampi l'immagine.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12811
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 26 Ago 2018 09:38    Oggetto: Rispondi citando

E intanto M$ continua a far fare i test ai propri clienti veramente geniale!

p.s. quoto @zero.
Top
Profilo Invia messaggio privato
jumpjack
Semidio
Semidio


Registrato: 23/03/11 08:20
Messaggi: 337

MessaggioInviato: 26 Ago 2018 11:54    Oggetto: Rispondi citando

il punto alla fine non ci vuole, e per provare il programma mi pare più pratico peremere Win+R e incollare lì la stringa di avviamento, per lanciarlo senza dover creare collegamenti.
Codice:
explorer shell:AppsFolder\c5e2524a-ea46-4f67-841f-6a9465d9d515_cw5n1h2txyewy!App


Comunque, che schifezza di programma! Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
jumpjack
Semidio
Semidio


Registrato: 23/03/11 08:20
Messaggi: 337

MessaggioInviato: 26 Ago 2018 11:56    Oggetto: Rispondi citando

{ictuscano} ha scritto:
Quello che per me resta da decenni un mistero, è per quale motivo Esplora Risorse, vecchio o nuovo che sia, non ha una funzione di Stampa dei files (mi sbaglio? intendo la stampa della videata - cartelle, files - non del contenuto dei files selezionati). Non servirà spesso, ma a volte si


Citazione:
Per quello c'è lo strumento di cattura. E poi, stampi l'immagine.

Mi sembra un modo un po' inutile e limitato di salvare un elenco di file: non ricercabile, non modificabile e parziale!
In effetti non si capisce perchè dopo 30 anni (!!!) dall'uscita di Windows non esista ancora un pulsante che incorpori il comando DIR /B /S >list.txt !!! E' veramente ridicolo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Giegio}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Ago 2018 10:00    Oggetto: Rispondi citando

Una volta esisteva un programmino che si chiamava dirstamp, per ovviare a sta scelta di non far stampare le directory che a me è sempre sembrata insensata
Top
{ictuscano}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Ago 2018 10:25    Oggetto: Rispondi

@Maary79
sai benissimo che se la finestra non contiene tutti i files il sistema non va. E' vero che ci sono utility che catturano tutta la finestra, anche quella che non si vede, ma è sempre una cosa extra.
Eppure un'altra boiata l'hanno risolta: fino a Win 7 non c'era lo Strumento di Cattura. Adesso c'è, è utilissimo e funziona benissimo. Tra l'altro salva le immagini in formato molto compatto: giorni fa con gli altri programmi standard di Win non riuscivo a compattare delle foto, né col JPG né col PNG. Poi ho usato lo Strumento di cattura e da 2 MB è uscito un file da 2 Kb. Allegato ed inviato...
@jumpjack
Infatti. Ma guarda che io chiedo anche meno: non mi interessa l'elenco, mi basterebbe la stampa. Comunque, anche una funzione per creare l'elenco non gli ci vorrebbe niente a piazzarcela.
A volte poi M$ è davvero incomprensibile. In Win normale il PdC e quello dei Dispositivi/Stampanti è lì a portata di mano, in Win 10 se non sbaglio è un programma come un altro, bisogna cercare la I di Impostazioni, sbaglio?
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi